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Il gonfiore ti causa problemi? Parliamone...

Sì, lo so ... quando compare il gonfiore, questo diventa un incubo e purtroppo succede alla maggior parte di noi. È fastidioso, avolte fa male e spesso può essere scoraggiante, specialmente quando abbiamo dei piani e vogliamo sentirci al nostro meglio. Anche se il gonfiore può essere causato da molte cose, lo si associa anche a condizioni mediche, quindi è importante rivolgersi a un medico se i sintomi persistono e causano dolore.

Anche se a causare gonfiore esistono varii motivi, abbiamo una buona notizia ... esistono alcuni piccoli passi da fare per prevenire la pancia gonfia! Ti ho preparato alcuni semplici consigli che puoi seguire quotidianamente per prevenire o alleviare il gonfiore.

L’idratazione è importante!

Probabilmente lo senti molto spesso, ma bere acqua è vitale per prevenire il gonfiore. Non bere abbastanza acqua è la causa principale della stitichezza, il che causa gonfiore. Se invece bevi regolarmente tanta acqua, elimini dal corpo tutte le tossine e permetti al tuo intestino un funzionamento migliore. Cerca di bere fino a 2 litri di acqua al giorno e sentirai una differenza in pochissimo tempo, e poi come bonus noterai anche altri benefici come ad esempio una pelle ben idratata senza brufoli, un sistema immunitario potenziato e inoltre bere acqua aiuta a prevenire anche il mal di testa.

Se non ti piace bere acqua, la soluzione migliore sono i tè alle erbe.

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Scopri cosa NON DEVI mangiare

Se il tuo stomaco si gonfia regolarmente è importante capire quali cibi causano tutto ciò. Forse sono i tuoi cibi preferiti a causare questo fastidio, quindi sarebbe meglio se scrivessi un diario alimentare e annotassi quando appare il gonfiore. Dopo un periodo di tempo noterai uno schema e in questo modo sarai in grado di eliminare o limitare il cibo che ti causa la pancia gonfia. Per la maggior parte delle persone, i cibi problematici sono i cereali e latticini, ma dato che ogni persona è diversa, bisogna ascoltare il proprio corpo.

Fai esercizio regolarmente

Hai indovinato, un esercizio fisico regolare può aiutare a ridurre il gonfiore, rendendo più regolari i nostri movimenti intestinali! Il nostro sudore rilascia poi anche sodio che può aiutare ad alleviare la ritenzione idrica.

Ti consiglio di provare alcuni esercizi yoga che si concentrano sullo stomaco. Questi ti aiuteranno a liberarti da qualsiasi stress o tensione che potresti avere nella zona addominale.

Controlla le tue porzioni

Mangiare porzioni troppo grandi porta spesso a gonfiore e disagio. Se non ti senti bene dopo aver mangiato grandi porzioni cerca di diminuire la grandezza della porzione e mangia invece più spesso durante il giorno.

Rilassati…

Fare un bagno caldo potrebbe fare la differenza! Il calore dell'acqua può alleviare il tuo dolore e aiutarti a rilassarti riducendo i livelli di stress. Metti la tua musica preferita, accendi qualche candela e utilizza il tuo bagnoschiuma preferito.

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