TUMMYTOX blogs.

Svelata Tutta La Scienza Nascosta Dietro Alla Capacità Del Tuo Corpo Di Bruciare I Grassi

Magari l'abilità del tuo corpo di accumulare il grasso sarà stata utile ai tuoi antenati preistorici, visto che se volevano mangiare non potevano certo fare un salto nel supermercato di quartiere... 

Ma quel che è certo è che ai giorni nostri questo non è altro che un grosso problema.

Visto che non puoi eliminare questo processo naturale, impara a conoscerlo e sblocca tutti i segreti per riuscire a bruciare i grassi nella maniera più efficace!

Unlocking the science behind your body's fat-burning abilities 

Ma come fa il grasso ad accumularsi?

Ti sei mai chiesta dove vanno a finire tutte le calorie dei biscotti che ti sei mangiata a metà mattina?

Beh, sappi che quando consumi più calorie di quelle che il tuo corpo riesce a bruciare, lui pensa bene di nasconderle sotto la pelle in forma di grasso, altresì conosciuto come grasso sottocutaneo ("mal comune, mezzo gaudio", perché lo abbiamo tutti).

Quello che cambia da persona a persona, però, sono i punti in cui questo grasso tende a depositarsi (pancia, fianchi, cosce, ecc...), in quanto questa destinazione dipende da diversi fattori, come la genetica, gli ormoni, l'alimentazione e la quantità di attività fisica.

Tuttavia, avere troppo grasso sottocutaneo può portare all'aumento della sua controparte più pericolosa: il grasso viscerale.

Questo nemico invisibile tende ad avvilupparsi intorno agli organi vitali e pertanto può condizionare anche pesantemente la tua salute cardiovascolare, il tuo fegato, i livelli di zucchero nel sangue e molto altro ancora.

Ora capisci perché bruciare i grassi non significa soltanto poter stare alla grande con qualsiasi tipo di vestito, ma è anche una prerogativa importante per mantenere la tua salute al massimo della forma.

Ma adesso è arrivato il momento di scoprire la correlazione tra una combustione dei grassi efficace e il tuo metabolismo, la quale avviene sotto forma di un processo chiamato termogenesi.

La vita segreta del tuo metabolismo

Il tuo metabolismo è probabilmente il lavoratore più instancabile che tu abbia mai conosciuto.

Anche mentre stai leggendo questo articolo, lui continua a prendersi cura di te, bruciando i grassi e sfruttandone le energie per fare in modo che il tuo cuore continui a battere, che tu possa respirare attraverso i polmoni e che le tue cellule riescano a ripararsi.

Quando invece sei in movimento, possiamo dire che è un po' come se stessi aggiungendo del carburante nel serbatoio della tua macchina: il tuo corpo inizia a bruciare più calorie perché ha bisogno di maggiore energia. Questo è quello che viene appunto chiamato "metabolismo attivo".

Scommetto che ti sei chiesta, almeno una volta nella vita, perché alcune persone hanno un metabolismo più lento e pertanto fanno più fatica a bruciare le calorie.

La risposta non è semplicissima, ma in linea di massima possiamo dire che alcuni dei fattori che giocano un ruolo importante in questo processo sono l'età, il sesso e il rapporto tra muscoli e grasso corporeo. Per farti un esempio concreto, visto che i muscoli bruciano più calorie rispetto al grasso, è normale che una persona più muscolosa di te abbia un metabolismo più veloce.

E ora che conosci un po' più a fondo come funziona il tuo metabolismo, continuiamo a scoprire un altro fattore chiave correlato alla combustione dei grassi...

Il super potere del tuo corpo che riesce a bruciare i grassi

Termogenesi è una parolona che sta a indicare il processo di combustione dei grassi mirato alla produzione di calore all'interno del corpo.

Essa può presentarsi in diverse forme, come la termogenesi indotta dalla dieta (TID), associata alla digestione dei cibi, la termogenesi indotta dall'esercizio (TIE), correlata all'attività fisica, o la termogenesi adattiva, che è causata da agenti esterni come le temperature o lo stress.

Stimolando la termogenesi, è come se stessi mettendo il turbo al tuo metabolismo, aiutando così il tuo corpo a bruciare più grasso. E non è solo una scorciatoia per eliminare qualche chilo di troppo, ma è anche la strategia vincente per sbarazzarti del problematico grasso viscerale.

Ma quindi, come fare per innescare la miccia del cambiamento?

Le 6 attività per stimolare la combustione dei grassi che non ti aspettavi

Sai già che dedicare tempo all'attività fisica e avere un'alimentazione corretta sono buone abitudini a prova di bomba per riuscire a stimolare la combustione dei grassi.

Ma oggi voglio darti alcuni piccoli consigli che sono certa non avresti mai pensato avessero il potere di aiutarti a bruciare i grassi! Ti va di scoprirli insieme a me?

1. Brrr... Che freddo!

L'esposizione a temperature basse può stimolare il tuo tasso metabolico. Perciò abbassa un po' il termostato durante l'inverno o fatti una bella doccia fredda ogni tanto.

2. Vivi una vita da Bella Addormentata

Aver riposato bene e a sufficienza può aiutarti a tenere l'appetito sotto controllo e pertanto sarai anche meno propensa a fare troppi sgarri alimentari. E se non lo sapevi... il tuo corpo brucia i grassi anche quando dormi!

3. Bevi un bel bicchiere di acqua fresca

Non solo soddisferai la tua sete e ti prenderai cura della tua idratazione, ma darai anche una veloce scossa al tuo metabolismo. 

4. Hai detto gomma da masticare?

Ebbene sì! Può darti senso di sazietà, può fungere come sostituto di uno snack e può persino stimolare il tuo metabolismo. A patto però che sia senza zucchero! 

5. Goditi un po' di sana agitazione

Può sembrarti strano, ma tutti quei movimenti che denotano irrequietezza ti fanno anche bruciare più calorie. E quindi, cosa aspetti? Picchietta con le dita sul tavolo, fai tremare un po' le tue gambe e resta in movimento!

6. Ridere fa bene al cuore, ma non solo

Una risata non è soltanto la miglior medicina a tantissimi mali, ma può anche aiutarti ad attivare la combustione dei grassi. Guardati una bella commedia e passa più tempo possibile con le persone che sono capaci di farti divertire. 

Seppur piccole, ognuna di queste azioni può aiutarti davvero a stimolare il tuo metabolismo e a sbarazzarti di tutte le calorie di troppo. Ma se invece vuoi ancora di più, allora continua a leggere, perché ti aspetta la soluzione definitiva per...

...bruciare i grassi 24 ore su 24. Come? Con il pacchetto Bruciagrassi!

So perfettamente che la vita può essere davvero frenetica, tra lavoro, famiglia, amici e tutti i vari doveri a cui non è possibile sottrarsi.

Per questo abbiamo creato il Pacchetto Bruciagrassi: una soluzione efficacissima in grado di semplificare e potenziare il complicato processo legato alla combustione dei grassi. In questo modo avrai una cosa in meno di cui preoccuparti! 

In questo programma di 10 giorni troverai due tra le nostre bevande più vendute: Fat Burner Drink e Night Burner Drink.

Mentre la prima stimolerà la combustione del grasso durante il giorno, la seconda se ne prenderà cura durante la notte.

Inoltre, questi due prodotti ti aiuteranno anche a bruciare più calorie durante i tuoi allenamenti, inibiscono l'appetito (in particolar modo la sera) e migliorano la qualità del tuo sonno, che hai già visto è un fattore importantissimo per riuscire a bruciare i grassi efficacemente.

Risparmia con l'acquisto di questo pacchetto e mettiti in tasca la tua nuova arma per riuscire a bruciare il grasso in eccesso, modellare il tuo corpo e prenderti cura del tuo benessere!

Prodotti per te

BRUCIAGRASSI 24/24
-44%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 53,98 €
Guarda il prodotto