TUMMYTOX blogs.

LA FORZA DELLE VITAMINE: LE ESSENZIALI PER CAPELLI SANI E PELLE SPLENDENTE

Potremmo dire che l’inverno se n’è andato e con l’arrivo della primavera di solito non si vuole cambiare solo il guardaroba, ma anche il proprio aspetto – per risplendere così nella bella stagione.

image

Sai sicuramente che le vitamine sono importanti per il funzionamento corretto del tuo corpo, dal sistema immunitario alle altre funzioni nel corpo, ma sapevi che le vitamine e altre sostanze nutrienti sono importanti anche per il tuo aspetto fisico – si parlo proprio della tua pelle, unghie e capelli.

La skincare è importante, ma non è tutto

Sì, lo so che hai sentito già mille volte tutti i consigli su una skincare corretta. Dall’utilizzo di prodotti di qualità, alla difesa dai raggi solari, allo struccarsi prima di andare a dormire. Ma avere cura del tuo corpo significa anche tenere cura non solo di quello che metti sul tuo corpo, ma anche di come lo nutri. Un’alimentazione variata, ricca di frutta e verdura e tanta acqua sono tanto importanti quanto i cosmetici.

Di quali vitamine ho bisogno?

Oltra alla nota vitamina C, un forte antiossidante che aiuta ad illuminare l’incarnato, ridurre le piccole rughette, decongestionare le occhiaie e borse e far scomparire le macchie causate dai raggi UVA  e UVB, stimola anche la produzione di collagene e aiuta a combattere i brufoletti.

Una altra importantissima, l’alleata di una pelle ben idratata e soda, è sicuramente la vitamina E. Chiamata anche tochoperolo, viene di solito utilizzata insieme alla vitamina C, per combattere l’invecchiamento cutaneo, ma anche per lenire le infiammazioni causate dalle esposizioni solari.

Biotina, una vitamina sconosciuta

Biotina, detta anche vitamina H, è un’vitamina importante, che purtroppo il nostro corpo non riesce a produrla da solo. Oltre ai benefici sulla pelle (combatte anche la dermatite sebboreica), migliora anche le unghie fragili e combatte la perdita dei capelli. Ma questo non è tutto. Se il tuo corpo non ha abbastanza biotina nel corpo, puoi avere sintomi di stanchezza, sonnolenza, dolori muscolari e problemi di pelle.

Uno stile di vita moderno è responsabile della carenza di vitamine

Tornare a casa la sera dopo una giornata dura di lavoro, alimentazione malsana, stress, uno stile di vita veloce si fa sentire sul tuo corpo. E si fa anche vedere: pelle spenta, capelli secchi, unghie fragili, e altri problemi anche più seri sono più comuni di quanto si pensi.

Fai allora qualcosa per te stessa...aiutati con gli multivitaminici. Proprio per te abbiamo creato le deliziose caramelle multivitaminiche Shine Bright al gusto d’arancia e a forma di orsetto, che oltre alla biotina, vitamina C ed E, contengono anche il tè verde per disintossicare il corpo e la caffeina per darti tanta energia nell’arco della giornata.

Scoprile qui in OFFERTA LANCIO a -25%