TUMMYTOX blogs.

I tè freddi deliziosi per i giorni estivi!

Tè freddo – una bevanda rinfrescante e deliziosa. Certamente stiamo parlando di tè freddi fatti a casa che ti rinfrescano e anche aiutano ad avere un corpo snello e tanta energia.

image

Per la preparazione ti servono solo un paio di minuti. Nell’acqua bollente metti una o due bustine di tè, poi lo raffreddi, metti dentro un po’ di limone, miele, arancia, foglie di meta, zenzero, lavanda e così via. Quando parliamo di tè freddi la immaginazione non ha limiti. Esistono migliaia di combinazioni e gusti.

Ecco qui le nostre ricette preferite.

Prendi:
  • due bustine di Daily Kick Tea
  • un pezzo di zenzero di circa 5 centimetri (taglialo a fette)
  • un limone biologico
  • un pungo di foglie di menta
  • due spuntini di miele
Fai bollire l’acqua con le fette di zenzero. Poi metti dentro le bustine di tè per 5 minuti. Aspetta che il tè si rinfreschi un po’. Nel frattempo taglia il limone a metà, spremi il succo e sbuccia il guscio. Metti tutti i due ingredienti nel liquido già preparato, aggiungi il miele, la menta e se vuoi anche il ghiaccio.Il tè freddo è preparato!

Prendi:
Fai bollire l’acqua, poi metti dentro le bustine di tè per 5 minuti. Aspetta che il tè si rinfreschi un po’ e aggiungi il miele. Dopo aggiungi ancora le pesce tagliate a pezzi e un po’ di timo fresco. Servi con ghiaccio.