TUMMYTOX blogs.

Erbe essenziali per un autunno sano, magro e pieno di energia

L’autunno è quel periodo in cui molto spesso iniziamo a ingrassare ed avere problemi con la salute. Continua a leggere e capirai che è necessario poco per evitare tutti quei problemi con l'aiuto della natura.

image

Hai già preso il primo raffreddore dell'autunno?

Il naso che cola, mal di gola, tosse... suonano familiari? Per non ritrovarti a letto con una scatola di fazzoletti, devi rafforzare il tuo sistema immunitario.

Ti aiuteranno a proteggere il tuo corpo dai virus, in particolare le infusioni di rosa canina e ibisco. Entrambi sono considerati antiossidanti naturali con proprietà antinfiammatorie e antisettiche. In altre parole, entrambi contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario.

Inoltre i due hanno un effetto diuretico, che ti aiuterà ad espellere i batteri e i virus dal tuo corpo e così ti riprenderesti prima. Per non parlare del fatto che l'effetto diuretico influisce anche sull'espulsione delle tossine e dell'acqua che trattieni nel tuo corpo. 

1, 2, 3, via!

Senza energia, notti irrequiete e stanchezza?

Le erbe di menta e melissa sono essenziali per coloro che sono in crisi di ansia e insonnia. L'effetto tranquillizzante dei due aiuta a sentirsi calmo e rilassato. La proprietà di un lieve sedativo ti darà un sogno meraviglioso e ti calmerà in situazioni stressate o quando ti sentirai molto irritato. Se non ti senti di bere una tazza di tè, puoi persino preparare l'inalazione di vapore.

Per più energia, raccomandiamo di bere il tè di una pianta che è stata a lungo considerata una "erba". Si tratta dell'ortica. Questa è ricca di clorofilla, vitamine e minerali. Ecco perché è una fonte naturale di energia e felicità. Tra tutte le sostanze benefiche, vale la pena evidenziare la vitamina B2 o riboflavina che contiene l'ortica. Ciò contribuisce alla produzione di energia, a un funzionamento ottimale del sistema nervoso e alla riduzione della fatica.

Ok, mi sento meglio, ora voglio... 

…perdere peso. Certo, non siamo mai contenti del nostro aspetto fisico. Troviamo sempre qualcosa che ci disturba e nella maggior parte dei casi si tratta di uno o due chili di troppo. Lo sapevi che sia il tè verde che il tarassaco contribuiscono indubbiamente alla perdita di peso? L'effetto snellente del tè verde è dovuto al suo alto contenuto di caffeina, catechine e polifenoli che accelerano il metabolismo. In tal modo l'organismo spende più energia, la digestione viene migliorata e la ritenzione di liquidi viene combattuta.

Entrambi contribuiscono all'eliminazione delle tossine e acqua dal corpo grazie all’effetto diuretico.

Invece di acquistare tutte queste erbe benefiche separatamente, abbiamo per te il pacchetto Tea Delight che contiene 3 diversi tè per combattere tutti quei disagi!

 

Immuny tea contiene rosa canina, ibisco, menta, aronia, che rafforzano il sistema immunitario.

Il Daily Kick Tea con la combinazione di tè verde, ortica, tarassaco, finocchio e cumino ti darà un sacco di energia, disintossicherà il tuo corpo e accelererà la perdita di peso.

Sleep Tight Tea grazie alla  menta, melissa, luppolo, buccia d'arancia avrai un sonno profondo, e ti assicuriamo che ti sveglierai pronta ad affrontare nuove sfide.