TUMMYTOX blogs.

Come Evitare Di Mangiare Fuori Pasto

Riesci a immaginare di passare una serata davanti alla tua serie TV preferita senza un pacchetto di patatine in mano? O andare a fare l'aperitivo e non toccare tutte quelle leccornie in bella mostra sul bancone? Oppure rinunciare ai cioccolatini che la tua collega ti offre ogni giorno?

Se la tua risposta è “no”, sappi che ti capisco perfettamente. Ci sono delle occasioni in cui è praticamente impossibile rinunciare a un saporito snack salato o a una deliziosa merenda dolce!

Ma se tendi a mangiare fuori pasto più volte al giorno con regolarità anche quando non sei davvero affamata e non sai come fare per perdere quest’abitudine (e magari anche qualche chilo...), allora devi assolutamente continuare a leggere questo articolo.

How to stop yourself from snacking

Prima di tutto, però, lascia che ti dica una cosa: mangiare fuori pasto non è necessariamente una cosa negativa. A patto però che non diventi parte integrante della tua quotidianità e che gli snack che assumi non siano delle vere bombe caloriche.

Tuttavia, se stai cercando di perdere peso, eliminare gli snack tra i pasti è senz’altro il modo più semplice per diminuire il tuo apporto calorico giornaliero.

I motivi per cui si tende a mangiare fuori pasto

Prima di capire come rompere l’incantesimo che gli snack hanno su di te, devi prima investigare la ragione per cui sono così allettanti.

Come vale per tutte le cose nella vita, l'equilibrio è importantissimo, in particolar modo quando si tratta del cibo che metti sotto i denti. E a tal proposito ci tengo a fare una precisazione.

Anche se il ruolo di pecora nera dei macronutrienti è stato erroneamente attribuito ai carboidrati, di fatto non sono assolutamente correlati all’accumulo di grasso nel corpo. Sappi che i carboidrati non fanno ingrassare, ma al contrario sono fondamentali sia per riuscire a perdere peso che per il tuo benessere generale!

Tuttavia, sappiamo fin troppo bene come il cibo abbia il potere di scacciare la tristezza (almeno temporaneamente). Finire preda della fame nervosa è un comportamento piuttosto comune, e sono certa che anche tu ti sei trovata in questa situazione diverse volte nel corso della tua vita.

Ma se quando ti senti persa o ansiosa ti viene voglia di mangiarti una bella fetta di pizza anche se non hai davvero appetito, allora è il momento di trovare dei metodi alternativi per far fronte allo stress.

Ascoltare la musica, guardare una serie TV o farsi una camminata all’aria aperta, sono alcune attività che possono aiutarti a ritrovare la tua fiamma interiore.

La colazione delle campionesse

La colazione è importante per dare al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno per affrontare la giornata, visto che passi tutta la notte completamente a digiuno, che tu lo voglia o no.

Molte donne sono convinte che saltare la colazione sia una maniera perfetta per diminuire l’apporto calorico giornaliero, ma così non si fa altro che aumentare il rischio di finire a mangiare fuori pasto per riempire il vuoto creato dalla sua mancanza.

Sappiamo quanto sia difficile cambiare le proprie abitudini, soprattutto se questo significa doversi alzare prima al mattino per prepararsi qualcosa da mangiare! Ma sappi che se lo farai il tuo corpo ti ringrazierà.

Inizia facendo una colazione leggera, per poi incrementare le quantità una volta che il tuo appetito ritorna.

Il segreto per rimanere sazia a lungo dopo la colazione sono le proteine. Al mattino scegli uova, frutta secca, semi, yogurt greco o ricotta al posto di un croissant o dei biscotti. Riempiranno di più il tuo stomaco, non alzeranno i tuoi livelli di glicemia e ti daranno una carica di energia sufficiente per tutta la giornata!

Un paio di suggerimenti per la colazione: uova strapazzate con pomodorini e formaggio o yogurt greco con frutta secca, semi, fragole e banane.

Cerca di fare i pasti principali sempre alla stessa ora

Il tuo intestino è un tipo abitudinario, e per mantenerlo in salute ed evitare di finire preda dei morsi della fame, è importante cercare di fare i pasti principali a un orario regolare e distanti 3-4 ore l’uno dall’altro.

Non abbatterti se per qualche motivo non riesci a essere puntuale come un orologio svizzero. La cosa importante è che cerchi di mantenerli entro la stessa ora.

E ricorda: evitare i pasti non significa evitare anche le calorie. Presto o tardi sentirai il bisogno di mettere qualcosa sotto i denti, e sappiamo bene entrambe che durante il giorno non ti metterai di certo a cucinare un pasto completo!

Inoltre, per tenere il tuo appetito sotto controllo, evitare di avere fame durante la giornata e prenderti cura del tuo benessere intestinale, è importante fare pasti bilanciati, con un adeguato apporto di fibre, proteine, carboidrati e grassi.

Alcuni suggerimenti per i tuoi pasti:

  • Al posto di prepararti un’insalata “scialba”, aggiungici del petto di pollo come fonte proteica, delle noci come fonte di grassi, diversi tipi di verdure e un po’ di condimento per dargli un po’ più di sapore.
  • Se invece sei un’amante della pasta, piuttosto che andare con una semplice salsa al pomodoro, aggiungici dei ceci o del salmone, spinaci e una spolverata di parmigiano.
  • Non scandalizzarti, ma puoi persino accompagnare la tua pizza con un’insalata!

Prova degli snack differenti dal solito

Non esiste una festa senza snack e non esiste una serata passata davanti alla TV senza sgranocchiare qualcosina. Ma per fortuna esistono degli snack alternativi con poche calorie, pochi grassi e pochi zuccheri!

Ecco alcune idee per snack che contengono tutti i macronutrienti essenziali:

  • Bastoncini di carote e hummus.
  • Crackers con formaggio e olive.
  • Yogurt greco con fiocchi di cioccolato fondente e avena.
  • Bruschette integrali con prosciutto, basilico e mozzarella.
  • Ceci arrosto.
  • Frutti di bosco e mandorle ricoperte di cioccolato fondente (perfetti per tenere a bada la voglia di dolce).
  • Nachos con salsa guacamole.

E come non citare anche i popcorn! Semplici da preparare e a basso contenuto calorico (ovviamente se sono senza burro e se non esageri con il sale).

Consiglio n°1: non andare a fare la spesa quando sei affamata! Ti verrà ancora più voglia di mettere nel carrello snack deliziosi a cui poi non riuscirai a dire di no.

Consiglio n°2: Tieni bene a mente il detto “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore” e non lasciare i tuoi snack troppo in bella vista. Se non te ne ricordi, non ti verrà voglia di mangiarli!

Rompi la maledizione dello stress

Quando lo stress bussa alla tua porta, le tue voglie di cibo rispondono con un sonoro: “Avanti!”.

E purtroppo lo stress è una costante nella quotidianità di tantissime persone, un qualcosa che è impossibile da evitare. Ma se non altro puoi imparare a gestirlo!

Lasciati la fame nervosa alle spalle concentrandoti su alcune tecniche per trovare sollievo dallo stress che non coinvolgono la presenza di cibo. Eccone alcune.

Guarda dentro di te e cerca di capire qual è il problema più grande che ti stai trovando ad affrontare in questo momento. Chiudi gli occhi, respira profondamente e cerca di visualizzarlo con gli occhi della mente. Sai cos’hai appena fatto? Un po’ di sana meditazione!

Se vuoi rilasciare la pressione velocemente, fatti una bella tisana, accendi una candela, rilassati sulla tua poltrona preferita e chiama la tua migliore amica per parlare del più e del meno. Vuoi restare sola? Allora prendi in mano un bel libro, visto che leggere è un’attività davvero terapeutica!

Se le cose fatte con calma non fanno per te, indossa i tuoi auricolari e vai a farti una passeggiata o un’escursione nella natura. L’attività fisica è l’antidepressivo più economico ed efficace che esista, e in più ti aiuterà anche a bruciare un po' di calorie!

E ricorda sempre: sono i piccoli passi quelli che ti porteranno più lontano.

Pacchetto Trasformazione: il tuo nuovo migliore amico

Avere il completo controllo del peso è molto più difficile di quello che si crede.

Ci vuole parecchio tempo e dedizione per riuscire a raggiungere il tuo peso ideale, e per questo sapere come far passare la fame nella maniera migliore può aiutarti a semplificare di molto il tuo percorso di miglioramento personale.

Ma se ti dicessi che puoi riuscirci in soli 30 giorni, ci crederesti?

Il nostro Pacchetto Trasformazione contiene tutto ciò di cui hai bisogno per sbarazzarti del grasso in eccesso e tenere a bada il tuo appetito. È stato creato con l’obiettivo di rendere il dimagrimento più semplice, prendendosi allo stesso tempo cura del tuo intestino e del tuo benessere generale.

In questo programma trovi le Slim Tummy Caps, che ti aiutano a perdere peso più velocemente in maniera sicura, Fat Burner Drink, la bevanda che stimola la combustione dei grassi e delle calorie e My Skinny Tea, la tisana che velocizza il tuo metabolismo, migliora la tua digestione ed elimina le tossine dall’organismo che ti impediscono di perdere peso con successo.

Non torturati con diete restrittive, digiuni forzati e allenamenti intensivi.

Rendi il tuo percorso dimagrante più semplice e incrementa la tua energia con l’aiuto di questo incredibile pacchetto amato da tantissime #TummyGirls italiane!

Prodotti per te

BRUCIAGRASSI
-61%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 75,99 €
Guarda il prodotto