Il segreto per bruciare calorie mentre navighi sul telefono

Passiamo tutti troppo tempo incollati ai nostri telefoni. Sebbene sappiamo che non è un’ abittudine salutare, il mondo in cui viviamo richiede di tenerci in contatto con persone ed essere aggiornati col mondo esterno.

Stare al telefono e fare esercizio allo stesso tempo è possibile.

Ok, non si può chiamarlo esattamente “allenamento” in quanto un esercizio fatto sul letto o sul divano non brucerà così tante calorie quanto un vero allenamento funzionale o di forza. Ma il punto è che stai facendo qualcosa di utile per il tuo corpo. Dai un'occhiata alla nostra serie di esercizi per aiutarti a tonificare mentre scorri le tua app preferite.

I migliori esercizi di potenziamento

Addome: Sdraiati sulla schiena, le gambe dritte insieme e sollevale in direzione del soffitto, poi abbassale lentamente fino a poco sopra il pavimento.

Una seconda variante molto efficace e un pò più semplice: sdraiati sulla schiena, tieni le gambe dritte e unite. Solleva le raggruppa le gambe verso il petto e abbassale lentamente verso il basso.

La terza variante invece si esegue stando sdraiati a faccia un su e si alza una gamba alla volta verso l’alto immaginando un movimento a forbice delle due gambe, mentre una si alza l’altra si abbassa.

Coscie: Metti le braccia lungo i fianchi con un angolo di 45 gradi. Stringi forte i glutei. Quindi alza i fianchi in modo che il tuo corpo formi una linea retta dalle spalle alle ginocchia.

Glutei: Sdraiati a faccia in su con le piante dei piedi che toccano il pavimento. Stringere i glutei e sollevare i fianchi, poi abbassare lentamente a terra. Non utilizzare i lati dei piedi o delle caviglie per sollevare i fianchi.

Polpacci: Alzati e metti i piedi ad una distanza di circa 10 centimetri, con le mani leggermente appoggiate su un bancone o una sedia di fronte a te. Solleva lentamente i talloni dal pavimento mantenendo le ginocchia dritte. Mantieni la posizione per circa 6 secondi, quindi abbassa lentamente i talloni sul pavimento.

Schiena e spalle: Sdraiati a pancia in giù e poggia le mani su entrambi i lati della testa. Contrai i glutei e i muscoli della schiena per sollevare dal letto contemporaneamente la parte superiore del corpo quella inferiore. Stringi le scapole insieme, tirando i gomiti verso il centro della schiena. Abbassa lentamente tutto il corpo sul letto.

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