Sorprendi tutti e dimagrisci fino a 6 kg prima dell'estate!

Con l’arrivo della bella stagione come ogni anno ognuno di noi vuole stare in forma per la tanto temuta prova costume. Qual è il segreto per perdere in fretta qualche chiletto di troppo, senza rischi?

Come dimagrire?

Tutti noi sappiamo che perdere peso non è così facile come sembra. Le diete funzionano, ma a che costo? Tutti quelli che, in un momento o l'altro nella vita, si sono sottoposti ad una dieta dimagrante sanno che il senso di fame e le rinunce non sono facili da sopportare. Ecco perché abbiamo preparato per te 11 semplici consigli, facilissimi da implementare nella vita quotidiana, che ti aiuteranno a perdere peso senza troppe rinunce!

Perdi peso in modo facile e veloce

Se vuoi perdere peso velocemente ma senza troppe rinunce cerca di seguire i nostri 11 consigli:

  • Se hai una voglia smodata di un determinato alimento, non cercare di soddisfarla mangiando una quantità eccessiva di un altro cibo. Concediti una piccola porzione dell’alimento che desideri, e passa oltre.
  • Non saltare mai la colazione: il tuo organismo ha bisogno di energia per muoversi e per pensare. Una colazione sana è composta, ad esempio, da cereali integrali con latte scremato o parzialmente scremato.
  • Leggi le etichette degli alimenti. Una bottiglia di succo di frutta dolcificato, che in apparenza sembra sano, può contenere fino a circa 200 calorie!
  • I condimenti per insalate, a meno che siano light o senza grassi, contengono molte calorie.
  • Vacci piano con gli alcolici. L’alcol è una fonte di energia per l’organismo e ogni grammo di alcol equivale a 7 calorie! Una birra leggera o un bicchiere di vino corrispondono a circa 100 calorie.
  • Prepara le porzioni in cucina e non portare il pasto direttamente in tavola. In questo modo diminuirai la probabilità di fare il bis.
  • Mangia lentamente: il cervello capirà che lo stomaco è pieno e smetterà di inviare lo stimolo della fame solo 20 minuti dopo che lo stomaco si è riempito!
  • Se da piccola hai imparato che non bisogna mai lasciare nulla nel piatto, puoi dimenticarti tranquillamente quest’abitudine! Non è obbligatorio pulire il piatto quando non si ha più fame. Sprecare un euro lasciando qualcosa nel piatto è sicuramente meglio di pagare centinaia di euro in cure mediche in un momento successivo.
  • Quando vai al ristorante non esagerare con le porzioni. I ristoranti, infatti, servono porzioni grandi e ricche di calorie. In alternativa ordina una porzione media o per bambini, e lascia qualcosa nel piatto se la porzione è troppo grande.
  • Bevi molta acqua prima, durante e dopo i pasti. L’acqua è fondamentale per l’organismo e di solito riesce a diminuire lo stimolo della fame.
  • Tra un pasto e l’altro, fai uno spuntino con alimenti sani, ad esempio con la frutta che più ti piace. La frutta, infatti, riempie lo stomaco e ti dà energia e vitamine. È anche utile per evitare la fame e la sensazione di stomaco vuoto che ti portano a mangiare più del dovuto.

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