Blog
Cosa mangiare durante il detox?

Perché disintossicarsi?
Le tossine entrano nel tuo corpo ogni giorno per diversi motivi; cattive abitudini, cibo, cosmetici e inquinamento ambientale. Quando le tossine diventano troppo numerose, il tuo corpo diventa un po' sopraffatto, tu invece inizi a sentirti come se avessi la sbronza ogni giorno.
Cosa non dovresti mangiare
Durante la disintossicazione, il cibo numero 1 che dovresti eliminare dalla tua dieta quotidiana è lo zucchero raffinato in tutte le sue forme (succhi, dolci, barrette di cioccolato). Cerca di evitare anche i prodotti di origine animale - salva la carne e i latticini per un altro giorno.
Se non puoi assolutamente farne a meno, prendi della ricotta, un uovo qua e là o del pollo magro. È necessario eliminare anche gli amidi, in particolare pane bianco, pasta e pizza.
Cosa dovresti mangiare
Dovresti mangiare cibi che hanno un effetto neutralizzante sul tuo corpo. Si tratta principalmente di frutta e verdura fresca, preferibilmente coltivata biologicamente. Le migliori scelte sono agrumi, mele, pere, anguria, frutti di bosco, ciliegie e uva rossa.
Le verdure da mangiare durante il detox sono le patate dolci, zucche, carote, barbabietole, cavoli, sedano, prezzemolo e tutte le verdure a foglie verde scure. Aglio, cipolla e zenzero hanno anche ottimi effetti purificanti.
Inoltre, si deve bere tantissima acqua.
La dieta spesso non è abbastanza
La disintossicazione non è solo un cambiamento dietetico a breve termine, ma si deve prendere cura del proprio organismo per liberare esso delle tossine, ricostituirlo con micro-nutrienti e riportarlo in uno stato d'equilibrio. Per trarre il massimo dalla disintossicazione, puoi provare anche il nostro pacchetto detox Mini Tummytox.