TUMMYTOX blogs.

10 canzoni di Natale: La nostra scelta

La scienza conferma: la vita è migliore quando si balla! 

Il periodo più allegro dell'anno è dietro l'angolo e tutti abbiamo un disperato bisogno di festeggiamenti spensierati. Il periodo delle feste è un momento in cui ci riuniamo con amici e familiari, ci divertiamo e mangiamo insieme! Per quanto tutti amino le feste, rimanere in forma fisica e badare al nostro peso in questo periodo pieno di indulgenze può essere una vera sfida!

Christmas songs

Ma non preoccuparti troppo di quel chilo in più che inevitabilmente guadagnerai, puoi sgarrare un po’ e poi recuperare appena entrati nel nuovo anno.

Oppure puoi seguire un semplice ma prezioso consiglio di TummyTox: INIZIA A BALLARE!

Inizia a ballare!

Non avere una palestra nelle vicinanze, non sapere quale programma di allenamento seguire o non avere compagni che ti incoraggino sono alcune delle scuse più comuni per non fare attività fisica. Ma con la danza, devi solo alzarti dal divano, accendere un po' di musica e iniziare a muoverti! 
Diversi studi hanno dimostrato che i benefici della danza sono immensi! 
Diamo un'occhiata ad alcuni dei principali.

1. Benefici fisici

Per ogni tua mossa fatta, il tuo corpo ti ringrazierà, e sarà anche divertente! La danza è un allenamento per tutto il corpo e riduce la rigidità, migliora la mobilità articolare, nonché la flessibilità e la forza muscolare. Facendolo regolarmente, il ballo ci aiuta ad essere più agili e ad avere una migliore coordinazione. A seconda del tipo di danza ovviamente, può essere anche un ottimo esercizio cardio, dando quindi ottimi benefici al sistema cardiovascolare.
Durante una sessione di ballo di 30 minuti puoi bruciare la stessa quantità di calorie di una semplice nuotata o corsa di 30 minuti. Sono veramente ragioni valide per far smuovere quei fianchi e mantenere o addirittura perdere peso!

2. Benefici cognitivi

La maggior parte di noi ha difficoltà con la concentrazione. Ci sono così tante distrazioni intorno a noi e così tante cose che tengono occupato il nostro cervello che non passa giorno in cui non siamo stressati. Fortunatamente, la ricerca ha dimostrato che la danza può effettivamente migliorare le capacità cognitive, il processo decisionale e migliorare l'umore.
Allora, se veramente aiuta così tanto, facciamolo anche noi!

3. Benefici delle emozioni positive

Ultimo ma certamente non meno importante – e questo è forse il vantaggio del ballo che ci piace di più – è che eleva lo spirito, riduce l'ansia e aiuta a rilassarsi.
Il fattore felicità del ballo è enorme!
Muovere il tuo corpo al suono della musica aumenta i livelli di serotonina (la serotonina è l'ormone del benessere), quindi il ballo è l'attività ideale per tutte quelle volte in cui ti senti frustrato o desideri ardentemente mangiare perchè credi ti aiuterà ad affrontare il tuo cattivo umore.

10 canzoni di Natale: la nostra scelta

Ballare come se nessuno stesse guardando, da sola o con un partner, è molto meglio che ricorrere a abitudini alimentari e alcoliche malsane! Invece di cercare spuntini a tarda notte, accendi le casse con le tue canzoni preferite e iniza a ballare!

  1. Mariah Carey – All I Want for Christmas
  2. Wham! - Last Christmas
  3. Frank Sinatra - Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
  4. Michael Bublè - It's Beginning to Look a Lot like Christmas
  5. The Jackson 5 - Santa Claus is Coming to Town
  6. John Legend - Bring me Love
  7. Brenda Lee – Rockin’ Around The Christmas Tree
  8. The Ronettes – Sleigh Ride
  9. Daryl Hall & John Oates - Jingle Bell Rock
  10. Taylor Swift - Christmas Tree Farm

Questo dicembre balla!

Entra nel ritmo e balla quotidianamente ma attenzione ad altre piccole accortezze, come l'assunzione sufficiente di acqua, una buona qualità del sonno e aiuto di integratori alimentari di alta qualità; Con un aiuto extra dei giusti integratori per mantenere normali i livelli di zucchero nel sangue dati dall’aumento della velocità del metabolismo e l’effetto bruciagrassi, sei sulla buona strada per entrare nell’anno nuovo sana e felice!

Provaci!

Prodotti per te

RISULTATI VELOCI
-60%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 74,99 €
Guarda il prodotto