TUMMYTOX blogs.

Come Perdere 2 Chili In 1 Settimana*

Sapevi che una persona in media prova circa 126 diete diverse nell'arco della vita?

Incredibile, vero? Ma scommetto che allo stesso tempo suona anche come un qualcosa non troppo distante dalla tua realtà.

Del resto, sappiamo tutte quanto sia stressante quando si ha bisogno di una soluzione rapida per perdere peso velocemente: che si tratti di un matrimonio imminente, di una festa di compleanno o delle vacanze estive.

Qualunque sia l’evento, l’obiettivo è riuscire a essere e apparire nella forma migliore possibile in tempo record.

Come Perdere 2 Kg In 1 Settimana

Ma quali sono le possibilità di riuscirci DAVVERO?

Il modo c’è, e la risposta non è da ricercarsi nel digiuno, nelle corse di 10 chilometri ogni giorno o nel perdere tempo a cercare su Google "come perdere peso velocemente". In realtà, per perdere 2 chili in 1 settimana* basta semplicemente sapere come eliminarli.

Ancor più se pensi che l'aumento di peso improvviso e il gonfiore sembrano essere quasi parti integranti della vita di ogni donna. Sono certa che capita anche a te piuttosto frequentemente di notare che la tua pancia è diventata più tonda da sera a mattina e che ci sono giornate in cui ti senti di essere lievitata peggio di un impasto per la pizza.

E potresti dare la colpa ai cambiamenti nell’alimentazione, agli squilibri ormonali, alle modifiche nella tua routine di allenamento o semplicemente al ciclo mestruale. 

Ma di fatto, quando ti senti gonfia è perché stai soffrendo di ritenzione idrica. E questo vuol dire che non hai davvero messo su grasso, ma il peso extra è causato soltanto da un accumulo di liquidi in eccesso!

Perciò vediamo alcuni consigli e trucchi per sbarazzartene!

Cos'è esattamente la ritenzione idrica?

Il problema della cosiddetta ritenzione idrica risiede nella costituzione del tuo corpo, il quale è composto per il 60% proprio dall’acqua.

Di fatto l'acqua ti aiuta tantissimo, per esempio quando si tratta di regolare la tua temperatura corporea, mantenere le tue cellule in salute o eliminare le sostanze di scarto attraverso l’urina.

Tuttavia, a volte il tuo organismo inizia ad accumulare troppa acqua in determinati punti del corpo, ed è proprio questa la ragione per cui inizi a sentirti a disagio.

Ti chiedi cosa causa la comparsa della ritenzione idrica e di conseguenza anche del gonfiore?

Può essere causata dal fatto che stai troppo seduta o che mangi troppi cibi salati, piuttosto che da cambiamenti nell'alimentazione o dall’assunzione di alcuni farmaci.

E come non citare anche l’arrivo delle mestruazioni, le quali portano sempre con sé una fastidiosissima sensazione di gonfiore. E come se non bastasse, questo può accadere anche durante l'ovulazione!

Ma quindi, come fare a liberarsene?

Bevendo acqua tutto il giorno

No, non sto scherzando. Anche se il tuo obiettivo è quello di sbarazzarti dei liquidi in eccesso, bere più acqua durante i periodi in cui ti senti più gonfia può fare davvero la differenza! 

I tuoi reni si occupano di gestire la concentrazione di acqua nel corpo, e basta proprio un bicchiere d'acqua in più per agevolarli a smaltire le quantità in eccesso. Questo perché, quando non bevi abbastanza e sei disidratata, il tuo corpo cerca di proteggerti trattenendo l'acqua e causando così la comparsa del gonfiore.

Trucco: Porta sempre con te una bottiglia d’acqua per non dimenticarti di bere durante il giorno!

Fai una pausa dagli snack salati e zuccherati

Sai perché nei bar durante l’aperitivo ti vengono serviti patatine e noccioline gratis? È un trucco per farti venire più sete e farti ordinare ancora più drink!

Ma anche se gli snack e i pasti molto salati ti fanno venire più voglia di bere, il problema è che i liquidi che assumi non vengono eliminati dalla vescica. Al contrario, il tuo corpo inizia a immagazzinarli e per questo cominci a sentirti più gonfia e appesantita!

Trucco: concediti frutta secca non salata o sostituisci alcuni snack con una versione simile, ma a base di verdure!

Dormi bene

So bene cosa significa quando si è sempre impegnate e con mille cose da fare ogni giorno... Ma non devi mai dimenticarti di prenderti cura di te stessa, iniziando da avere almeno 8 ore di sonno ogni notte

Non riuscire a dormire abbastanza aumenta le tue voglie di cibo spazzatura, perché quando non è riposato il tuo corpo sente il bisogno di una rapida carica di energia che solitamente questi snack sono in grado di dare.

Ma di fatto questo si traduce soltanto in maggiore ritenzione idrica e gonfiore, e... ancora più fame di prima, visto che questi alimenti non saziano nemmeno!

Inoltre, è bene sapere che quando stai dormendo il tuo corpo si trova in una posizione piatta, e di conseguenza l'acqua accumulata al suo interno ha la possibilità di viaggiare dalle gambe ai vasi sanguigni, per poi defluire al mattino. 

Prendi esempio dalla Bella Addormentata. Dopo essersi svegliata da bel un sonno ristoratore, è riuscita a rompere l’incantesimo che la teneva prigioniera e senza sentirsi più gonfia, senza avere voglia di patatine e senza la necessità impellente di perdere peso in tempo zero!

Trucco: Prenditi cura dei tuoi impegni e delle varie faccende quotidiane soltanto fino alle 20:00; dopo di che, è tempo di relax!

Evita la caffeina e aggiungi magnesio ed erbe alla tua dieta

Iniziare la giornata con un buon caffè è un rituale che per molte di noi è assolutamente sacro. Ma è bene confinare il caffè soltanto alla mattina perché la caffeina è un diuretico e pertanto può causare disidratazione.

Nel pomeriggio, puoi sostituire il caffè e le bevande energetiche con tisane o limonate per evitare la ritenzione idrica causata dalla caffeina!

Inoltre, il magnesio svolge molti ruoli importanti per il tuo corpo, e uno di questi è la gestione della ritenzione idrica. Senza contare che può anche alleviare il gonfiore da sindrome premestruale perché controlla l'equilibrio idrico del tuo corpo!

Come assumerne di più? Inizia ad aggiungere più spinaci, noci, semi e cereali integrali ai tuoi pasti.

Se vuoi puoi anche sorseggiare delle deliziose tisane a base di dente di leone (o tarassaco), il quale è particolarmente apprezzato nella medicina alternativa per il suo effetto drenante

Fatti una bella passeggiata nel quartiere

Fare esercizio fisico è sempre un’ottima idea quando si vuole perdere qualche chilo. E questo vale anche per quanto riguarda l’eliminazione del peso causato dalla ritenzione idrica.

E ti basta semplicemente fare una corsa nel parco, una bella passeggiata a passo spedito nel tuo quartiere o un po’ di pilates in salotto: va bene davvero qualsiasi cosa che ti faccia sudare un po’.

D’altronde, quando sudi elimini liquidi e ti viene più sete. Praticamente la ricetta perfetta per bilanciare i liquidi all’interno del tuo organismo!

Ma la prossima settimana ho una festa e devo perdere peso velocemente!

Non preoccuparti, ci siamo passate tutte. Ed è proprio per questo che abbiamo creato Draining Drink: la nostra bevanda drenante 3-in-1 con i migliori ingredienti per aiutarti a perdere peso velocemente!

E sai qual è la parte migliore? Funziona in soli 10* giorni, e per questo è praticamente perfetto per gli ultimi ritocchi prima dell’evento che ti aspetta tra un paio di settimane!

Draining Drink ti aiuta a eliminare i liquidi in eccesso, a contrastare la cellulite e a liberarti del gonfiore. E lo fa agendo sul tuo sistema linfatico, aiutandolo a resettarsi e a ripartire da zero per eliminare le sostanze di scarto dall’organismo nella maniera più efficiente possibile.

E te l’assicuro: prendere questa bevanda sarà un vero piacere, perché è facilissima da preparare ed è incredibilmente deliziosa!

Ecco cosa rende Draining Drink così speciale:

  • Azione 3-in-1: combatte la ritenzione idrica, favorisce una rapida perdita di peso, riduce la cellulite.
  • Stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso del 27%* in più.
  • Riduce il gonfiore del 60%*.
  • Contiene magnesio, per supportare le funzioni cruciali del tuo organismo 

Et voilà: ecco che hai finalmente scoperto la soluzione ideale per perdere peso velocemente e sbarazzarti del gonfiore nello stesso momento!

Ora, sei pronta a tirare fuori dall’armadio i tuoi vestiti più belli e a sentirti finalmente fiera del tuo fisico?

* I risultati possono variare da persona a persona e possono essere differenti dalle descrizioni sul sito.