TUMMYTOX blogs.

Tè Matcha: perché è diventato tanto popolare?

Oggi, il tè Matcha è molto famoso e le persone lo preferiscono rispetto a molti altri tipi di tè. Il Matcha si è diffuso alle feste e alle sfilate di moda diventando un vero e proprio must.

image

Il tè matcha nasce da una foglia di tè verde finemente macinata, e ridotta in forma di polvere. Il fatto che queste piante creascano all’ombra gli conferisce un maggiore contenuto di caffeina e L-teanina. Tuttavia, a differenza della caffeina, la L-teanina riduce lo stress e l’ansia, stabilizza l’umore e aumenta le prestazioni cerebrali. Scopri alcuni dei benfici sotto.

1. Disintossicazione

Il tè matcha è un disintossicante efficace: la sua concentrazione di clorofilla aiuta a eliminare dal corpo tossine, metalli pesanti e interferenti ormonali.

2. Aumenta la concentrazione e la memoria

Questo è un effetto della Teanina presente nel tè matcha.

La teanina è un amminoacido che si trova comunemente nel tè, capace di attraversare la barriera emato-encefalica. Per questo motivo, ha delle proprietà psicoattive importantissime.

3. Più energia durante il giorno

Molte persone bevono caffè per la forte spinta di energia dovuta alla caffeina. Ma cosa succede se oltre all’energia si aggiungono forti nervosismi, ansie e addirittura insonnia?

La L-teanina nel Matcha promuove lo stato di rilassamento nel nostro corpo e aumenta la memoria senza effetti collaterali negativi. Aumenta la vitalità dell’organismo senza ansie o stress da insonnia.

4. Il tè verde Matcha ha un effetto drenante e disintossicante

La clorofilla presente nel tè verde Matcha è un potente agente disintossicante in quanto ha un potere drenante elevato!

5. Aiuta a mantenere un peso corretto

No, non stiamo cercando di dirti che questa è un’altra dieta miracolosa, ma i ricercatori concordano sul fatto che il tè Matcha possa avere effetti benefici e accelerare il nostro metabolismo.

Il che significa che il nostro corpo sarà in grado di bruciare un maggior numero di calorie

Scopri il nostro tè Matcha della miglior qualità in OFFERTA LANCIO a -15%