TUMMYTOX blogs.

Quali sono i cibi ultra snellenti di quest'estate?

Diete che ti fanno morire di fame? No, grazie. La stagione estiva è perfetta per ricorrere alla bellezza e alla salute naturale per sentirsi al massimo nei tuoi bikini preferiti.

Conosci il segreto base per la perdita di peso? Naturalmente devi sempre scegliere i cibi sani e assumere meno calorie di quante le bruci. È sempre più facile fare migliori scelte alimentari in estate, quando i piatti pesanti ad alto contenuto calorico, ci sembrano meno attraenti. I migliori alimenti per la perdita di peso in estate sono leggeri, rinfrescanti e, più importante, ci tengono fuori dalla cucina calda. 

image

Gli esperti dicono, che il modo più semplice per togliere le calorie dalla vostra dieta d’estate è quello di caricare sui doni della natura. Tutti i prodotti naturali, oltre ad essere a basso contenuto di calorie, sono caricati con vitamine, minerali, antiossidanti e fibre.

Quali sono i tre cibi ultra-snellenti e preferiti dai nutrizionisti per accelerare la perdita di peso in periodo estivo?

Tè verde

Le ricerche mostrano che le catechine in questa bevanda possono avere benefici di perdita di peso. In più, la caffeina e gli antiossidanti con proprietà anti cuscinetto possono anche contribuire maggiormente a svegliare il nostro metabolismo. Durante l’estate è buonissimo anche freddo!

Semplice tè verde con mango fatto in casa – Il miglior tè freddo è quello preparato per essere consumato subito: raffreddato rapidamente e con l’aggiunta di mango tagliuzzato.

Zenzero

Lo zenzero ha un forte impatto sull’apparato digerente e favorisce l’assorbimento di nutrienti. Il suo punto forte è l’effetto che ha sulla combustione di grassi: regolando la digestione, facilita il consumo di energia dai cuscinetti testardi.

Gustosa sangria snellente con zenzero, menta e pesca: mischia insieme la menta e lo zenzero con un po’ di zucchero di canna o miele, taglia la pesca matura a pezzettini, mettila in una bottiglia con 1.5l di acqua e aggiungi la miscela. Per aumentare il gusto, bolla l’acqua e fai riposarla nel frigorifero per qualche oretta.

Guaranà

Grazie alla sua alta percentuale di caffeina, è un aiuto naturale per la perdita di peso e favorisce le funzioni cognitive, donando più vitalità e energia.

Per il energizzante smoothie verde con guaranà ti servono: acqua di cocco, una banana, un’arancia, un pugno di spinaci freschi e mezzo cucchiaino di polvere di guaranà.

Ti chiedi perché proprio questi tre? I principi attivi, contenuti in questi cibi risvegliano il nostro metabolismo. Le ricette estive per assumerli contengono tanta acqua per drenare bene tutti i liquidi e tossine in eccesso.