TUMMYTOX blogs.

Mangia meno verdura! Cosa?!

Si, hai sentito bene, l’abbiamo propio scritto. Pensiamo che tutte noi ci siamo già incontrate con quella sensazione spiacevole di gonfiore dopo i pasti. Se questa sensazione si manifesta dopo, ahmmm pasti non propio sani allora il gonfiore è comprensibile. Quando invece il gonfiore viene dopo un pasto sano a base di verdure ci chediamo, ma com’è possibile?!

image

Lascia che ti sveliamo un segreto. Non tutta la verdura è buona per te! Non ci puoi credere vero? Alcune verdure contengono sostanze che peggiorano il gonfiore e fanno in modo che le nostre pancie sembrino come se fossimo incinte.

Ma cosa possiamo mangiare, per rendere le nostre pancie belle è piatte? Non preoccuparti, le ragazze TummyTox abbiamo testato solo per te quali verdure ti saziano, ti danno tutte le vitamine e i minerali, e aiutano le tua pancia a diventare piatta.

Qui hai la lista di tutti i cibi che puoi mangare e di quelli che puoi mangiare pure...ma in moderazione.

I cibi che pensavi fossero OK – mangia in moderazione

Le verdure come i broccoli, il cavolo e i cavolini di Bruxelles sono buoni per te vero? Beh, non è propio così. Questi tipi di verdure contengono sostanze che possono provocare un grandissimo gonfiore. E questo non lo vogliamo. Non diciamo che devi stare alla larga da questa verdura, ma se vuoi avere la pancia piatta riducine la quantità che assumi.

I cibi che non sono propio OK – anche questi da mangiare in moderazione

Pane, pasta e birra...no non siamo in paradiso. La moderazione è sempre cool, però a volte è meglio dire no.

Questi cibi contengono molti carboidrati che non ti aiutano ad avere una pancia piatta. I carboidrati legano a sè molta acqua, il che provoca il senso di gonfiore. In caso tu abbia trasgredito con il cibo (niente di male) bevi molta acqua. A volte pensiamo che bere meno acqua faccia bene in questi casi, ma questo non è vero. L’acqua ti aiuterà ad eliminare l’acqua in eccesso dal tuo corpo, e renderà la tua pancia più piatta.

I cibi che sono fantastici – fai il pieno

Il cetriolo e lo sedano sono solo due delle verdure che ti consigliamo di mangiare. Esse contengono molta acqua che regola la tua digestione e sconfigge il gonfiore. Anche i spinaci vanno bene, perchè bisogna masticarla per bene e contiene molta acqua come il cetriolo e lo sedano.

Quindi, più acqua ingerisci, più ne espelli il che fà molto bene alla tua pancia. Per una pancia piatta oltre all’acqua bevi anche i nostri tè TummyTox. Con il loro aiuto potrai finalmente diventare la ragazza dei tuoi sogni.