TUMMYTOX blogs.

Il Modo Migliore Per Bruciare Il Grasso In Base Al Tuo Tipo Di Fisico

Ti è mai capitato di provare lo stesso paio di pantaloni di una tua amica, solo per scoprire che su di te non stanno bene come a lei?

O magari hai delle braccia piuttosto snelle, perché tutto il grasso finisce a depositarsi sulla tua pancia, sui tuoi fianchi o sulle tue cosce?

Oppure fai fatica a modellare la parte superiore del corpo, ma le tue gambe e i tuoi fianchi sono in perfetta forma?

Voglio svelarti un segreto: la ragione dietro al tuo tipo di fisico potrebbe nascondersi nel modo in cui il tuo corpo accumula il grasso.

Best ways to lose weight according to body shape

E una volta che avrai definito la tua corporatura e in che modo sei fatta, sarà più semplice perdere peso e bruciare anche il grasso più ostinato (in qualsiasi parte del corpo esso si trovi).

Perciò ora corri a metterti davanti allo specchio per scoprire qual è il tuo tipo di fisico!

Fisico a triangolo

Hai spalle e petto larghi e per questo il tuo insegnante di educazione fisica ti ha sempre detto che saresti stata un'ottima nuotatrice? 

Se hai una corporatura di questo tipo, significa che il tuo grasso corporeo tende a concentrarsi sulla parte superiore del corpo, e di conseguenza appari più muscolosa e più atletica. 

Hai notato la presenza di un po' di peluria in più sulle spalle e sul petto? Sappi può dipendere da abitudini alimentari non proprio eccellenti, dal poco movimento, o da un bicchiere di vino di troppo. Ma purtroppo il più delle volte il colpevole è sempre lo stesso: la genetica, la quale stabilisce anche i punti del corpo in cui il grasso va a depositarsi. 

Se sei nata con le "ossa grosse" e con la tendenza ad accumulare maggiore grasso corporeo, probabilmente avrai notato che per te è facile mettere su peso, ma difficile sbarazzartene. Tuttavia, non devi perdere la speranza! 

Cerca di concentrati sulla tonificazione delle gambe e dei glutei con esercizi come gli squat e gli affondi. Puoi anche arricchire la tua routine di allenamento con esercizi cardio per perdere peso e modellare la tua figura, come una camminata veloce o una pedalata in bicicletta. E se desideri avere delle spalle slanciate, focalizzati sulla perdita di peso generale. 

Per velocizzare il processo, puoi farti aiutare dagli integratori bruciagrassi. Senza ombra di dubbio, il migliore è la L-Carnitina, visto che ti aiuta a bruciare fino al 24% di grasso in più durante l'attività fisica. Inoltre, si assicura che il tuo corpo possa utilizzare il grasso come fonte di energia, al posto di immagazzinarlo! 

Un altro consiglio: arricchisci i tuoi piatti con verdure e cereali integrali per incrementare il tuo apporto giornaliero di fibre. Inoltre, ti consiglio di usare un cucchiaio di olio in meno rispetto al solito per ridurre l'assunzione di grassi.

Fisico a clessidra

Se questo è il tuo tipo di fisico, sentiti come se avessi appena vinto alla lotteria, visto che molte donne sognano di avere un fisico a clessidra (o curvy)! 

E per qualificarsi tale, non è necessario essere in forma perfetta. Quello che definisce questo tipo di corporatura sono le misure del seno e dei fianchi, le quali devono essere molto più grandi rispetto a quelle della vita.  

Ma può capitare che queste misure siano... troppo grandi. Il tuo corpo può iniziare ad accumulare maggiore grasso sui fianchi se ti concedi troppo spesso cibi elaborati, bevande zuccherate o carboidrati raffinati (come i dolci o la pizza). 

Senza contare che l’aumento di peso in determinate aree del corpo fa parte della natura femminile. Questo perché durante l'età riproduttiva si producono molti estrogeni, e questo fattore causa l’accumulo di grasso intorno alle cosce e ai fianchi. 

Per modellare la zona del seno, puoi includere nel tuo allenamento le flessioni, le chest press e il sollevamento pesi. Per eliminare il grasso sui fianchi, puoi fare un po’ di corsa, i piegamenti con salto, i pike push-ups e i V-tucks. Questi esercizi aiutano a tonificare i glutei e a bruciare il grasso indesiderato. Inoltre, integrare lo yoga, il ciclismo, il nuoto e le camminate veloci nella tua quotidianità, può aiutarti a bruciare tutto il grasso in eccesso intorno al seno e ai fianchi, e di conseguenza a darti un aspetto più tonico. 

Per quanto riguarda la tua alimentazione, concentrati su alimenti ricchi di grassi sani (avocado, noci, pesce grasso) e proteine, che aiutano a riparare e a sviluppare i muscoli. Per includere più proteine nei tuoi pasti, ti consigliamo di mangiare più uova, carne di manzo magra, pollo e yogurt greco a basso contenuto di grassi. 

Anche in questo caso, gli integratori bruciagrassi possono aiutarti parecchio. Questi prodotti aiutano il tuo corpo a scomporre i grassi e a usarli come fonte di energia, rendendo la perdita di peso molto più semplice.

Fat Burner Drink brucia i grassi dove è più necessario, aumenta i tuoi livelli di energia e continua a bruciare calorie anche ore dopo che hai terminato la tua sessione di allenamento!

Fisico a pera

Per definizione, la pera ha una forma più larga in basso e più sottile in alto. E questo significa che nelle donne con un fisico a pera, la parte superiore del corpo è più magra, perché il peso tende a gravare sui fianchi e sulle cosce. Tipicamente hanno una vita snella e spalle e seno più piccoli rispetto ai fianchi.

Fai parte di questa categoria se hai notato che il grasso tende a concentrarsi facilmente intorno ai fianchi, ai glutei e alle cosce. Come vale per il fisico a clessidra, anche in questo caso il deposito di grasso sui fianchi può essere parzialmente causato dalla maggiore produzione di estrogeni

Inoltre, i fianchi possono diventare più pronunciati se trascorri le tue giornate seduta per lavoro (o durante il tuo tempo libero), se non dormi a sufficienza e se tendi a mangiare spesso fuori pasto. 

Ma visto che a tutto c’è rimedio, ho preparato alcuni consigli e trucchi per aiutarti a bruciare il grasso che hai accumulato sui fianchi e sulle cosce

Anche se può sembrare impossibile da perdere, puoi stimolare la combustione dei grassi con allenamenti di forza e un po’ di movimento tutti i giorni! Se tendi a stare seduta tutto il giorno, il tuo corpo ti ringrazierà se lo porterai a fare una passeggiata di 30 minuti intorno all'isolato. 

Inoltre, cerca di includere più proteine a pranzo e a cena, e per dessert concediti un po' di yogurt greco con frutti di bosco. Non dimenticare anche di dare priorità al tuo sonno: dormire dalle 8 alle 9 ore a notte può fare meraviglie per il tuo percorso dimagrante!  

Per preparare il tuo corpo a bruciare i grassi in modo efficace, è bene che dai la giusta priorità alla depurazione del corpo, in quanto eliminare i liquidi in eccesso dal tuo corpo facilita l'azione dei bruciagrassi. 

I Draining Shots ti aiutano a eliminare tutte le tossine dal corpo e a perdere i chili di troppo causati dalla ritenzione dei liquidi. mentre Fat Burner Drink e Belly Shaper, ti aiutano a bruciare il grasso nella zona dei fianchi e della pancia. 

Puoi trovare tutti questi prodotti nel nostro Pacchetto Brucia Grassi NON-STOP!

Fisico a mela

Se hai un fisico a mela, con ogni probabilità tendi ad accumulare il grasso sulla pancia, e magari indossi almeno una taglia in più nella parte superiore rispetto a quella inferiore. Probabilmente sei anche preoccupata per il tuo girovita che non è ben definito, e le tue spalle e il tuo seno sono più grandi rispetto ai fianchi. Ma risparmia le tue preoccupazioni per un altro giorno: ora ti spiego perché questo accade e cosa puoi fare per modellare il tuo corpo. 

Il motivo principale può essere perché assumi molte più calorie di quelle di cui hai effettivamente bisogno, oppure perché tendi a bere alcolici regolarmente (l'alcol tende a far accumulare grasso intorno allo stomaco). Ma come al solito, può sempre essere una conseguenza della genetica, dello stress o di uno stile di vita troppo sedentario.

Per ridurre il tuo girovita, concentrati sui classici: mangia sano e resta in movimento! Cibi come la pizza, il pane bianco e le patate (soprattutto quelle fritte) possono rendere il dimagrimento più difficile, quindi prova a sostituirli con frutta e verdura. Inoltre, per chi ha un fisico a mela e desidera bruciare i grassi, è molto utile fare cardiofitness per più di mezz'ora.

Ma ci sono anche alcuni integratori bruciagrassi che possono darti una mano a perdere peso! Uno di questi è Belly Shaper, studiato appositamente per bruciare i grassi nella zona addominale. Grazie all'estratto di arance rosse siciliane Morosil® e ad altri ingredienti di alta qualità, riesce a stimolare la combustione del grasso presente sulla pancia. Pensa che uno studio ha dimostrato che aumenta la combustione dei grassi del 33% e riduce il girovita fino a 7,5 cm!

Fisico a rettangolo

Si tratta di una forma del corpo molto comune. Si verifica quando si è nel proprio peso forma (o addirittura sottopeso), ma la percentuale di massa grassa nel corpo risulta più elevata della norma.  

E non è un buon segno, perché quando la percentuale di grasso nel corpo è molto alta, di rischia di incorrere in problemi di salute legati alla glicemia e ad altri aspetti. 

Se ti stai chiedendo come ridurre la percentuale di massa grassa, preparati ad apportare alcuni semplici cambiamenti al tuo stile di vita

Dormi di più e inizia a fare allenamenti di forza, sia in palestra che a casa con l'aiuto dei pesi (o delle bottiglie d'acqua!). Riempi i tuoi piatti di proteine, evita i carboidrati raffinati e le bevande zuccherate, e prenditi cura della tua idratazione bevendo acqua a sufficienza. 

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi in modo rapido ed efficiente, prova alcuni integratori bruciagrassi che contengono estratti naturali e L-Carnitina, e che sono mirati a ridurre il grasso in eccesso.

Il Pacchetto Bruciagrassi NON-STOP è la soluzione che stavi cercando

La tua ricerca degli integratori bruciagrassi perfetti termina qui. 

Questo bundle contiene tutti i prodotti più venduti per aiutarti a bruciare i grassi efficacemente in un solo mese. E non importa se hai un fisico a mela o a pera: questo pacchetto è adatto a tutti i tipi di corporatura, in quanto attiva la combustione dei grassi in tutto il corpo, ma concentrandosi sulle aree più critiche (pancia, cosce o braccia).  

Nella vita di tutti i giorni tendiamo ad accumulare parecchie tossine e per poter perdere peso è necessario eliminarle. Prendendo i Draining Shots al mattino durante i primi 10 giorni del programma depuri il tuo organismo, ti liberi della ritenzione idrica e prepari il tuo fisico a bruciare i grassi in maniera ottimale

E per rendere la tua mattinata ancora più piacevole, ti godrai il gusto cremoso di Tummyccino, il caffè dimagrante cheti dà una leggera carica di energia e ti aiuta a tenere l’appetito sotto controllo durante la giornata. 

Belly Shaper è ricco dell’estratto di arance rosse siciliane brevettato Morosil®, il quale ti aiuta a ridurre il grasso addominale del 50% e a incrementare la combustione dei grassi del 33%. Inoltre, stimola la produzione dell’adiponectina, il cosiddetto “ormone del dimagrimento”.

Assumi Fat Burner Drink prima del tuo allenamento giornaliero (che sia una passeggiata, un'escursione o una sessione in palestra) per massimizzare la combustione dei grassi. La L-Carnitina contenuta in questa bevanda ti aiuta a bruciare il 24% di grassi in più durante l'allenamento e a incrementare la tua resistenza, mentre il gusto rinfrescante del mango ti mantiene piacevolmente idratata

Per rilassarti prima di andare a letto, bevi un bicchiere di Night Burner Drink al delizioso gusto di lime. Questa bevanda ti aiuta a riposare meglio e ad addormentarti più velocemente, ma soprattutto, ti aiuta a bruciare i grassi anche durante la notte, mentre stai dormendo profondamente! 

Abbiamo raggruppato i migliori integratori bruciagrassi per donne in un unico pacchetto, per aiutarti a rimodellare il tuo fisico e a ottenere il corpo perfetto che hai sempre desiderato. Cosa aspetti? Provalo già da oggi!