TUMMYTOX blogs.

Hai mangiato troppo per la Pasqua? Non preoccuparti!

Come puoi non mangiare troppo con tutte quelle colombe pasquali, uova di cioccolato e così via? Non preoccuparti. La parola chiave in questo caso è – depurare.

image

Per smaltire gli eccessi alimentari non servono metodi drastici, è sufficiente orientarsi su cibi leggeri e bere molta acqua. L’acqua aiuta a drenare le tossine dell’organismo e può essere sostituita da tisane e anche da tè verde. Quest’ultimo è espressamente indicato perché aiuta a bruciare i grassi appena accumulati.

Cosa mangiare?

I frutti consigliati in questi casi sono: mele, pere, arance e kiwi. Le mele svolgono un’azione antidiarroica, le pere e i kiwi giovano al funzionamento dell’intestino, mentre le arance migliorano il sistema immunitario. Verdure che ti faranno bene sono spinaci, cicoria, radicchio, zucche e zucchine. È indispensabile mangiare i piati di insalata mista: ha poche calorie, il potere saziante e contribuito di vitamine, calcio, fosforo e potassio. Puoi aggiungere anche carote e finocchi, che sono ottimi per migliorare la digestione. Il tutto condito con olio d’oliva e succo di limone. Infine non vanno trascurati i piatti a base di legumi come fagioli, ceci, piselli e lenticchie. Contengono ferro e sono ricchi di fibre e quindi aiutano l’organismo a smaltire i sovraccarichi e migliorare le funzionalità intestinali.

Una dieta breve

È consigliata una breve dieta dei due giorni a basso contenuto calorico e con potere depurante. Pero non la devi prolungare oltre le 48 ore! La dieta del primo giorno consiste nell’assumere circa 1000 calorie: a colazione un bicchiere d’acqua naturale e una tazza di tè verde accompagnata da 4 fette biscottate. A metà mattinata puoi mangiare uno yogurt o un frutto, per il pranzo preparati un’insalata mista con una fetta di pane. Per la merenda un altro yogurt o frutta e per finire il giorno una minestra a base di verdura.

L’alimento del secondo giorno consiste in circa 1200 calorie: colazione e merende sono identici a quelli del primo giorno. Per pranzo un’altra insalata mista, ma questa volta con due crostini di pane con prosciutto crudo, per la cena invece un risotto con verdura. E, come abbiamo già detto: acqua, tisane e tè verde! Puoi provare i TummyTox tè Daily Kick & Sleep Tight Tea.