TUMMYTOX blogs.

3 regali di Natale fai da te adatti a tutti!

Le vacanze di Natale sono il momento perfetto per i regali! E quale pensiero migliore per le persone più vicine a noi se non qualcosa che viene direttamente dal cuore? Grazie alle nostre idee regalo, quest’anno potrai finalmente dimostrare quanto tieni alla tua famiglia e ai tuoi amici più cari perché potrai realizzare il tuo dono direttamente con le tue mani! E non preoccuparti perché non servono strani materiali o strumenti particolari: sarà sufficiente fare un salto nel negozio più vicino a te!

image

Bombe da bagno fai da te

Queste semplici e profumatissime bombe da bagno saranno in grado di far sentire le tue amiche come se si trovassero nella spa più lussuosa del mondo, e i membri più piccoli della famiglia potranno avere un po’ di divertimento in più in aggiunta al loro bagnetto quotidiano. Senza contare che le bombe da bagno lasciano anche la pelle morbida e nutrita! Cosa si può desiderare di più?

Ingredienti

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • ½ tazza di acido citrico
  • 2 cucchiai di olio di cocco (o olio d’oliva)
  • Oli essenziali o aromi da cucina
  • Ingrediente extra: colorante alimentare

Preparazione

Mescola il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’olio in forma liquida in una ciotola capiente. Se decidi di usare l’olio di cocco, allora dovrai farlo sciogliere prima di poterlo aggiungere al composto secco. Dopodiché, integra il tuo olio essenziale preferito o un aroma da cucina come la vaniglia o il cacao. Se lo desideri, puoi anche complementare con del colorante alimentare per rendere la tua bomba da bagno ancora più bella!

Una volta pronto, il composto deve avere una consistenza simile a quella della sabbia asciutta, di modo che possa essere pressato saldamente all’interno dello stampo. Se non dovessi averne a disposizione uno di forma circolare, non preoccuparti: potrai preparare facilmente le tue bombe da bagno in una vaschetta per il ghiaccio o uno stampo per muffin e farle “scoppiare” successivamente.

Lascia seccare il tutto per 24 ore. Una volta trascorso questo lasso di tempo, le tue bombe da bagno fai da te saranno prontissime per essere impacchettate nella tua confezione regalo preferita!

Saponette aromatiche fai da te

Il regalo ideale per tutti coloro che preferiscono farsi una doccia al posto del bagno. Queste saponette renderanno ogni doccia un’esperienza aromatica unica e paradisiaca e in più possono anche essere personalizzate con una miscela di ingredienti preparata specificatamente per andare incontro ai gusti del destinatario!

Ingredienti

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • ½ tazza di acido citrico
  • ½ tazza di farina di mais
  • Oli essenziali
  • Acqua in un dosatore spray

Preparazione

Amalgama il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e la farina di mais in un contenitore capiente e aggiungi successivamente gli oli essenziali, assicurandoti di non utilizzare più di 40 gocce totali per l’intero composto. Ricorda che queste saponette devono essere in grado di dare una sensazione aromaterapica, quindi accertati che il composto sia sufficientemente profumato. Tuttavia, devi assicurarti anche di non aggiungere troppo olio, altrimenti il preparato diventerà troppo unto. Di certo non vorrai utilizzare qualcosa di simile sotto la doccia!

Una volta aggiunta la profumazione, inizia a spruzzare il composto con l’acqua. Fallo in maniera graduale, sino a che non diventa della stessa consistenza e dello stesso aspetto della sabbia bagnata. Quando sarà pronto, potrai pressarlo all’interno di uno stampo e farlo “scoppiare” dopo 24 ore, una volta che sarà diventato secco.

Impacchetta le tue saponette profumate come preferisci o mettile in un barattolo decorativo e regalale a tutti i tuoi amici!

Detergente & scrub per il corpo fai da te

Questo prodotto 2-in-1 lascia la pelle pulita e liscia come nessun altro. Puoi prepararlo in piccoli cubetti monouso per dare alla presentazione un bel tocco di classe. Ah, un suggerimento: ti conviene preparare un lotto doppio già dall’inizio, perché una volta che l’avrai provato vorrai tenertelo tutto per te!

Ingredienti

  • 1 tazza di zucchero
  • ½ tazza di sapone a scaglie o tagliato a cubetti
  • ¼ di tazza di olio di cocco
  • Ingrediente extra: colorante alimentare

Preparazione

Inizia a grattugiare la tua saponetta oppure tagliala con cura a scaglie o a cubetti per mezzo di un coltello. Misura una mezza tazza di sapone e metti l’ammontare in un contenitore resistente al calore. Dopodiché, aggiungi l’olio di cocco e fai sciogliere delicatamente a bagnomaria o nel microonde ad incrementi di 15 secondi, finché il composto non diventa completamente liquido.

Una volta che il composto si sarà sciolto, aggiungi lo zucchero e, se vuoi, un po’ di colorante alimentare. Pressa il preparato negli stampini e fai congelare per circa 20 minuti. Una volta trascorso questo tempo, il tuo regalo sarà pronto per essere tolto dal freezer e consegnato direttamente al destinatario. Et voilà!

Prodotti per te