TUMMYTOX blogs.

8 motivi per cui l’argilla di caolino è importante per la pelle

L’argilla di caolino è una vera bomba quando si parla dei bisogni della pelle! Per questo è particolarmente indicata per pelli oleose e che tendono a soffrire di acne. Tuttavia, anche se non riscontri questo tipo di problemi, sappi che è ottima anche per migliorare le condizioni generali di qualsiasi tipo di pelle.

Continua a leggere per scoprire gli 8 motivi per cui dovresti iniziare ad integrare l’argilla di caolino nei tuoi rituali di bellezza quotidiani.

image

1. È naturale

Il caolino (o argilla bianca) è un’argilla morbida e naturale dai numerosi benefici per la pelle, ma non solo! Pensa che, in virtù della sua purezza, in alcune culture il caolino sotto forma di minerale viene utilizzato anche come rimedio naturale per contrastare i disturbi dello stomaco, nonché come ingrediente in alcuni prodotti farmaceutici. Nella sua forma argillosa, invece, risulta essere estremamente benefico per la cute, in quanto è super delicato e per questo adatto a tutti i tipi di pelle.

2. È adatta a tutti i tipi di pelle

Tornando su questo punto, è importante precisare come ci siano davvero pochissimi ingredienti amati sia dagli esperti del settore cosmetico che dai consumatori, e senz’altro l’argilla di caolino è uno tra questi. Grazie alla sua azione delicata e alla sua composizione naturale, il rischio di soffrire di irritazioni dovute all’uso è veramente bassissimo.

3. Riduce la produzione del sebo

Con la sua azione detergente delicata, è in grado di purificare il sebo che la nostra pelle produce naturalmente. Grazie all’uso regolare, è possibile ridurre la sovrapproduzione di oli da parte del derma, guadagnando così un aspetto salutare e radioso e sbarazzandosi finalmente della pelle grassa ed oleosa.

4. Purifica la pelle

Magari non ti laverai il viso utilizzando l’argilla di caolino al posto del sapone, ma quando applicata correttamente come maschera viso è semplicemente perfetta per pulire la pelle in maniera estremamente accurata. A causa della sua struttura molecolare è in grado di penetrare nei pori in profondità, purificando la pelle dalle cellule morte e dai vari residui. Niente le sfugge!

5. Si sbarazza dell’acne

Grazie alle sue incredibili proprietà depuranti ed esfolianti, l’argilla di caolino aiuta a sbarazzarsi dell’acne. Avendo meno batteri, sebo, cellule epiteliali morte e residui all’interno dei pori della pelle, tutte le impurità abbandoneranno il tuo viso, e saranno finalmente solo un lontano ricordo.

6. Esfolia con delicatezza

A causa della sua peculiarità a penetrare all’interno dei pori della pelle, è in grado di avere un’azione esfoliante estremamente efficace e delicata. Utilizzando una maschera viso con argilla di caolino, la tua pelle sarà stimolata a distruggere le cellule morte più velocemente, donandoti così un look sempre giovane. Potrai finalmente dire addio alla pelle secca e rovinata per dare invece il benvenuto ad una pelle incredibilmente bella. Ora, chi è quella bella ragazza nello specchio?

7. Lenisce la pelle

Se desideri lenire la tua pelle, allora sei capitata nel posto giusto, visto che difficilmente troverai una soluzione naturale migliore! Perché? Perché, come abbiamo detto, l’argilla di caolino è adatta a tutti i tipi di pelle, in quanto non causa infiammazioni. Oltretutto, è stato ampiamente dimostrato che ha anche un effetto calmante e lenitivo sulla pelle.

8. È contenuta nella nostra maschera viso K-WOW!

L’argilla di caolino è uno degli ingredienti principali della nostra maschera viso K-WOW. In combinazione con l’argilla di hectorite, questa maschera è perfetta per aiutare tutte le ragazze che soffrono di pelle secca, zona T oleosa, brufoli e punti neri, pelle facilmente irritabile e pori dilatati. Inoltre, è adatta per vegetariani e vegani e non è stata testata sugli animali!

Provala anche tu ORA, approfitta della super offerta 1+1 GRATIS!