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I 10 migliori film natalizi e come non ingrassare durante le feste

Ebbene sì, siamo entrate ufficialmente nella settimana di Natale: il periodo più bello dell’anno è finalmente arrivato! Lo so, stai già immaginandoti sdraiata sul divano sotto il tuo plaid preferito a guardare tutti i film a tema natalizio possibili ed immaginabili sgranocchiando quei gustosissimi biscotti che hai preparato con le tue mani…

A questo proposito, ti presentiamo una breve lista con i 10 migliori film natalizi scelti da noi, per farti iniziare la tua maratona cinematografica sin da subito! Ma non è tutto, continua a leggere!

Nonostante le feste di Natale siano l’occasione perfetta per rimanere a casa con le persone che amiamo al nostro fianco, a causa della situazione attuale quest’anno passerai ancora più tempo chiusa tra le tue quattro mura rispetto ai Natali scorsi. E sappiamo perfettamente cosa questo comporti: tendenza a fare poco movimento e a compiere raid occasionali verso la dispensa e il frigorifero, i quali sono stracolmi di un sacco di bontà stagionali. Ecco perché abbiamo preparato per te anche qualche consiglio che ti aiuterà a non esagerare con il cibo e a mantenere la tua linea sotto controllo.

Iniziamo con la parte migliore: i nostri film natalizi preferiti!

  1. Mamma, ho perso l’aereo! (1990)
  2. Il Grinch (2000)
  3. Elf: un elfo di nome Buddy (2003)
  4. Santa Clause (1994)
  5. Nightmare Before Christmas (1993)
  6. La vita è meravigliosa (1946)
  7. Last Christmas (2019)
  8. Un Natale da Charlie Brown (1965)
  9. L’amore non va in vacanza (2006)
  10. Polar Express (2009)

E ora passiamo alla parte sicuramente meno divertente, ma necessaria se non vuoi trasformarti tu stessa nella versione femminile di Babbo Natale!

1.      Fai attenzione alla quantità delle tue porzioni

Goditi il cibo che ami, ma non esagerare con le quantità. Cerca di assaggiare un po’ di tutto quello che troverai in tavola, ma in piccole quantità. Se ti butterai sul cibo come se non ci fosse un domani, te ne pentirai amaramente e ci sarà ben poco da fare per rimediare al tuo errore!

2.      Non lasciare dolciumi in giro per casa

Una volta che ti sarai concessa il tuo biscotto preferito, metti via la confezione nella dispensa. Non lasciarla sul tavolino del soggiorno a farti gli occhi dolci tutto il tempo, perché alla fine non riuscirai a resistergli e finirai per mangiarla tutta, compresa la carta!

3.      Impara a dire di no

Lo sappiamo, non è per niente facile dire di no, specialmente sotto Natale. Ma cerca di non dimenticare mai cosa succederebbe se mangiassi tutto quello che ti viene offerto. Non vorrai certo buttare alle ortiche tutto il tuo percorso dimagrante che ti è costato lacrime e sudore!

4.      Non esagerare con l’alcool

Nonostante questi siano tempi duri, esagerare con l’alcool non è mai un’ottima idea, senza contare che fa anche ingrassare. Coccolati con un bel bicchiere di vino o un amaro digestivo durante la cena, ma non più di questo!

5.      Cena con una bella zuppa calda

Se ci dai dentro con il cibo durante il pranzo, allora cerca di stare più leggera durante la cena. Il cibo calorico e pesante e le abbuffate serali sono davvero deleteri per il tuo corpo. Scegli invece di cenare con una gustosa e leggerissima zuppa!

6.      Non dimenticare di uscire di casa

Evita di entrare nella catastrofica routine del pisolino post pranzo. Anche se di questi tempi non puoi uscire tanto quanto vorresti, puoi sempre fare una passeggiata nel tuo quartiere fino al parco più vicino: questo ti aiuterà a digerire meglio il cibo appena mangiato e a mantenere il metabolismo attivo.

7.      Bevi tanta acqua

Se mangerai tanto cibo salato, tutta la ritenzione idrica causata dal consumo di sale si accumulerà sempre di più nel tuo corpo e finirai per sentirti gonfia come un pallone. Per questo è importante contrastare il consumo di sale bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Se ti dimentichi di farlo, allora cerca di avere sempre al tuo fianco una bottiglietta d’acqua, dalla quale potrai sorseggiare di tanto in tanto.

In ogni caso, non esagerare nemmeno con le restrizioni!

Sei in vacanza dopo tutto! Se seguirai almeno un paio dei nostri consigli, avrai fatto già molto. E per non stressarti troppo, puoi sempre concederti uno strappo alla regola e approfittare del nostro pacchetto S.O.S. Natale, il quale contiene prodotti che ti aiuteranno a prevenire l’accumulo di liquidi all’interno dell’organismo, a disintossicarti e a tenere sotto controllo il tuo appetito.

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