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DIETA SENZA ALLENAMENTO? NO, GRAZIE

Sappiamo che per perdere peso ci serve anche l’esercizio fisico. Il nostro corpo è fatto per il movimento e ci premia tutte le volte che mettiamo in moto un po’ di più il nostro cuore. Abbiamo preparato un piano di esercizi solo per te. Però gli effetti del esercizio fisico non si manifesteranno da un giorno all’altro, ma è possibile che i tuoi muscoli saranno più tonici già in 10 giorni. La cosa che noterai subito sarà una nuova spinta, più ottimismo e una maggiore dose di energia.

Tabata allenamento

Tabata allenamento è un allenamento a intervalli, che viene usato da 15 anni per gli allenamenti degli sportivi. Ora questo tipo di allenamento è diventato popolare anche tra la popolazione generale. Tabata è una forma dell’allenamento a intervalli nel quale il tempo dell’attività e del riposo sono accuratamente stabiliti, e dobbiamo rispettarli alla lettera.

Il professore giapponese Izumi Tabata ha pubblicato uno studio nel 1996 sull'effetto dell'allenamento di alta intensività a intervalli che ha mostrato risultati esemplari. Che Tabata funziona veramente possiamo usare le parole del personal trainer polacco Łukasz Bort:» Tabata stimola il metabolismo efficacemente: il 100% dello sforzo userà tutto il glicogeno nei muscoli, e il grasso si scioglierà anche dopo l’esercizio fisico. La tabata è la scelta migliore, se la vostra priorità è la perdita di peso! «Allora, il glucosio nel corpo sarà usato velocemente, dopo di che il corpo comincerà a bruciare i grassi.

 Dove e come?

Un altro vantaggio di Tabata allenamento è che lo puoi fare dovunque. Cosa ti serve? Solo un tappetino per esercizi/tappetino per yoga, timer, asciugamano e acqua. Prima di cominciare riscaldati bene!

L’allenamento è composto da 10 esercizi differenti in 5 parti. Ogni parte è composta da 2 esercizi. Ogni esercizio dura 20 secondi, al quale segue una pausa di 10 secondi per cambiare esercizio. Tutto ciò deve essere ripetuto 4 volte. Una parte dura 4 minuti. Dopo che hai finito una parte puoi prenderti 1 minuto di pausa, poi continui con la prossima parte. Ripeti l’allenamento 3 volte alla settimana.

 Per i risultati migliori ordina il tuo programma TummyTox, dove ti aspetta non solo il piano di esercizi ma anche tantissime ricette sane e deliziose. Perché sappiamo che ci serve tutto questo per un stile di vita migliore!

 

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