TUMMYTOX blogs.

Il Segreto Della Bella Addormentata Per Tenere Il Peso Sotto Controllo E Dimagrire Dormendo

C'era una volta una principessa preda della maledizione del sonno... 

Un bel giorno, si mise a letto sentendosi particolarmente nervosa, molto probabilmente per colpa della pesantezza causata da quei chili di troppo di cui non riusciva proprio a sbarazzarsi.

Tuttavia, dopo 8 magiche ore di sonno, si svegliò libera dalla maledizione, sentendosi fresca, riposata, sorridente e - sorpresa! - anche con qualche chilo in meno. 

E fu proprio a quel punto che si rese conto che quella di cui soffriva non era una maledizione. Ma al contrario, era una benedizione.

slimming while you sleep isn't a fairytale, its scientifically proven

In questo momento, ci sono centinaia di principesse in cerca di questo tipo di benedizione e per questo oggi sono qui per rivelarti che dimagrire dormendo è davvero possibile. Ecco come!

Dimagrire dormendo non è una favola: è scientificamente provato!

Con un milione di cose da fare, so perfettamente quanto sia faticoso allenarsi tutti i giorni e riuscire a fare pasti salutari tutti (o quasi) i giorni della settimana. Senza contare che le giornate sono davvero troppo corte e a volte sacrificare un'ora del tuo scarso tempo libero per dedicarti all'attività fisica è assolutamente fuori discussione. 

Ma se ti dicessi che la combustione dei grassi può essere attivata anche durante il sonno? Ahhh, dimagrire dormendo... è come se ti ricompensassi doppiamente per il duro lavoro che hai svolto durante il giorno!

E tra l'altro, dormire poco può contribuire all'aumento del peso.

Sì, perché quando non dormi a sufficienza durante la notte, ti porti dietro la stanchezza alla giornata successiva. E nel momento in cui il tuo corpo si trova a corto di energia inizia a mandarti un segnale molto chiaro, che suona più o meno come: "ho bisogno di cibo perché altrimenti non riesco a funzionare!". Questa è la ragione per cui ti sembra di avere perennemente fame quando non dormi bene!

Uno studio* dell'Università Wisconsin-Madison ha dimostrato che se dormi per le 7-9 ore consigliate, potresti addirittura riuscire a perdere peso! I partecipanti allo studio che precedentemente dormivano in media 6,5 ore a notte e successivamente hanno prolungato il sonno fino a 8,5 ore notturne, sono riusciti a bruciare fino a 270 calorie in più rispetto a prima!

«Nel sonno tu cadrai e il tuo sonno cesserà se l'amor ti bacerà»

Scopri i nostri consigli per migliorare la qualità del tuo sonno e per riuscire finalmente a dimagrire dormendo!

1. Non passare troppo tempo davanti agli schermi

Lo so, scorrere le storie di Instagram, seguire gli ultimi TikTok e guardare le tue serie preferite sono attività che in qualche modo ti rilassano e nelle quali è facile perdersi.

Tuttavia, il tuo corpo ti sarà grato se lascerai da parte computer, TV e telefono prima di coricarti. La luce blu emessa da questi dispositivi può disturbare la produzione di melatonina (l'ormone del sonno) e alcune teorie sostengono addirittura che la luce blu aumenti l'appetito dopo cena! 

Suggerimento: invece degli schermi, leggi un buon libro prima di addormentarti! Il nostro consiglio: Io Non Ho Paura di Niccolò Ammaniti.

2. Cerca di avere un ritmo sonno/veglia regolare

E con questo intendo addormentarti e svegliarti all’incirca alla stessa ora ogni giorno e dormire un quantitativo di ore sufficiente.

Una donna adulta in media ha bisogno di 7-9 ore di sonno per notte, anche se alcuni esperti sostengono che le donne hanno necessità di dormire più a lungo rispetto agli uomini!

Il motivo è da ricercare nelle maggiori capacità di multitasking delle donne e nell'utilizzo di una parte maggiore del loro cervello (e poi ti chiedi perché non riesca a ricordare le cose che gli hai detto ieri...).

3. Stai fresca!

Mantieni la tua camera da letto un po' più fresca rispetto alle altre stanze. La temperatura consigliata è tra i 16 e i 20 °C, ossia l’ideale per agevolare un sonno profondo.

Inoltre, essere in un ambiente il più buio possibile può farti addormentare più velocemente e non rischierai di essere svegliata dalla luce durante la notte (e le bollette dell’elettricità saranno anche meno care!).

E per tua informazione, uno studio ha confermato che dormendo in una stanza più fredda puoi stimolare il tuo metabolismo e aumentare il grasso bruno, ossia il grasso buono che brucia le calorie!

4. Allena i tuoi muscoli

Sapevi che l'allenamento di forza brucia calorie anche una volta che è terminato? A tal proposito ti svelo un segreto che ti aiuterà ad attivare il dimagrimento anche mentre dormi...

Andare in palestra dopo il lavoro o fare un allenamento a casa nel tardo pomeriggio o la sera, sono attività che possono trasformare il tuo corpo in una macchina brucia grassi per tutta la notte. Prova a fare 10 flessioni sulle gambe e un plank di 30 secondi prima di andare a letto! 

5. Concediti una piccola cena e una bella tazza di tè dopo pranzo

Mangia abbondantemente a colazione e a pranzo, ma tira il freno di sera.

Mangiare troppo prima di andare a letto mette il tuo corpo al lavoro per digerire tutto ciò che hai messo sotto i denti, mentre in realtà dovrebbe solo preoccuparsi di ricaricarsi e disintossicarsi. Perciò, fai in modo che la tua cena sia leggera e piccola. 

Inoltre, bere una tazza di tè verde dopo pranzo può accelerare la combustione dei grassi grazie a un fitonutriente unico, l'EGCG, il quale riesce a stimolare la perdita di peso!

E ricorda: un cervello assonnato è un cervello affamato. Più dormirai bene e a lungo, meno sentirai il bisogno di mangiare fuori pasto e più alti saranno i tuoi livelli di energia!

Night Burner Caps

Sei alla ricerca del miglior brucia grassi donna per riuscire a raggiungere risultati dimagranti concreti rapidamente e stimolare la combustione dei grassi con il minimo sforzo?

Allora devi assolutamente provare le Night Burner Caps, visto che sono state create per aiutarti a migliorare la qualità del tuo sonno e a bruciare i grassi mentre dormi!  Eh già, a volte i sogni si avverano davvero: chi l’avrebbe mai detto di riuscire dormire meglio e dimagrire dormendo grazie a un unico prodotto?

Tutto questo è possibile perché abbiamo progettato questo bruciagrassi notturno per aiutarti a sfruttare la capacità naturale del tuo corpo di bruciare i grassi mentre dormi beatamente. 

Preparati a lasciarti alle spalle la fame e le scorciatoie disperate per riuscire a perdere peso. Le Night Burner Caps sono brucia grassi con tè verde, il quale grazie al suo estratto, un fitonutriente unico chiamato EGCG (Epigallo-catechina-3-gallato) riesce ad accelerare notevolmente la combustione dei grassi. 

Grazie al loro effetto 4-in-1, ti aiutano a sciogliere il grasso corporeo, a mettere la parola fine alle voglie di cibo dopo cena e ad addormentarti più facilmente. E basta soltanto assumere 1 capsula al giorno prima di andare a letto!

Il segreto dietro una buona salute? Una notte di sonno riposante e un brucia grassi notturno che funziona davvero!Inizia ora a prenderti cura di te stessa e del tuo corpo:torna a dormire profondamente come quando eri bambina e svegliati fresca, riposata e più leggera.

*Fonti*

Tasali E, Wroblewski K, Kahn E, Kilkus J, Schoeller DA. Effect of Sleep Extension on Objectively Assessed Energy Intake Among Adults With Overweight in Real-life Settings: A Randomized Clinical Trial. JAMA Intern Med. 2022 Apr 1;182(4):365-374. doi: 10.1001/jamainternmed.2021.8098. PMID: 35129580; PMCID: PMC8822469.

National Institutes of Health (NIH). “Cool Temperature Alters Human Fat and Metabolism,” May 15, 2015. https://www.nih.gov/news-events/nih-research-matters/cool-temperature-alters-human-fat-metabolism.

Prodotti per te