TUMMYTOX blogs.

L’ABC del collagene: tutto quello che devi sapere per mantenere la tua pelle soda

Sappiamo tutte quanto la cura della pelle sia importante. Ma purtroppo acquistare soltanto creme e prodotti che si applicano esternamente (anche costosi!), non è sufficiente a lungo termine. Sapevi che è necessario prendersi cura della tua pelle anche dall’interno? Probabilmente hai già sentito che tantissime donne utilizzano il collagene a questo scopo, ma forse non ti è ben chiaro quale sia la sua funzione e perché è necessario integrarlo il prima possibile.

image

Niente panico, perché ti sveliamo tutti i suoi segreti in questo articolo! Ma cominciamo dall’inizio…

Che cos’è il collagene e perché ne hai bisogno?

Il collagene è una proteina che, tra le altre cose, funge da blocco costitutivo per la tua pelle, i tuoi capelli e le tue unghie. Ma sfortunatamente, il corpo produce sempre meno collagene con l’avanzare dell’età. Ed è per questo che la pelle tende a diventare meno soda e flessibile e si inizia a notare la comparsa delle prime rughe.

E come se non bastasse, la produzione naturale del collagene viene rallentata anche dai fattori di inquinamento ambientali, dal fumo e da un’alimentazione troppo ricca di zuccheri e di carboidrati raffinati. Senza contare poi, anche il danno provocato dai raggi UVA: l’esposizione al sole può danneggiare le fibre di collagene della tua pelle, facendoti sembrare più vecchia di quanto tu non sia realmente.

Probabilmente stai pensando che sei troppo giovane per preoccuparti di questo problema… Ma se è così, ti assicuriamo che ti stai sbagliando di grosso!

Non è mai troppo presto per iniziare a prenderti cura della tua pelle

Ci dispiace doverlo fare, ma abbiamo una brutta notizia da darti. La degradazione del collagene (e di conseguenza l’invecchiamento della pelle) inizia già all’albore dei vent’anni. Questo è il motivo per cui è un’ottima idea iniziare ad integrarlo il prima possibile. Dopo tutto, è molto più facile prevenire la perdita del collagene che integrarlo in un secondo momento!

Metti un freno alle rughe!

Gli integratori di collagene possono stimolare il processo di produzione naturale del collagene all’interno del tuo corpo, e questo può aiutare ad avere una pelle più soda e resistente. Inoltre, siamo abbastanza certe che non ti dispiacerebbe avere anche dei capelli bellissimi, delle unghie forti e diminuire finalmente quelle odiose smagliature… Sì, perché anche questo è possibile grazie al collagene!

I nuovi migliori amici della tua pelle

Per fare in modo che la tua pelle rimanga giovane e bella a lungo, abbiamo voluto creare una linea di prodotti di alta qualità a base di collagene, i quali sono già parte della quotidianità di tantissime #RagazzeTummyTox ed influencers!

La nostra bevanda Collagen Drink al delizioso sapore di mirtillo è in grado di supportare la produzione naturale di collagene del tuo organismo, rallentando allo stesso tempo i processi di invecchiamento. Contiene la forma più forte di collagene, il collagene marino di tipo I, che a differenza degli altri tipi di collagene presenti sul mercato, non ha nessun disgustoso retrogusto di pesce ed è super efficace!

E per chi è spesso di fretta e non ha sempre tempo da dedicare alla preparazione delle bevande, ci sono i comodissimi Beauty Collagen Shots, fantastici shottini monoporzione pronti da bere che puoi portare sempre con te, ovunque vai. Queste fialette aiutano a ridurre la comparsa delle rughe, ad uniformare la tonalità della pelle e ad idratarla dall’interno. Senza contare che adorerai il loro aroma freschissimo di frutti di bosco!

Se invece quello che desideri è un restyling completo, allora devi assolutamente provare Collagen Fit & Pretty: queste capsule contengono una formula di bellezza rivoluzionaria, in grado di aiutarti a disfarti dei chili in eccesso e rassodare la pelle allo stesso tempo. La perdita di peso spesso causa rilassamento cutaneo e pelle flaccida, ma grazie a questo prodotto unico nel suo genere potrai prevenirlo e mantenere la tua pelle elastica anche durante il tuo percorso dimagrante!