TUMMYTOX blogs.

Come non ingrassare durante le feste?

Cotechini, panettoni, torroni e non solo possono mettere a dura prova la linea. E sempre la stessa storia. Ai primi giorni di gennaio ci ritroviamo sempre e immancabilmente a fare i conti con la bilancia. Da dove saltano fuori questi chili in più?

image

Tra cene e cenoni, qualche party, qualche riunione di famiglia, gli avanzi del giorno prima, il panettone che sta li ed è così buono ... Sarebbe davvero triste rinunciare al piacere di una fetta di panettone, di un pezzo di cioccolato buono o del buonissimo cibo delle feste. Ma dobbiamo veramente rinunciare tutto questo? No! Perchè con qualche semplice truccho è possibile limitare il danno, divertirsi, godersi le specialità della cucina di Natale, e non appesantirsi eccessivamente. Ecco come fare.

1.       Attenzione alle porzioni

Mangia quello che ti va, ma non esagirare con le porzioni. Cerca di prendere un po’ di tutto quanto la tavola offre, ma in quantità limitate. Il rischio per chi parte subito con porzioni intere è di non sapere rinunciare a provare tutte le pietanze, tutte a dosi piene.

2.       Non lasciare i dolci in giro per la casa

Finita la cena, rimetti tutto in frigorifero o butta gli avanzi. Non avere proprio sotto gli occhi tutte quelle squisitezze aiuterà a non indulgere nei peccati di gola.

3.       Sappi anche dire di no

Con il sorriso sulle labbra, ma con tono fermo e deciso. Abbi sempre una motivazione plausibile per chi non si accontenta di un no ma vuole sapere il perchè.

4.       Arriva alla cena o alla festa con qualcosa già nello stomaco

Un frutto, qualcosa che ti da già un piccolo senso di sazietà e ti aiuti a controllare le porzioni e sfuggire le tentazioni.

5.       Non esagerare con l’alcol

Non solo perchè anche alcol fa ingrassare, ma perchè ti renderà più vulnerabile alle tentazioni della gola.

6.       Alle sera zuppa

Se esageravi al pranzo, cerca di evitare di farlo anche durante la sera. Preparati un zuppa, il taglio delle calorie è assicurato.

7.       Esci da casa!

Pranzo e divano – non si sente male. Però non farlo. Nessuno ti obbliga di fare sport estremi, ma ci sono tante piccole attività divertenti che ti faranno staccare il sedere dal divano e smaltire un po’ delle tantissime calorie dal pranzo.

8.       Verdura per gli attacchi di fame

Fronteggiare gli attacchi di fame con frutta o, meglio ancora, verdura. Al riguardo, può essere utile tenere sempre a portata di mano un piccolo contenitore per alimenti con dentro frutta e verdura già pulite e tagliate a pezzetti.

9.       Bevi tanta acqua

Mangiando di più e generalmente anche più saporito, il consumo di sale aumenta e con questo anche la ritenzione di liquidi. È bene allora consumare più acqua durante la giornata e arrivare a bere almeno 2 litri di acqua quotidianamente.

10.   Non esagerare con l'autocontrollo

 È comunque un periodo di festa e divertimento, stiamo cercando di limitare i danni, non di iniziare una dieta dimagrante!

Per essere ancora più tranquilla di non aumentare il peso, aggiungi a tutto questo anche il Skinny Me Tea.

La miscela selezionata di erbe e frutti con i suoi ingredienti attivi aiuta a bruciare i grassi più rapidamente. In primo piano accelera il metabolismo: con la digestione migliore il tuo corpo riesce a bruciare più grassi.