TUMMYTOX blogs.

Cosa mangiare durante il detox?

Hai deciso di iniziare con la disintossicazione? Bene, il tuo corpo ti ringrazierà sicuramente. Per semplificarti il tutto, abbiamo alcuni suggerimenti per te su cosa mangiare durante la disintossicazione.

image

Perché disintossicarsi?

Le tossine entrano nel tuo corpo ogni giorno per diversi motivi; cattive abitudini, cibo, cosmetici e inquinamento ambientale. Quando le tossine diventano troppo numerose, il tuo corpo diventa un po' sopraffatto, tu invece inizi a sentirti come se avessi la sbronza ogni giorno.

Cosa non dovresti mangiare                                                                                             

Durante la disintossicazione, il cibo numero 1 che dovresti eliminare dalla tua dieta quotidiana è lo zucchero raffinato in tutte le sue forme (succhi, dolci, barrette di cioccolato). Cerca di evitare anche i prodotti di origine animale - salva la carne e i latticini per un altro giorno.

Se non puoi assolutamente farne a meno, prendi della ricotta, un uovo qua e là o del pollo magro. È necessario eliminare anche gli amidi, in particolare pane bianco, pasta e pizza.

Cosa dovresti mangiare

Dovresti mangiare cibi che hanno un effetto neutralizzante sul tuo corpo. Si tratta principalmente di frutta e verdura fresca, preferibilmente coltivata biologicamente. Le migliori scelte sono agrumi, mele, pere, anguria, frutti di bosco, ciliegie e uva rossa.

Le verdure da mangiare durante il detox sono le patate dolci, zucche, carote, barbabietole, cavoli, sedano, prezzemolo e tutte le verdure a foglie verde scure. Aglio, cipolla e zenzero hanno anche ottimi effetti purificanti.

Inoltre, si deve bere tantissima acqua.

La dieta spesso non è abbastanza

La disintossicazione non è solo un cambiamento dietetico a breve termine, ma si deve prendere cura del proprio organismo per liberare esso delle tossine, ricostituirlo con micro-nutrienti e riportarlo in uno stato d'equilibrio. Per trarre il massimo dalla disintossicazione, puoi provare anche il nostro pacchetto detox Mini Tummytox.