TUMMYTOX blogs.

Aiuto! In estate mi gonfio come un pallone!

Hai presente quella percezione fastidiosa di tensione allo stomaco e la sensazione di essere gonfia come un pallone? Forse ti stupirà sapere che, sfortunatamente, questo problema è due volte più ricorrente durante i mesi estivi.

Proprio durante l’estate quando fa caldo e vogliamo mettere da parte i vestiti a maniche lunghe e tirare fuori dall’armadio i nostri vestitini leggeri, la biologia non viene in nostro aiuto. I nostri piedi spesso si ingrossano a dismisura e i nostri sandali preferiti diventano improvvisamente troppo piccoli. Perché in estate succede questo? E come combatterlo? Ti sveliamo tutto in questo articolo!

image

Perché il gonfiore è più comune durante l’estate?

Aumenti di volume e gonfiore non sono altro che acqua in eccesso e tossine che sono rimasti all’interno del nostro corpo. Ovviamente abbiamo problemi di questo tipo anche in inverno, ma in estate questo fastidio è molto più presente. Perché? A causa del caldo, le nostre vene si dilatano e l’acqua ristagna nel nostro organismo. Pertanto, i vasi sanguigni non riescono a creare una pressione sufficiente a spingere i fluidi verso gli organi, procedimento necessario affinché i liquidi vengano distribuiti uniformemente e bilancino il nostro stato di salute.

L’accumulo di gas intestinali, oltre che dalla ritenzione idrica, può essere causato anche da problemi di digestione. Questo accade quando troppo gas viene prodotto dal nostro organismo, oppure quando la muscolatura dell’apparato digerente non funziona come dovrebbe. In altre parole, il gonfiore causa l’accumulo di un gran numero di liquidi o gas nel nostro sistema digerente.

Oggi abbiamo preparato qualche consiglio per evitare che questo accada: potrai finalmente indossare t-shirt aderenti e il tuo bikini preferito senza alcuna vergogna!

Regola numero 1

Bevi, bevi e bevi ancora! Bere stimola le funzioni renali e la secrezione urinale. Specialmente in estate, la tua giornata deve cominciare con un bicchiere d’acqua, non certo Coca-Cola o bevande zuccherate! Ti consigliamo di bere tanta acqua oppure del tè verde. Ci sono anche alcuni tipi di alimenti che hanno un effetto notevole contro il gonfiore e l’aumento di volume: tarassaco, finocchio, betulla per citarne un paio. Alcuni di questi possono essere trovati nei Daily Kick & Sleep Tight Tea, i quali sono un ottimo aiuto atto a contrastare il gonfiore e avere la pancia piatta.

Regola numero 2

Riduci il consumo di sale, in quanto stimola la ritenzione idrica nel corpo. Il nostro consumo giornaliero deve aggirarsi intorno ai 3 – 5 g., ma solitamente ne consumiamo circa 11. Non è facilissimo tenere sotto controllo questo valore, in quanto il sale è contenuto in quasi tutti gli alimenti, anche in quelli che non immagineresti mai. I cibi che contengono un alto contenuto di sale sono, ad esempio: formaggio, noci, affettati, snack e similari. Cerca di evitarli durante l’estate.

Se soffri di ritenzione idrica o vedi che le tue gambe ed il tuo viso hanno cominciato a gonfiarsi, prova 3-in-1 Draining Drink. È una bevanda 100% naturale che stimola il sistema linfatico: noterai la differenza dopo soli pochi giorni!

Regola numero 3

Rimani in movimento: combatti l’accumulo di liquidi e l’assunzione di sale. Se rimaniamo sedute per troppo tempo, il gonfiore peggiora. Durante la notte, puoi provare a mettere un cuscino sotto i piedi, per stimolare maggiormente il flusso di liquidi all’interno del tuo corpo.

Regola numero 4

Mangia quanta più frutta e verdura stagionale possibile, preferibilmente scegliendo tra quelle che contengono più del 90% di acqua, come per esempio angurie, pomodori, cetrioli o fragole. Inoltre, scegli cibo con pochi grassi e ricco di proteine, come il pesce.

Regola numero 5

Integra i probiotici nella tua dieta. Una dieta non bilanciata, nella quale grassi saturi e zuccheri semplici sono predominanti, mina la nostra microflora, specialmente se non si consuma il giusto quantitativo di fibre.

Se non mangi frutta, verdura e cereali integrali a sufficienza, i batteri che aiutano il tuo organismo a sentirsi meglio ridurranno di numero, portando a uno sbilanciamento della microflora. Avere troppi batteri dannosi all’interno del corpo causa flatulenza e gonfiore.

Ma con il nostro probiotico Bye-Bye Bloat Drink potrai trovare il sollievo che meriti da quella fastidiosissima pancia gonfia e lasciare alle spalle il gonfiore e tutti i fastidi intestinali che ti causano tutte quelle problematiche imbarazzanti!

Regola numero 6

Assumi enzimi digestivi. Mangiare parecchi alimenti trasformati o cibo da fast-food, influenza parecchio il numero di enzimi presenti nel corpo, e a causa di ciò il cibo non viene processato come dovrebbe. Va da sé che questo causa poi problemi di digestione e, di conseguenza, gonfiore.

Grazie all’integrazione degli enzimi nell’alimentazione giornaliera in forma di integratore alimentare, il cibo è processato meglio dall’organismo, l’azione nutritiva degli alimenti viene potenziata e il dolore addominale ridotto.

Gli Happy Enzymes ti aiuteranno ad assimilare meglio il cibo, a sbarazzarti dei problemi digestivi e si assicureranno che la parte più nutriente del cibo venga utilizzata dal tuo organismo per farti sentire più in forma!

Duo-Anti Gonfiore – Una soluzione comoda e veloce per ridurre il gonfiore

Con questa combinazione di fialette e bevanda drenanti, potrai combattere il gonfiore rapidamente contrastando la ritenzione idrica con un approccio a tutto tondo. Non pensare più a nasconderti dietro magliette extra-large, perché ora potrai mostrare la tua pancia piatta!

Inizia la tua giornata preparando 3-in -1 Draining Drink in mezzo litro d'acqua e bevilo nel corso della mattinata per rimanere costantemente idratata. Nel pomeriggio, invece, prendi una rinfrescante fialetta di Draining Shots al sapore di limone. Puoi metterla tranquillamente in borsa, perché non serve diluirla con acqua, ma è pronta da bere!