TUMMYTOX blogs.

Come Depurare il Corpo in 7 Giorni?

Qual è la prima cosa alla quale pensi, quando senti la parola detox? Probabilmente ti vengono in mente brodaglie disgustose o stani frullati verdognoli dalla consistenza dubbia, che puoi bere solo se ti tappi il naso.

Ma per quanto le nostre nonne ci abbiano sempre detto che "per essere belle bisogna soffrire", questo non dev'essere necessariamente vero.

Se ti dicessi che depurare il corpo seguendo i nostri consigli è super facile? Ci proveresti? 

Allora continua a leggere per scoprire come fare in modo che la depurazione del tuo corpo diventi un'esperienza piacevole!

image

Probabilmente avrai già sentito menzionare la parola "detox" e tutto quello che questo processo comporta,  ma magari non sei convinta al 100% della sua efficacia.

Lascia allora che ti spieghi due cosette...

Il detox è un processo naturale attraverso il quale il corpo viene depurato dalle tossine, con l'obiettivo di migliorare e potenziare le normali funzionalità del tuo organismo.

Ti chiedi come fanno le tossine a entrare nel tuo organismo? Il fatto è che (purtroppo) ne siamo letteralmente circondate!

Cibi lavorati, prodotti cosmetici e per la pulizia, inquinamento ambientale...  E questi sono solo alcuni dei fattori principali che contribuiscono all'accumulo di tossine nel corpo. 

Se non ti prendi cura del tuo corpo, disintossicandolo da queste tossine, potresti iniziare a notare l'insorgere di problematiche a livello di salute e di benessere. Per questo si consiglia di fare un detox completo dell'organismo almeno 2 volte all'anno per 7 giorni.

Non sai come fare? Te lo svelo subito qui sotto!

Preparati mentalmente

Non spaventarti, il detox non è pericoloso! Tuttavia, devi essere pronta a fare qualche sacrificio.

Ecco perché la cosa migliore che puoi fare è prepararti mentalmente alle sfide che incontrerai durante questo periodo!

Cosa è concesso durante il periodo di detox

Il detox è importante soprattutto per depurare il corpo da tutto il cibo non propriamente sano che mangiamo durante tutto il resto dell'anno.

Questo significa che per una settimana dovrai dire addio a caffè, alcol, dolci e ai vari fast food.

Ti sembra impossibile rinunciare al caffè? Ti capisco perfettamente, hai tutta la mia solidarietà!

Ma per fortuna esiste un'alternativa: Tummyccino, il nostro delizioso caffè dimagrante.

E chissà, magari ti piacerà così tanto che continuerai a gustartelo anche dopo aver finito il periodo di detox!

Quello che devi evitare:

  • Alcol e sigarette.
  • Latte e derivati (consigliamo di sostituirli con alternative vegane, come ad esempio il latte di mandorla).
  • Caffè
  • Carboidrati (pane, biscotti, torte, pasta, riso, orzo, avena).
  • Frutta secca.

Quello che puoi mangiare:

  • Frutta e verdura.
  • Pesce, carne rossa magra, pollo (senza pelle).
  • Uova.
  • Fagioli, ceci, lenticchie.
  • Noci, semi (senza sale e non fritti).
  • (verde, bianco o nero senza caffeina).

Inizia la giornata con il piede giusto!

Dai carica al tuo corpo già dal primo mattino!

Il modo migliore per cominciare la giornata è bevendo un bicchiere di acqua calda o ancora meglio, una tazza di tè caldo. A tal proposito, il nostro Daily Kick Tea è semplicemente perfetto per stimolare il tuo metabolismo! Inoltre accelererà la disintossicazione del corpo e ti darà un'ondata di energia.

Puoi anche assumerlo come sostituto del caffè visto che contiene tè verde, noto per le sue proprietà disintossicanti.

Gli altri ingredienti di questa deliziosa tisana (ortica, finocchio, dente di leone e cumino) ti aiuteranno a combattere il gonfiore e ad accelerare il processo di combustione dei grassi

Bevi più acqua durante il giorno

È importante che inizi a bere almeno 2 litri d'acqua al giorno. Questo perché ti aiuta a eliminare le tossine e il sodio dal corpo, responsabile della comparsa del gonfiore.

E visto che spesso tendiamo a scambiare la sete per fame, non dimenticarti di bere sia prima, che durante i pasti.

Se sai che per te è un problema riuscire a bere a sufficienza durante il giorno, lasciati aiutare dalla nostra bevanda drenante Draining Drink.

Questo delizioso drink alla fragola stimola il tuo sistema linfatico a eliminare i liquidi e le tossine in eccesso, depurando il fegato allo stesso tempo.

Ed è anche facilissimo da preparare: devi semplicemente sciogliere una bustina in 500 ml d'acqua e berlo durante la mattinata. Grazie a Draining Drink raggiungerai già 1/4 dell'assunzione giornaliera ottimale di liquidi!

Integra i probiotici alla tua routine quotidiana

La tua salute inizia da una digestione sana.

Le cellule che si trovano nel tuo intestino proteggono il tuo corpo dalle tossine e dalle varie sostanze chimiche nocive. Tuttavia, quando quest'organo non si trova in equilibrio, il tuo corpo non riesce a ottenere le sostanze nutrienti di cui ha bisogno per difenderti al meglio da queste minacce.

Nel tratto intestinale si trovano milioni di batteri sia "buoni" che "cattivi", ma è importante che questi siano correttamente bilanciati. Un disequilibrio protratto troppo a lungo può portare alla comparsa di problemi di salute sia fisici che mentali e all'aumento ponderale.

Ma grazie alle capsule probiotiche Good Gut e ai suoi 11 ceppi di fermenti lattici, potrai supportare le normali funzionalità del tuo apparato digerente, rinforzare le tue mucose intestinali e migliorare così tutto il tuo benessere generale.

Alla sera, concediti un trattamento da vera regina

Un massaggio quotidiano della pelle con movimenti circolari migliora la circolazione sanguigna e stimola la disintossicazione della cute. Perché non combinarlo con l'uso della nostra efficacissima Anti-Cellulite Lotion?

La nostra lozione anticellulite combatte il grasso da 3 angolazioni diverse grazie a SymFit® 1617, un ingrediente clinicamente testato che incrementa la combustione dei grassi, ne previene l'accumulo e rallenta la formazione di nuove cellule adipose.

E l'equazione è presto fatta: meno grasso = microcircolazione migliorata, trasporto dei nutrienti all'interno del corpo migliorato, espulsione delle tossine migliorata e cellulite ridotta!

Rigenera il tuo corpo (e la tua mente) durante la notte

Riuscire a dormire bene con regolarità (8 ore di sonno sono l'ideale) è di cruciale importanza per la salute del tuo corpo e per la sua depurazione.

Avere un sonno qualitativamente buono fa sì che il tuo cervello si possa riorganizzare e il tuo corpo possa eliminare le tossine che si sono accumulate al suo interno nel corso della giornata.

Il segreto per un sonno da fare invidia alla Bella Addormentata? Sleep Tight Tea!

Grazie ai suoi incredibili ingredienti (scorza d'arancia, menta piperita, citronella, melissa e luppolo) aiuterà il tuo corpo a riposarsi durante la notte e ne stimolerà la depurazione, per rigenerarlo e prepararlo a una nuova giornata!

Quindi, cosa ne pensi? Il detox non è così difficile, vero? :)

Dura solo 7 giorni, ma il tuo corpo te ne sarà immensamente grato!

E noterai subito la differenza: ti sentirai molto meglio e sarai piena di energia!