TUMMYTOX blogs.

L'equilibrio ormonale: il tassello mancante per una perdita di peso efficace

"Mangia meno e allenati di più". Probabilmente hai già sentito questi consigli mentre faticavi a far entrare nei tuoi jeans preferiti o quando hai iniziato a ingrassare all'improvviso. Alla fine hai deciso di eliminare i carboidrati e i grassi dalla tua dieta, poi hai iniziato ad andare in palestra... 

Ma il numero sulla bilancia è sempre lo stesso (se non più alto), i jeans non ti stanno ancora bene e, come se non bastasse, ti senti sempre più in colpa, spaventata... Basta! Non è colpa tua e noi siamo qui per darti una spiegazione. 

image

Se il principio "calorie dentro, calorie fuori" fosse davvero l'unica ricetta per ottenere un corpo snello e tonico, come mai così tante donne hanno difficoltà a perdere peso? È possibile che ci sia qualcos'altro che sta succedendo nel tuo corpo?

Il problema potrebbe non essere così evidente, ma è molto comune al giorno d'oggi. Ormoni. Il tuo peso non è sempre il riflesso di ciò che mangi o di quanto ti alleni, ma è anche fortemente influenzato dagli ormoni, soprattutto quando non sono in equilibrio.

In che modo il tuo quadro ormonale sta influenzando il tuo peso

Il nostro corpo ha bisogno di livelli ormonali perfettamente bilanciati per funzionare in modo sano. Sebbene le fluttuazioni ormonali siano normali durante il ciclo, qualsiasi squilibrio a lungo termine può alterare le tue funzioni corporee.

Ci sono diversi squilibri ormonali che influenzano il tuo peso. Uno squilibrio glicemico può alterare i livelli di insulina, il che significa che il glucosio in più che non viene utilizzato viene immagazzinato sotto forma di grasso. Lo stress costante può aumentare i livelli di cortisolo che causano l'accumulo di grasso intorno all'addome. Una tiroide lenta produce meno ormoni tiroidei, causando un rallentamento del metabolismo.

Sebbene l'alimentazione e l'esercizio fisico funzionino di solito per la perdita di grasso, il tuo profilo ormonale può e riesce ad annullare il processo! Livelli elevati di ormoni specifici ostacolano i tuoi progressi in quanto spingono il corpo a immagazzinare più grasso, mentre la mancanza di ormoni specifici rallenta le tue funzioni corporee, compresa la combustione dei grassi.

Quindi, no, non sei pazza o pigra o altro: il tuo corpo è in difficoltà e devi affrontare il problema il prima possibile.

Aiuto, i miei livelli di estrogeni sono fuori controllo!

Ti è mai capitato di sentirti sulle montagne russe emotive e di non riuscire a scendere? Se questa sensazione è accompagnata da gonfiore, annebbiamento cerebrale, stanchezza e accumulo di grasso su fianchi, cosce e glutei, potrebbe essere un segno di dominanza estrogenica

La dominanza estrogenica si verifica quando c'è un eccesso di estrogeni nell'organismo, il che può portare a una serie di sintomi che possono sconvolgere la tua vita quotidiana. 

Immagina se ci fosse una festa nel tuo corpo e tutti i tuoi ormoni fossero invitati: l'estrogeno sarebbe sicuramente il protagonista. Ma cosa succederebbe se improvvisamente iniziasse a dominare la scena? Probabilmente ci sarà un po' di confusione, gli altri ormoni dovranno tenere l'estrogeno al suo posto, ma la festa non sarà così divertente fino a quando l'equilibrio non sarà ristabilito

Ti senti fuori forma?

Gli ormoni possono avere un impatto significativo sul tuo benessere fisico ed emotivo. Anche quando i livelli di estrogeni sono solo leggermente alterati, puoi avvertirne l'effetto in modo molto forte, anche se non riesci a capire subito cosa c'è dietro. 

I segnali di una dominanza estrogenica possono variare, ma noi donne possiamo sicuramente avvertire quando qualcosa non va: un cambiamento negli orari del sonno, un cambiamento di umore, di digestione, di voglia di fare o di energia. Il tuo corpo ti sta dicendo che qualcosa non va. Ascoltalo! 

Trova sollievo dagli squilibri ormonali

Non ti stiamo dicendo che devi rinunciare alla perdita di peso, ma che devi prendere coscienza del tuo quadro ormonale e affrontarlo. In questo modo potrai perdere peso al ritmo di una persona i cui ormoni non sono in uno stato di caos costante! 

Il modo migliore per bilanciare i tuoi ormoni è adattare il tuo stile di vita su tutti i fronti. 

  • Mangia in modo intelligente: cibi non elaborati, ricchi di proteine, fibre e grassi sani.
  • Muoviti: aumenta la frequenza cardiaca almeno un paio di volte a settimana. 
  • Rilassati: gestisci i tuoi livelli di stress per una maggiore tranquillità 
  • Evita i prodotti chimici: avrai sentito parlare dei prodotti naturali, ora è il momento di usarli. 

Gestisci i tuoi livelli di estrogeni con Hormone Balance 

Quando si ha a che fare con la dominanza estrogenica, è necessario un approccio specifico. Abbiamo sviluppato un triplo detox estrogenico che aiuta a bilanciare, disattivare ed espellere gli estrogeni in eccesso in modo delicato.


Scegli Hormone Balance per: 

  • Perdere grasso più facilmente nella zona dei fianchi, delle cosce e dei glutei 
  • Migliorare il tuo umore 
  • Avere una maggiore concentrazione
  • Dormire meglio 
  • Essere più serena e rilassata

Scopri l'offerta esclusiva e sfrutta subito i benefici di Hormone Balance! È arrivato il momento di riprendere il controllo sul tuo corpo. 



Prodotti per te