TUMMYTOX blogs.

Mantieni la salute e la pancia piatta

Pensandoci un po’ su, siamo d’accordo che il nostro corpo è una creazione unica e brillante. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a dormire, e pure durante il sonno, svolge innumerevoli funzioni, tutte contemporaneamente. Pensa, che fino a oggi non hanno ancora inventato un computer in grado di elaborare così tanti dati! Per mantenerlo sano e ben in moto, anche il nostro corpo ha bisogno, come le auto, di carburante di qualità e buona manutenzione.

image

Spesso diamo per scontato tutti i processi e le funzioni che il nostro corpo svolge: respirazione, digestione, circolazione del sangue, sudorazione, eliminazione di tossine… Perché vengono eseguiti senza doverci pensare. Cominciamo a pensarci solamente quando cominciano a mostrarsi dei problemi. E questi appaiono se al corpo non vengono forniti ottimo carburante e buona manutenzione. A tal punto va “in sciopero”!

Quando il corpo non riesce più a eliminare tossine…

Comincia a funzionare male – “va in sciopero”. Il fatto è che viviamo in un ambiente inquinato e che le tossine ci circondino dappertutto: l’aria inquinata, nocivi prodotti chimici nei vestiti e nei prodotti per l’igiene personale, metalli pesanti, pesticidi, insetticidi, coloranti, conservanti negli alimenti ecc. Il corpo ha dei propri metodi come rimuovere le tossine. Il ruolo principale lo svolge il fegato. Ma anche questo ha un suo proprio limite – e allora non ce la fa più.

Come sapere che il corpo ha bisogno della “revisione”?

Pur impegnandoti è difficile evitare proprio tutte le tossine che ci circondano. Per coloro che fanno cattiva alimentazione con alimenti processati, risulta ancora più difficile. Per non parlare del fumo e dell’alcol. Quando il corpo non funziona bene, non è più in grado di sfruttare i nutrienti essenziali (vitamine, minerali e altro) arrivatigli con il cibo.

I sintomi principali di un corpo sovraccarico di tossine sono: mancanza cronica di energia, sensazione di pesantezza, sbalzi d’umore, problemi con il tratto digestivo, problemi cutanei, problemi con muscoli e articolazioni, aumento di peso.

Come aiutare il corpo?

Usando la metafora dell’auto: bisogna fornirgli del buon carburante (= mangiare in modo sano ed equilibrato), non farlo arrugginire nel garage (= fare attività fisica), fargli fare revisioni regolari (= il detox!).

Il detox (la disintossicazione) è il primo importantissimo passo per eliminare i sintomi di un corpo malfunzionante. Solo in questo modo comincerà di nuovo a funzionare bene e tu a sentirti meglio.  E anche i tuoi sforzi con la dieta e l’attività fisica cominceranno a dare degli ottimi risultati – finalmente farai ripartire il dimagrimento!

I tè Daily Kick & Sleep Tight Tea  sono i ottimi aiutanti per il teatox! Ti aiuteranno a diminuire il gonfiore e la stanchezza, bandiscono tutti gli invasori dal tuo corpo. Daily Kick Tea è una miscela speciale di tè verde, finocchio dolce, anice, cumino e menta piperita che ti sveglia, acuisce i sensi, riduce il gonfiore e inizia i processi metabolici del corpo. Lo Sleep Tight Tea invece con i suoi ingredienti naturali deliziosi incoraggia il processo di pulizia del corpo, che può disintossicarsi durante la notte e ti prepara per una nuova giornata senza stress. Adesso in offerta imperdibile 1+1 GRATIS!

Prodotti per te