TUMMYTOX blogs.

Sapevi Che Puoi Dimagrire Sulla Pancia Grazie Alle Arance?

Sei pronta a scoprire un segreto succosissimo che si nasconde nella nostra bellissima Sicilia e che può aiutarti a perdere anche il grasso addominale più ostinato?

Nel mondo del dimagrimento al momento sono tutti in fibrillazione per Morosil®, ossia l’estratto di Arance Rosse di Sicilia.

E non senza una ragione, visto che Morosil® nel 2023 ha vinto il premio come ingrediente dell’anno correlato al controllo del peso, e anche ora è incredibilmente popolare su tutti i social media.

can you lose belly fat with oranges

Anche se sappiamo bene che la vera bellezza è da ricercarsi dentro di noi, allo stesso tempo questo non significa che dobbiamo evitare di fare nel nostro meglio per avere anche un bell’aspetto esteriore!

Perciò resta con me e andiamo a esplorare insieme cosa c’è di così speciale in queste arance e come possono aiutarti a perdere il grasso sulla pancia.

Ma prima di tutto: cos’è Morosil®?

Molto probabilmente ti stai chiedendo cosa sia esattamente questo Morosil®.

È un ingrediente naturale sviluppato allo scopo di bruciare il grasso localizzato (nella zona della pancia) e aiutare a tenere il peso sotto controllo. Morosil® viene prodotto dalla varietà di Arance Rosse di Sicilia Moro (una delle tipologie di “arance sanguigne”), le quali si crede abbiano avuto origine in Sicilia all’inizio del XIX secolo.

Le Arance Rosse di Sicilia sono molto esigenti in merito alle loro condizioni di crescita. Infatti, il luogo migliore in cui coltivarle è nei terreni vulcanici, ricchi e fertili presenti nelle zone intorno all’Etna.

In virtù di questa peculiarità, del loro aspetto inusuale, del loro sapore delizioso e dei loro molteplici benefici, sono anche note per essere più costose rispetto alle arance più classiche.

Sono anche conosciute all’estero come arance sanguigne, proprio per via della loro polpa scarlatta e color sangue. Essa è ricca di antocianine, ossia una tipologia di antiossidanti che è presente nella frutta e nella verdura di colore viola, rosso e blu.

Le Arance Rosse di Sicilia Moro sono diventate famosissime per il loro sapore intenso e il loro profumo di agrumi molto più gradevole rispetto ad altre varietà di arance. Tuttavia, la loro popolarità è salita alle stelle quando il mondo scientifico ha riconosciuto l’enorme potenziale di Morosil®, quando sfruttato allo scopo di perdere peso.

Pensa che uno studio ha confermato che, se integrato regolarmente, Morosil® è in grado di dare risultati incredibili in 12 settimane (cioè soltanto 3 mesi!):

  • I partecipanti sono riusciti a perdere fino a 3* chili di peso.
  • I partecipanti sono riusciti a ridurre il loro girovita fino a 7,5* cm.
  • I partecipanti sono riusciti a ridurre la loro circonferenza dei fianchi fino a 6* cm.

Un’efficacia dimagrante scientificamente provata

Come abbiamo visto poc’anzi, le Arance Rosse di Sicilia hanno tantissimi benefici, soprattutto in virtù del fatto che sono ricchissime di antociani, i quali possono aiutare a prevenire le infiammazioni e favorire una buona salute cerebrale e una buona memoria.

Inoltre, come vale per altri agrumi, contengono tantissima vitamina C, che protegge dallo stress ossidativo e gioca un ruolo nella trasformazione di cibo in energia.

E non finisce qui, perché sorprendentemente hanno anche elevate quantità di acido folico, un componente essenziale per il buon funzionamento del sistema immunitario e per ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Infine, la vitamina A presente in questo frutto aiuta a trasformare il tessuto adiposo bianco (ossia quello che non vogliamo) in tessuto adiposo bruno (quello che ci aiuta a bruciare le calorie).

Insomma, se la tua pancia e i tuoi fianchi ti fanno diventare matta, allora sappi che l’estratto di Arance Rosse di Sicilia Morosil® può aiutarti a perdere i chili di troppo che si sono accumulati in queste aree critiche!

Inizialmente, i ricercatori hanno testato l’efficacia di Morosil® per la perdita di peso in uno studio durato 6 mesi. La conclusione di questo esperimento ha dimostrato che il gruppo a cui è stato somministrato l’estratto di Arance Rosse di Sicilia Moro è riuscito a ottenere un indice di massa corporea più basso, una minore percentuale di grasso corporeo, una migliore distribuzione del grasso nel corpo e una riduzione della circonferenza della vita e dei fianchi.

E come se questo non fosse già sufficiente, in un altro studio in cui sono stati consumati 400 mg di Morosil® al giorno per 3 mesi, i partecipanti sono riusciti a ridurre il loro IMC e anche a perdere fino al 4% del loro peso iniziale!

Ma c’è una cosa che devi ben tenere a mente. Tutte le persone che hanno scelto di partecipare a questi studi hanno anche seguito delle abitudini di vita più sane, come una riduzione dell’apporto calorico e l’integrazione dell’attività fisica.

Sfortunatamente non esiste nessuna pozione magica capace di far svanire il grasso nel nulla. Ma la buona notizia è che puoi sfruttare degli estratti naturali di alta qualità per accelerare la tua perdita di peso e iniziare a vedere risultati più velocemente.

E in questo, Morosil® ha dimostrato di essere il migliore.

Come dimagrire sulla pancia velocemente: 7 trucchi da scoprire

So bene come ci si sente quando non ci si trova bene nel proprio corpo. Ma anche se tutte noi siamo costantemente alla disperata ricerca di consigli validi per riuscire a perdere grasso addominale e avere una bella pancia piatta, non sempre quello che ha funzionato per una tua amica farà la differenza anche per te.

Ma non disperare, perché ci ho pensato io a cercare delle soluzioni capaci di aiutarti a sbarazzarti del grasso sulla pancia! Ecco le 7 migliori:

  • Dormi a sufficienza (no, 5 ore di sonno non bastano!). Anche se sei costantemente impegnata, non dormire abbastanza può causare una mancanza di concentrazione, un elevato consumo di calorie e un incremento del peso. Cerca di dormire almeno 8 ore per notte.
  • Accontentati di un solo bicchiere di vino. L’alcool contiene molte calorie inutili che possono contribuire all’accumulo di grasso addominale. Piuttosto che bere bevande alcoliche (che spesso contengono tantissimi zuccheri), limitati a un solo drink oppure ordina una rinfrescante limonata.
  • Mangia molte fibre, come la frutta, la verdura, i legumi e l’avena. Le fibre solubili assorbono l’acqua all’interno del corpo, rallentando il consumo di cibo e facendoti sentire più sazia. Il modo più semplice è includere le fibre in ogni pasto, ad esempio: avena al mattino, spinaci per pranzo e una bella insalata per cena.
  • Fai esercizi cardio a volontà. L’allenamento cardiovascolare, come le camminate o il jogging, andare in bicicletta o sui pattini a rotelle, è l’attività più efficace per bruciare il grasso addome superiore e il grasso nella parte bassa della pancia. Cerca di integrarlo nella tua routine quotidiana, anche se hai tempo (e voglia) soltanto per fare una semplice passeggiata.
  • Inizia a sollevare pesi per mettere su muscoli sulla pancia e sulle cosce (e per bruciare le calorie velocemente). L’allenamento di forza può aiutarti a modellare tutto il tuo corpo e puoi farlo comodamente anche stando a casa! Cerca su YouTube alcuni video di allenamenti e ripetili nel tuo salotto. Potresti rimanere piacevolmente sorpresa dei risultati!
  • Metti in pausa zucchero e grassi trans. Le bevande zuccherate e gli snack salati sono alimenti ricchissimi di calorie. Pensa che una bevanda dolce può avere lo stesso numero di calorie di un pasto completo! Cerca di evitarli per almeno un mese, e capirai perché non riuscivi a perdere peso nonostante non stessi nemmeno mangiando tantissimo.
  • Prova gli integratori con Morosil® per iniziare a bruciare i grassi in maniera mirata. Alcuni estratti naturali con proprietà bruciagrassi possono essere concentrati sotto forma di integratori per aiutarti a stimolare il tuo metabolismo e innescare il processo di termogenesi (ossia la combustione autonoma di grassi e calorie). E Morosil® è esattamente uno di questi.

Gli estratti bruciagrassi più popolari da usare in combinazione con Morosil®

Molti credono che esistano cibi per bruciare i grassi, ma questo è più un mito che altro. Al posto di cercare degli alimenti brucia grassi in lungo e largo, tieni piuttosto sott’occhio le erbe.

Già, perché le erbe non contengono nessuna caloria, e sono in grado di stimolare la perdita di peso accelerando il metabolismo, la digestione e la termogenesi.

Ecco perché noi di TummyTox estraiamo i composti bruciagrassi naturali presenti nelle erbe attraverso un processo farmaceutico specializzato che ne incrementa la concentrazione, rendendoli più forti ed efficaci rispetto alla pianta stessa.

E il bello è che in questo modo sono anche facilissimi da integrare nella tua alimentazione!

Con 1 sola capsula potrai ottenere lo stesso ammontare di composti bruciagrassi che dovresti altrimenti ricercare in grandi quantità di cibo o erbe (i quali potrebbero anche avere un sapore pessimo).

Ma ecco quali sono i migliori estratti bruciagrassi che non dovresti lasciarti scappare:

  • L’estratto di pepe di Cayenna, perché stimola il metabolismo e, essendo piccante, aumenta la temperatura del corpo, incrementando così la combustione delle calorie.
  • Il tè verde, il quale è senza ombra di dubbio uno dei bruciagrassi più popolari sul mercato, visto che è in grado di accelerare il metabolismo e persino di aiutarti a smaltire il grasso in eccesso.
  • La caffeina aumenta il tasso metabolico e può aiutarti a tenere a bada l’appetito. Purtroppo, però, quando si sviluppa una tolleranza a questa sostanza smette di fare effetto.
  • L’estratto di Arance Rosse di Sicilia Morosil®, che ha dimostrato un’elevata efficacia per la perdita di peso (comprovata da diversi studi).

Per ottenere i risultati migliori, è opportuno anche apportare dei piccoli cambiamenti al tuo stile di vita, e non perdere mai la fiducia in te stessa. Ricorda: se credi in te, puoi raggiungere qualunque obiettivo ti poni!

Addio grasso addominale, benvenuta pancia piatta!

Lo so, consumare tutte queste erbe ed estratti regolarmente sembra davvero una cosa super complicata... Immagina dover cospargere di pepe di Cayenna ogni tuo piatto o mangiare un intero sacchetto di arance Moro ogni giorno!

Ma per fortuna non devi, perché trovi tutti gli ingredienti naturali bruciagrassi più potenti e ben 400 mg di estratto di Arance Rosse di Sicilia Morosil® (clinicamente testato) nelle nostre capsule Belly Shaper.

Ognuna di queste capsule attiva la termogenesi naturalmente e inizia a bruciare i grassi in eccesso senza che nemmeno te ne accorgi!

Abbiamo deciso di includere nella ricetta di Belly Shaper anche l’estratto di pepe di Cayenna MaxiTherm® per aiutarti a massimizzare la perdita di peso e l’estratto di pepe nero per incrementare il potere di assorbimento di tutti gli altri ingredienti. Inoltre, abbiamo aggiunto anche l’estratto di tè verde per sostenere il tuo metabolismo e la naturale attività termogenica del tuo corpo.

Ma senza la vitamina B6, la trasformazione del cibo in energia non sarebbe possibile. Ecco perché anch’essa è presente nella nostra formulazione. Senza contare che ti aiuta anche a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, in modo da restare sempre con il pieno di energie per affrontare la tua giornata al meglio possibile.

Dimentica cosa significa lottare contro il grasso della pancia. Armati di buona volontà e di una bella scorta di capsule Belly Shaper e ritrova tutta la fiducia in te stessa.

Fonti:

  • Cardile V, Graziano AC, Venditti A. Clinical evaluation of Moro (Citrus sinensis (L.) Osbeck) orange juice supplementation for the weight management. Nat Prod Res. 2015;29(23):2256-60. doi: 10.1080/14786419.2014.1000897. Epub 2015 Jan 15. PMID: 25588369. 
  • Briskey D, Malfa GA, Rao A. Effectiveness of "Moro" Blood Orange Citrus sinensis Osbeck (Rutaceae) Standardized Extract on Weight Loss in Overweight but Otherwise Healthy Men and Women-A Randomized Double-Blind Placebo-Controlled Study. Nutrients. 2022 Jan 18;14(3):427. doi: 10.3390/nu14030427. PMID: 35276783; PMCID: PMC8838101. 
  • Titta L, Trinei M, Stendardo M, Berniakovich I, Petroni K, Tonelli C, Riso P, Porrini M, Minucci S, Pelicci PG, Rapisarda P, Reforgiato Recupero G, Giorgio M. Blood orange juice inhibits fat accumulation in mice. Int J Obes (Lond). 2010 Mar;34(3):578-88. doi: 10.1038/ijo.2009.266. Epub 2009 Dec 22. PMID: 20029381. 
  • Cypess AM, Weiner LS, Roberts-Toler C, Franquet Elía E, Kessler SH, Kahn PA, English J, Chatman K, Trauger SA, Doria A, Kolodny GM. Activation of human brown adipose tissue by a β3-adrenergic receptor agonist. Cell Metab. 2015 Jan 6;21(1):33-8. doi: 10.1016/j.cmet.2014.12.009. PMID: 25565203; PMCID: PMC4298351.

Prodotti per te