TUMMYTOX blogs.

La nostra ricetta preferita per un ottimo inizio di giornata

Lasciami indovinare, la tua mattina frenetica non ti lascia più tempo di quello di ingoiare un espresso con una ciotola di muesli freddo, prima di correre fuori dalla porta? Se ora annuisci, metti subito giù il cucchiaio e ascolta!

image

Nonostante i fancy »Sport & Healthy" muesli preparati, in realtà essi non sono il pasto più amichevole alla tua vita, che potresti trovare sugli scaffali dei supermercati. Per una migliore alternativa comunque non c'è bisogno di guardare lontano - i buoni vecchi fiocchi d'avena tostati sono un modo molto migliore per salvarsi dall'accumulo di zuccheri già nelle prime ore del mattino e assicurarsi di avere l'energia a lungo termine fino il pranzo. Il fatto è che i muesli preparati spesso contengono zuccheri aggiunti che vanificano i benefici delle materie prime, mentre le persone che mangiano i fiocchi d'avena per la prima colazione, mantengono una sensazione di sazietà più a lungo, e lasciano il tavolo pieni di energia e senza gonfiore! Questo è anche un buon trucco in grado di proteggersi contro i dolci vizi durante la mattina e migliorare i tuoi sforzi per la perdita di qualche chilogrammo.

E il meglio di tutto questo? Puoi preparare i fiocchi d'avena già la sera prima, il che ti farà risparmiare un sacco di tempo al mattino, mentre la frutta fresca di stagione ti metterà in buona voglia.

La nostra ricetta preferita di mattina: Over-night farina d'avena con frutta

• 120 ml di acqua

• 100 ml di latte

• 40 g di fiocchi d'avena

• un pizzico di sale

• fragole

• mirtilli

• mandorle e farina di cocco

• 1 cucchiaino di miele

Cuoci il latte e l'acqua a temperatura media. Poco prima dell'ebollizione, aggiungi i fiocchi d'avena un pochino di sale per il gusto e mescola bene. Quando la miscela bolle, abbassa la temperatura e cuoci i fiocchi in una pentola coperta ancora da 8 a 10 minuti. Carica i fiocchi d'avena nella tazza e aggiungici i mirtilli, le fragole (o altra frutta di stagione), le mandorle e un po' di miele.

 A colazione piuttosto del caffé, coccolati con il Daily Kick Tea che ti aiuterà con un metabolismo migliorato.