TUMMYTOX blogs.

7 consigli per una rigenerazione rapida

Tutti sappiamo che dobbiamo mangiare proteine prima e dopo l'allenamento. Ma come possiamo accelerare la rigenerazione dei muscoli? Pronti? Ecco la risposta!

image

Sonno in sufficienza

L'esatta relazione tra il sonno e l'esercizio fisico non è ancora del tutto chiara, ma è noto che la massa muscolare aumenta durante il sonno. Quindi la prossima volta dovresti dormire un po 'più a lungo per ottenere risultati migliori!

Proteine prima di andare a dormire

Normalmente non diamo al nostro corpo alcun nutriente durante il sonno. Ma consumare uno spuntino leggero e ricco di proteine prima di coricarsi permette al nostro corpo di rigenerare i muscoli durante la notte.

Bere molta acqua

La disidratazione durante l’allenamento può causare gravi danni ai muscoli e ridurre la capacità del corpo di rigenerarsi. Ma prima di berti una bella bibita, dovresti sapere che l'acqua è la bevanda migliore per la rigenerazione.

Il massaggio

Un massaggio aiuta a ridurre le lesioni muscolari la rigidità. È anche molto piacevole!

La doccia fredda

Sebbene possa suonar strano e insolito, è stato dimostrato che una doccia fredda post-allenamento aiuta la rigenerazione e può ridurre significativamente il dolore e l'infiammazione fino a 24 ore dopo l'esercizio. Se non te la senti, puoi alternare il getto di acqua fredda e calda. Aiuta anche contro la cellulite!

Ascoltare musica

La musica può essere ottima per aiutarci in un duro allenamento. Le canzoni lente possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca più velocemente dopo l'esercizio.

La L-carnitina

Per rigenerare i tuoi muscoli ancora più velocemente dopo l'allenamento, usa la L-carnitina Carni Fit. Per il 16% in più di grassi bruciati e una trasformazione di grassi in energia 5 volte più veloce!