TUMMYTOX blogs.

Due rimedi naturali che hanno un impatto fantastico al dimagrimento

Cosa c'è di meglio, quando fa freddo, che sorseggiare una bevanda calda? E se ti diciamo che questa bevanda fa anche dimagrire?

image

Se il tuo obiettivo è perdere qualche chilo, quei due o tre corrispondenti a una taglia, non è sempre necessario un regime alimentare da fame per ottenere buoni risultati. Un po’ di movimento, un’alimentazione equilibriata, dormire bene e bere tanto sono strategie efficaci quanto una dieta.

Bevi il tè verde!

Il tè verde ha tantissimi benefici, tra quali anche la perdita di peso. Fa dimagrire, infatti, essendo una bevanda ricca di acido gallico, caffeina e teina. Inoltre sono presenti in quantità significative la teofilina e la teobromina, che hanno proprietà diuretiche. Queste due sostanze hanno la particolarità di accelerare il metabolismo, favorendo l'eliminazione di lipidi e glucidi. Inoltre ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Il tè verde per perdere peso in modo sano

Probabilmente già conosci le diete molto dure che in realtà si limitano a ridurre la quantità di proteine, di carboidrati e di grassi ingeriti, senza prendere in considerazione il fatto che l’organismo ha bisogno di un equilibrio e che non si possono semplicemente eliminare tutti gli acidi o le proteine.

Se vuoi perdere peso, lo devi fare in modo sano. Come già detto, il movimento, l’alimentazione equilibriata e tutti quei piccoli aiuti naturali disponibili, come tè verde.

Ma come funziona?

Vediamo un po’ come il tè verde aiuta a perdere peso.

Un potente antiossidante

Il tè verde è un potente antiossidante naturale in grado di fermare l’invecchiamento precoce e proteggerci da numerose malattie grazie all’alto contenuto di polifenoli.

Aiuta ad accelerare il metabolismo

  • Il principale beneficio del tè verde è la capacità di accelerare il metabolismo. Questo aiuta a bruciare più grassi. Sono proprio le catechine a innestare un processo conosciuto come termogenesi, il che produce energia per eliminare i chili di troppo.
  • Il tè verde attenua l’appetito, così mangi meno meno.
  • Aiuta a equilibrare i livelli d’insulina nel sangue, facilita l’assorbimento dei grassi da parte delle cellule e riduce così la percentuale di massa grassa.

Un eccellente diuretico per il fegato

  • Il tè verde è un incredibile alleato per depurare l’organismo e per eliminare le tossine dal corpo. Depura il corpo dai grassi saturi e aiuta a eliminare tutte quelle sostanze che ci fanno sentire gonfi e che infiammano lo stomaco.
  • Il tè verde è un tonico perfetto per stimolare e ricostruire il pancreas e il fegato. Migliora le loro funzioni basiche e, grazie agli alti livelli di antiossidanti, protegge entrambi gli organi.

Un’altro aiuto naturale...

Se vuoi perdere peso devi sapere prima di tutto come non prendere altri chili. Il primo consiglio è quello di stare attenti al riposo! Perchè se ancora non lo sapevi – dormire pocco fa ingrassare.

Un buon sonno stimola la perdita di peso: fa funzionare bene il metabolismo e aumenta la produzione di leptina, l'ormone della sazietà che aiuta a dimagrire. Il cibo assunto di notte agisce in modo sfavorevole all’attivazione dell’insulina, l’ormone che stimola l'uso del glucosio per la produzione di energia. Con il risultato che gli alimenti sono trasformati in grasso anziché in energia.

Il nostro consiglio

Daily Kick & Sleep Tight Tea, un duo fantastico per l’energia durante il giorno e per la disintossicazione durante la notte. Daily Kick, il tè che si beve nella mattina ha un alto contenuto di tè verde. Sleep Tight invece è il tè che ti aiuta a dormire meglio, grazie alla sua miscela speciale di buccia d’arancia, citronella, menta piperita, melissa e luppolo.  Con il pacchetto di tè TummyTox sarai subito pronta per un nuovo inizio