TUMMYTOX blogs.

Come Sgonfiare La Pancia In 1 Sola Settimana

Ah, l'estate! La stagione della spensieratezza, delle abbronzature, dei barbecue deliziosi e dei cocktail zuccherati.

È il momento in cui ci lasciamo andare, ci concediamo spuntini fuori pasto e magari beviamo qualche bicchiere di vino in più del solito.

E perché no?

Del resto, l'estate è fatta per vivere nel momento e per rilassarsi con un po' di (meritata) leggerezza!

Ma ora, mentre stai pensando che è quasi arrivato il momento di recuperare maglioni e giacche dal fondo dell’armadio in vista dei mesi più freddi, probabilmente ti sei accorta che la bella stagione ti ha lasciato uno spiacevole regalo d’addio: il gonfiore.

Come sgonfiare la pancia in 1 settimana

Se ti stai chiedendo come sgonfiare la pancia velocemente, e liberarti così di quella sensazione di disagio e tensione addominale estremamente fastidiosa, allora sei nel posto giusto.

Andiamo a scoprire insieme cosa lo causa e come fare per sbarazzartene!

Ti chiedi perché sei gonfia? La risposta è nascosta nel tuo intestino! 

Quando sei gonfia ti senti come se il tuo stomaco si fosse improvvisamente trasformato in un pallone, invasa da una sensazione di disagio e da un sacco di gas intestinali, spesso anche dolorosi.

Anche se solitamente il gonfiore si manifesta dopo aver consumato cibi troppo grassi, salati o elaborati, la sua causa più comune è probabilmente la sovralimentazione.

E mangiare troppo è una cosa che capita spesso nei mesi estivi, quando lasci andare i tuoi freni e le tue preoccupazioni per soddisfare le tue papille gustative con tutto ciò che trovi appetitoso, dai gelati alla pasta, passando per un buon bicchiere di vino.

Ma il fatto è che alcuni tra gli alimenti più popolari in estate sono proprio quelli che causano la comparsa del gonfiore! Alcuni esempi sono le bevande gassate, la birra, la cipolla, l’aglio, i fagioli e i cibi fritti.

Ma un'altra ragione dietro al gonfiore potrebbe essere il mangiare troppo velocemente.

Trangugiare troppo in fretta ti porta a ingerire non solo cibo ma anche un sacco d’aria. E l'aria che mandi giù si tramuta in gonfiore e gas, i quali possono lasciarti con una bella gatta da pelare, soprattutto se ti trovi in pubblico!

Ma cosa succede nel tuo intestino?

Il gonfiore compare spesso quando il tuo sistema digestivo fatica a scomporre il cibo che hai mangiato e non riesce a eliminare le scorie dal tuo corpo. Inoltre, tutte le bollicine di anidride carbonica prodotte dai cocktail zuccherati e dalle bevande gassate di cui non puoi fare a meno in estate, possono accumularsi nell'intestino, causandoti ancora più fastidi.

In altre parole, se ti senti gonfia e a disagio significa che il tuo intestino si trova completamente sottosopra!

Cosa c’è dentro ai cibi fermentati che li rende perfetti per combattere il gonfiore?

Probabilmente avrai sentito parlare di come il kefir, i crauti e il kimchi siano perfetti per una dieta detox, ma ti sei mai chiesta perché sono così popolari?

I loro ingredienti magici sono gli enzimi digestivi e i probiotici, ovvero colture vive di batteri buoni che possono fare miracoli per il tuo sistema digestivo.

Quando consumi alimenti ricchi di probiotici, introduci questi batteri buoni nel tuo intestino, dove lavorano per bilanciare il tuo microbioma.

Avere un microbioma intestinale sano significa avere una digestione migliore, meno gas e meno gonfiore.

Molte donne si affidano a questi alimenti fermentati perché aiutano l'intestino a elaborare il cibo in modo più efficiente e impediscono ai batteri nocivi di prendere il sopravvento su quelli buoni.

Ma cosa succede se odi il sapore aspro e acidulo del kimchi (non parliamo poi dell'odore) o non hai proprio tempo per metterti a fermentare le tue verdure?

Se solo esistesse una bevanda contro il gonfiore al gusto di bacche in grado di darti sollievo da questo fastidio...

Bye-Bye Bloat Drink: gusto fantastico, risultati sorprendenti!

Ti chiedi come puoi fare a liberarti dal gonfiore senza stravolgere la tua vita? Ti presento il tuo nuovo migliore alleato per avere una pancia più piatta e per raggiungere un maggiore benessere intestinale: Bye-Bye Bloat Drink!

Questa bevanda probiotica combina la magia del fico d'India e del lievito secco attivo in una deliziosa bevanda al gusto di mirtillo rosso che ti mostrerà di cosa è capace in 1* sola settimana!

Il fico d'India, un tipo di cactus, è ricco di fibre e antiossidanti che aiutano a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso dal corpo. È anche noto per le sue proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare a lenire un intestino irritato.

E per Bye-Bye Bloat Drink utilizziamo una forma brevettata di estratto di fico d'India:CactiNea™. Questo ingrediente ha dimostrato di riuscire a ridurre la ritenzione idrica fino al 27*% e la sua efficacia è stata confermata dall'87*% delle consumatrici!

Inoltre, abbiamo arricchito la sua formula con il lievito secco attivo ibSium®, ossia un lievito probiotico brevettato capace di incrementare i livelli di batteri buoni nell'intestino, aiutandoti a diminuire la produzione di gas e ad alleviare i fastidi legati al gonfiore.

Gli studi hanno dimostrato che assumendo ibSium® regolarmente, il 96*% delle utilizzatrici ha percepito un miglioramento del benessere intestinale e il 70*% ha riferito di aver trovato sollievo dal gonfiore!

E non finisce qui, perché per rendere questa bevanda ancora più potente, abbiamo integrato anche Fibregum™, un ingrediente brevettato con un alto contenuto di fibre solubili.

Questo perché, in generale, le fibre sono fondamentali per mantenere l'apparato digerente in movimento e prevenire la fastidiosa sensazione di pienezza.

Tutti questi ingredienti brevettati, combinati con l'estratto di ibisco per supportare una regolare funzione intestinale, con l'estratto di betulla per sostenere l'attività del tratto intestinale e con VinOgrape™per darti un ulteriore supporto al dimagrimento, rendono questa bevanda la scelta ottimale per combattere il gonfiore addominale.

A differenza delle diete disintossicanti restrittive, Bye-Bye Bloat Drink è specificamente progettato per combattere il gonfiore alla fonte (ossia all’interno del tuo intestino) promuovendo un sano equilibrio batterico e facilitando la tua digestione.

Nessun cambiamento drastico e nessuna dieta necessari: ti basta mescolare una bustina in un bicchiere d'acqua ogni giorno per scacciare il gonfiore, avere una bella pancia piatta e migliorare il tuo benessere!

Fonti:

  • Human clinical: open intra-individual study on 15 women with water-retention troubles, with a daily dose of Cacti-Nea™ of 2g, during one week (2010).   
  • Jacobson GK. Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3856: A new strategy to improve abdominal pain/digestive discomfort. Proceedings of the 3rd International Conference on Clinical Pharmacy; 2015 Nov 24-25; Dubai, UAE. Clin Pharmacol Biopharm. 2015;4(5):69. doi:10.4172/2167-065X.C1.016.