TUMMYTOX blogs.

Il Gonfiore Addominale Ti Sta Rovinando La Vita? Ecco Come Sbarazzartene E Avere Finalmente Una Bella Pancia Piatta

Quanto spesso ti capita di avere la pancia gonfia come un pallone?

E dimmi, quante volte sei uscita con le amiche con l'idea di goderti una cena e qualche drink in santa pace, ma alla fine non hai fatto altro che preoccuparti tutto il tempo di quei fastidiosi movimenti intestinali e rovinarti così l'intera serata?

Vogliamo parlare anche di quando sta per arrivare il ciclo, e di prima mattina ti senti come se ti fossi reincarnata in una mongolfiera nel corso della notte? 

Se ti rivedi in alcune di queste situazioni allora... Sì, il gonfiore ti sta probabilmente rovinando la vita.

Say goodbye to bloating: the most effective way to debloat your body

Lo so che è una magra consolazione, ma purtroppo so perfettamente anche io come ci si sente. Del resto, il gonfiore addominale è un qualcosa a cui tantissime persone vanno incontro, in particolar modo noi donne...

Ma la domanda è: conosci le cause dietro alla comparsa del gonfiore? E soprattutto, sai come fare a eliminarlo?

Se non ne sei certa o se vuoi saperne di più, allora resta con me e continua a leggere.

Oggi analizzeremo insieme tutto quello che c'è da sapere su questo fastidiosissimo problema e scopriremo cosa puoi fare per sbarazzartene e avere finalmente una bella pancia piatta

Iniziamo dalle basi: cos'è il gonfiore? 

Si parla di gonfiore addominale quando senti una pressione eccessiva all'interno del tuo stomaco, accompagnata da un rigonfiamento anomalo.

Questa è la ragione per cui la tua pancia a volte ti sembra più grande del solito e il motivo per cui potresti soffrire di sintomi ad esso associati, come flatulenza eccessiva, eruttazioni frequenti, fastidi intestinali e crampi addominali.

Anche se il gonfiore è un problema piuttosto comune (1/4 delle persone in tutto il mondo ne soffre**), non è normale averci a che fare praticamente su base giornaliera! 

E quel che è peggio, più lo si ignora e più può peggiorare con il tempo, arrivando anche a intaccare pesantemente la qualità della tua vita.

Le 4 cause principali dietro al gonfiore addominale 

Il gonfiore addominale non è necessariamente sempre correlato a un pasto troppo abbondante, ma ci sono diversi altri fattori che possono causare l'insorgere di questo problema.

Andiamo a vedere quali sono i 4 più comuni e quali sono le loro relative cause scatenanti:

  1. Eccessivo accumulo di gas all'interno del tuo stomaco

Forse hai mangiato troppo velocemente e hai ingerito un quantitativo di aria eccessivo, o magari hai esagerato con le bevande gassate.

Oppure il problema è che i batteri nel tuo intestino producono troppi gas quando si occupano di decomporre il cibo.

  1. Ritenzione idrica

Il gonfiore può anche essere un sintomo della ritenzione idrica, che porta a sviluppare rigonfiamenti su diverse zone del corpo, non soltanto nell'area addominale.

Questo problema è particolarmente comune durante il ciclo mestruale, visto che è spesso causato da cambiamenti a livello ormonale.

  1. Difficoltà digestive

Se il gonfiore appare più frequentemente dopo i pasti, allora molto probabilmente è perché il tuo corpo ha difficoltà a scomporre il cibo che assumi in maniera efficiente.

Spesso succede quando mangi più del solito, quando lo fai troppo velocemente, o quando scegli alimenti che per te sono troppo difficili da digerire.

  1. Muscolatura addominale troppo debole

I muscoli addominali giocano un ruolo cruciale nel supportare tutti i tuoi organi interni e nel mantenere una digestione il più corretta possibile.

Ma quando questi muscoli sono troppo deboli, non sono in grado di rilasciare i gas presenti nell'intestino, causando così la comparsa del tanto temuto gonfiore.  

Ma per fortuna puoi fare qualcosa per combatterlo! 

Non so se succede anche a te, ma quando io sono gonfia mi sento terribilmente a disagio!

Senti questa: giusto qualche giorno fa mi stavo preparando per uscire con un ragazzo e avevo già scelto il vestito perfetto per l'occasione praticamente da una settimana.

Peccato che poi, quando sono andata a indossarlo e mi sono messa davanti allo specchio, non ho potuto fare a meno di notare nella mia immagine riflessa questa pancia abnorme che spuntava fuori come se mi fossi nascosta un'anguria intera sotto al vestito stesso!

Altro che disagio, questo è stato proprio un duro colpo alla mia autostima!

(Per carità, alla fine mi sono messa dei pantaloni elastici, una maglia super carina e la serata è andata bene, però se non fossi stata così gonfia, con quel vestito avrei fatto un figurone!)

Ma immagina come sarebbe svegliarsi e sentirsi leggera come una piuma, sapere che il tuo vestito preferito ti sta alla perfezione, uscire la sera senza la paura che il tuo stomaco inizi a dare di matto e senza il terrore di dover camminare come l'omino Michelin dopo essere andata a cena con le amiche...

Per fortuna questa non è un'utopia, ma è un futuro totalmente alla tua portata.  

Come? Grazie ai probiotici! 

Se ancora non li conosci, sappi che i probiotici sono i batteri "buoni" che vivono nel tuo intestino, e sono proprio loro ad aiutarti a mantenere i microorganismi in corretto equilibrio.

Immaginali un po' come le guardie del corpo del tuo stomaco; degli instancabili agenti che lavorano senza sosta per mantenere il più possibile l'armonia all'interno del tuo apparato digerente.

Questi microbi ottimizzano la tua digestione, scompongono il cibo che mangi in maniera efficiente e riducono la formazione di gas intestinali. È praticamente un vero e proprio squadrone prontissimo a combattere contro il suo nemico n°1: il gonfiore!

Inoltre, i probiotici hanno anche diversi altri benefici, perché supportano il sistema immunitario, migliorano l'assorbimento delle sostanze nutritive e promuovono un maggiore benessere intestinale

Praticamente, ogni volta che assumi un probiotico il tuo stomaco si sente come se avesse vinto alla lotteria di fine anno!

Però... C'è un però!

Non tutti i probiotici riescono a eliminare il gonfiore!

Combatti il gonfiore con il giusto probiotico 

Purtroppo, moltissimi probiotici attualmente in commercio non possiedono il ceppo batterico necessario per contrastare il gonfiore addominale, e spesso il tasso di sopravvivenza delle loro colture è talmente basso da risultare tendenzialmente inefficace. 

Per questo quando abbiamo progettato il nostro Bye-Bye Bloat Drink abbiamo scelto di usare il ceppo probiotico esclusivo e brevettato ibSium®.

Lo abbiamo testato accuratamente e ha dimostrato di essere incredibilmente efficace nella riduzione del gonfiore e dei fastidi intestinali!

Questo perché è completamente in grado di sopravvivere nell'organismo fino a che non arriva a raggiungere l'intestino, dove può essere libero di esercitare tutta la sua efficacia.

Cosa significa? Che puoi finalmente tirare fuori i tuoi vestiti attillati dal fondo dell'armadio!

Con Bye-Bye Bloat Drink, avrai finalmente tutte le carte in ordine per migliorare la tua salute e la qualità della tua vita, sentirti più sicura di te e vivere ogni momento della tua giornata senza imbarazzo!

E ora che hai scoperto tutti i suoi segreti, ti senti finalmente pronta a dire addio al gonfiore?

Allora non aspettare altro tempo, clicca qui »

** Fonti:

Cleveland Clinic Medical. “Bloated Stomach: Causes, Tips to Reduce & When to Be Concerned.” Cleveland Clinic, my.clevelandclinic.org/health/symptoms/21740-bloated-stomach. 

Jacobson, G. K. (2015, December 24). Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3856: A new strategy to improve abdominal pain/digestive discomfort. Saccharomyces Cerevisiae CNCM I-3856: A New Strategy To Improve Abdominal Pain/digestive Discomfort | 40197. https://www.omicsonline.org/proceedings/saccharomyces-cerevisiae-cncm-i3856-a-new-strategy-to-improve-abdominal-paindigestive-discomfort-40197.html