TUMMYTOX blogs.

Come essere più bella anche nei giorni freddi?

La pelle bella, unghie forti e capelli lucidi sono indice di salute e bellezza naturale. Sono lo specchio del nostro metabolismo e sono particolarmente sensibili ai cambiamenti.

image

Come curare i capelli

Se vuoi avere capelli perfetti anche d'inverno devi curarli con shampoo, balsami e masche a base di ceramidi che danno nutrimento e spessore alla fibra del capello.

Per un effetto ancora migliore puoi usare prodotti che contengono cheratina, la stessa proteina che si trova anche nei capelli. Così avrai capelli forti e splendenti, senza l’effetto crespo e le doppie punte per tutta la durata d’inverno.

Un ulteriore aiuto per la pelle

Per una pelle più elastica, flessibile e senzarughe si consiglia anche il trattamento con il collagene. Il collagene naturale marino lo puoi trovare nel prodotto Collagen Drink. Il consumo del composto organico al 100% naturale garantisce alla pelle una quantità di collagene adatta per mantenere un aspetto giovanile. Per un effetto migliore si consiglia di consumare il prodotto per 2-3 mesi, anche se i risultati saranno visibili già entro le prime due settimane.

Il collagene – il loro denominatore comune

Il collagene è la proteina più rappresentata nel nostro corpo, quindi è un produttore essenziale di aspetto della pelle sana. Sintetizzato correttamente ci aiuta con la forza, la fermezza e l’elasticità della pelle, dei capelli e delle unghie.

Questa proteina è un componente essenziale per le strutture del tessuto connettivo, la cui mansione è quella di sorreggere la corporatura umana. È importantissima per il derma, perchè con la sua struttura conferisce la textura e compattezza alla cute capace di rendere un viso giovane e fresco.

Con gli anni, la quantità di collagene generata dal nostro corpo si riduce notevolmente. Le conseguenze si vedono nelle prime rughe e nella perdita di lucentezza dei capelli – quindi nelle caratteristice della giovinezza.

Così la pelle inizia a perdere l'elasticità, i capelli perdono la loro ''vivacità'' essendo anche sottoposti ad altri fattori stressanti esterni che possono compromettere ulteriormente il loro stato di salute.

Amminoacidi, vitamina C e collagene

Il giusto mix di amminoacidi è come una cura ricostituente che agisce dall'interno. Diversi studi ne confermano chiaramente l'importanza degli amminoacidi in questo senso. Alcuni di loro producono sostanze che vanno a stimolare la produzione endogena di collagene. Per aumentare la concentrazione bisogna assumere più vitamina C, fondamentale dei suoi processi di sintesi.

Il CollagenDrink contiene molti aminoacidi essenziali che il corpo non più sintetizzare da solo e sono importanti per la formazione del collagene nel corpo. La combinazione di collagene marino di tipo 1 e gli effetti antiossidanti della vitamina C forniscono una formazione accelerata di collagene nel tuo corpo.