TUMMYTOX blogs.

11 cose utili che puoi finalmente fare (non comprendono "leggi un libro")

Sì, lo sappiamo, da quando tutto questo è iniziato avrai visto almeno 34 titoli di articoli sulla quarantena, e no, non hai nessuna voglia di “leggere tutti i libri che hai sempre voluto leggere”, la TV e i show di Netflix invece li guardavi già prima del social distancing.

E proprio perché anche noi ne abbiamo abbastanza di questi titoli generici per fare attività che o volevi comunque fare, o non avevi nessuna intenzione di fare, ti abbiamo preparato dei consigli VERAMENTE UTILI per cose che puoi davvero fare, delle quali forse ti sei dimenticata o che forse stai evitando da un po' di tempo. 

image

1. Inizia ad usare il trattamento di bellezza/maschera viso/set per manicure che hai da tempo 

Conosci quella sensazione quando entri in negozio e vedi quel prodotto fighissimo del quale non hai per niente bisogno, ma non riesci a resistere e lo compri comunque, però poi non trovi mai il tempo di iniziare ad usarlo perché non hai tempo a causa della scuola/del lavoro?  

Oggi è arrivato il giorno in cui lo prenderai dall'armadio o scaffale e inizierai ad usarlo!

2. Finalmente puoi bere 2 litri d'acqua al giorno 

Lo sappiamo tutte che l'idratazione è cruciale per avere una vita sana, ma guardiamo in faccia la realtà, sono poche quelle che riescono ad assumere abbastanza liquidi durante la giornata.  

In questo periodo però è molto più facile bere regolarmente. Metti vicino a te una bottiglietta da mezzo litro o un litro. Certo, dovrai andare al bagno più spesso, ma ciò significa solo che il tuo corpo si sta disintossicando

Come puoi migliorare l'idratazione: prova il nostro Draining Drink al gusto di lampone! Devi berne 1 litro al giorno il che significa che sarai già a metà dopo avere finito di berlo!  

Effetto bonus: Draining Drink elimina l'acqua in eccesso, che in questi giorni viene ritenuta se non facciamo abbastanza attività fisica. 2 piccioni con una fava!

3. Lava coperte, cuscini, piumini, tende e tappeti

Perché? Perché probabilmente non l'hai fatto già da tanto tempo (o forse mai) :)

4. Organizza tutti i file sul computer

Non si tratta di nessun segreto: la maggior parte di noi ha il caos sul desktop e nei documenti sul computer. ADESSO è il momento giusto per fare qualcosa! Mettiti su una playlist che ti piace, mettiti comoda, accendi il computer e NON aprire Netflix! Come primo pulisci i file sul computer, e dopo prenditi il tempo per tutto il resto. 

5. Scolpisci i muscoli (se non lo fai ora, probabilmente non lo farai mai) 

Una cosa è se non ti alleni perché la sera torni a casa stanca, un'altra invece trovare scuse per allenarti quando sei a casa tutto il tempo. Perciò smetti di cercare scuse e inizia ad allenarti con il nostro aiuto!

Se non sai da dove cominciare, dai un'occhiata ai nostri esercizi per gambe, glutei, addome e braccia:  Scoprili qui >>

6. Metti in ordine "la sedia” (sappiamo che ce l'hai!) 

Va bene, lo amettiamo, mettere in ordine i vestiti è un consiglio molto frequente per la quarantena. MA esiste un motivo – si tratta davvero di un'ottima cosa da fare per non sentirti claustrofobica, mentre sei chiusa nella tua camera. Prova, vedrai che fa miracoli e che ti sentirai meglio di sicuro! 

7. Mangia un po' di aglio crudo per un'immunità forte

Ok, forse suona un po' strano, ma... l'aglio rafforza il sistema immunitario in un modo che non puoi nemmeno pensarci.  

Inoltre, adesso non c'è bisogno che ti preoccupi di avere quel orribile alito di aglio, perché tanto non sei circondata da tanta gente!

Se proprio, ma PROPRIO non sopporti l'aglio, esistono anche alternative per rafforzare il sistema immunitario. Una di queste è il nostro pacchetto S.O.S. Immunità che contiene 2 tè deliziosi e le caramelle vitaminiche gommose. Con questo pacchetto otterai lo stesso effetto che ti dona l'aglio, ma senza dover soffrire.

8. Trova nuove ricette su Google! 

Se hai già fatto le scorte di cibo per un mese in avanti, non uscire adesso per trovare gli ingredienti nuovi. Puoi trovare ottime, ricette semplicissime per tutto quello che adesso si trova nel tuo frigorifero, in questo periodo Google è il tuo migliore amico!

Ti invitiamo anche a dare un'occhiata alle nostre ricette:  Scoprile qui >>

9. Attacca i tutorial su YouTube 

Non lasciare che il tuo cervello muoia mentre stai sui social 24 ore su 24. Dicono che basta praticare solo per 20 ore, per imparare qualcosa di nuovo, perciò adesso è il momento ideale per provare questa teoria!  

Un'ora al giorno, o anche meno e in un mese avrai imparato a fare qualcosa di nuovo!

Prima di pensare ad una scusa, apri YouTube e scrivi: “something-I’d-love-to-learn tutorial”. Non c'è di che, nuova TE, piena di nuovi talenti! 

10. Lava le finestre (questo giorno potrai saltare le flessioni) 

Esiste qualcosa di peggiore che guardare la bellissima giornata di sole che c'è fuori attraverso le finestre sporche? E sicuramente in questi giorni starai guardando tanto fuori dalla finestra... perciò fai sì che potrai goderti la vista.

Bonus: si tratta di un ottimo esercizio per le tue spalle e braccia! Praticamente ti alleni senza doverti impegnare.

11. Elimina la polvere che ti da fastidio già da 4 settimane

Oppure lava il pavimento. Qualunque cosa. Ma fallo adesso. Chiudi internet e mettiti in azione. Forza, mettiamo ordine nelle nostre vite, insieme ce la faremo!