TUMMYTOX blogs.

Ora è il momento per rinforzare il sistema immunitario!

Ragazze, chiamate a raccolta tutte le vostre amiche, perché c’è una novità per rinforzare il vostro sistema immunitario!

Per quanto vorreste prendere baracca e burattini, mettere la risposta automatica alle e-mail e far partire la segreteria telefonica dicendo: “Addio, me ne vado alle Maldive!” e salire sul primo aereo per… beh, le Maldive, sembra che l’idea di passare le vacanze invernali in un luogo più caldo e soleggiato non sia al momento fattibile

image

Tuttavia, le restrizioni agli spostamenti (e di conseguenza ai viaggi di piacere) e le misure di distanziamento sociale non devono minare la vostra positività. Di questi tempi è importante essere piene di risorse, soprattutto quando si tratta di rimanere in forma e al massimo della salute, ma non vi dovete preoccupare: non vi faremo diventare ibride donna-divano questo inverno!

Esercizio regolare, una dieta bilanciata e un po’ di tempo per voi stesse, accompagnati da una bella tazza della vostra bevanda calda preferita, sono un ottimo modo per cominciare a mantenere l’organismo in forze e la mente brillante, ma non dimenticatevi dell’alleato più prezioso quando si tratta di proteggere il nostro sistema immunitario: la vitamina D!

Perché la vitamina D è così importante?

La vitamina D, altresì chiamata “la vitamina del sole”, è importante perché viene prodotta nella nostra pelle quando ci esponiamo ai raggi solari. È maggiormente conosciuta per avere le seguenti proprietà:

  • Mantiene forti e in salute i muscoli e le ossa. La vitamina D è necessaria per avere muscoli e ossa robusti. Aiuta il nostro organismo ad assorbire il calcio e il fosforo che vengono immessi tramite l’alimentazione, i quali sono indispensabili per avere un apparato scheletrico in salute. Studi hanno dimostrato che la vitamina D attiva può aiutare ad ottimizzare tutte le funzionalità muscolari.
  • Bilancia il sistema immunitario. La vitamina D regola e rinforza le funzioni del sistema immunitario ed è un fattore importantissimo per proteggersi nei momenti in cui il nostro corpo è più soggetto a rischi.

Attenzione alla carenza di vitamina D

Essere in deficit di vitamina D è un problema che moltissime persone al mondo si trovano ad affrontare, ogni giorno di più. Sicuramente qualcuna tra voi è il tipo che prende l’influenza regolarmente ogni volta che questa fa la sua comparsa, che sia estate oppure inverno. Ma oltre a questo a quante tra voi questo tipo di situazioni suonano fin troppo familiari?

Vi sentite stanche tutto il tempo.
Le vostre ossa e i vostri muscoli sono spesso doloranti.
State perdendo i capelli.
Vi sentite giù di morale senza una ragione apparente.

Noi ci rivediamo al 100% in praticamente tutte queste descrizioni! Se vale anche per voi, questo significa che, con molta probabilità, state soffrendo di una carenza di vitamina D.

Sfortunatamente i raggi solari non sono sufficienti per raggiungere i livelli ideali di vitamina D richiesti dal nostro organismo (specialmente tra la fine di settembre e l’inizio di maggio), per cui è importante reperirla tramite altre fonti.

La vitamina D nell’alimentazione

Nel limite del possibile, cercate di includere nella vostra dieta questi alimenti ricchi di vitamina D per riuscire a rinforzare il vostro sistema immunitario:

  • Salmone
  • Sardine
  • Tuorlo d’uovo
  • Gamberetti

Purtroppo, però, come potete notare, non sono esattamente il tipo di cibi che si mangiano regolarmente ogni giorno… Ecco perché ottenere vitamina D a sufficienza per il nostro sistema immunitario non è affatto semplice soltanto attraverso il sole ed il cibo. Ma fortunatamente esistono degli integratori in grado di garantire tanta vitamina D quanto è necessaria al nostro organismo.

TummyTox Vitamin D3 Caps

Se non avete mai pensato di aggiungere la vitamina D3 alla vostra routine giornaliera… Beh, è decisamente arrivato il momento di farlo!

Gli inconvenienti stagionali sono sfortunatamente inevitabili e siamo certe che non volete spendere più tempo in casa di quanto già non fate, soprattutto se questo tempo è passato a letto a combattere l’ennesimo virus!

Le Vitamin D3 Caps di TummyTox contengono una formula altamente potenziata con 4000 I.U. (100 μg) di vitamina D3 in piccole capsule semplici da inghiottire e senza coloranti artificiali.

Pertanto, se avete intenzione di assumere un integratore di vitamina D per affrontare al meglio le prossime settimane autunnali, nonché l’arrivo dell’inverno, allora le nostre capsule sono decisamente quello che stavate cercando!