Ciao freddo, addio grasso!

Il clima freddo non dovrebbe impedirti di allenarti all'aperto, al contrario, dovrebbe incoraggiarti a trascorrere più tempo all'aria aperta! Continua a leggere per scoprire come il freddo può aiutarti a bruciare i grassi più velocemente.

image


Il grasso "buono"

Gli esseri umani (ed altri mammiferi) hanno due tipi di grasso: grasso bianco (tessuto adiposo bianco) e grasso bruno (tessuto adiposo bruno). Il grasso che si accumula intorno alla vita e alle cosce di una persona è di tipo bianco, mentre il grasso bruno si accumula principalmente intorno al collo e alla clavicola (negli esseri umani adulti). A volte è anche chiamato grasso "buono" perché brucia calorie invece di immagazzinarle.

Il grasso bruno svolge un ruolo importante nel controllo della temperatura corporea e la sua funzione principale è quella di generare calore bruciando calorie.

Esercizio invernale

Tenendo questo a mente, il tuo corpo potrebbe addirittura bruciare più calorie autonamamente quando il grasso bruno si attiva nelle stagioni più fredde. Non c’è bisogno di temperature glaciali; una ricerca suggerisce che anche due ore di esposizione a temperature intorno ai 19°C** potrebbero essere sufficienti per attivare il grasso bruno e farlo rimanere attivo per alcune ore.

Un altro studio ha scoperto che quando le cellule di grasso bruno sono attive, si riesce a bruciare fino a 250* calorie in più, ovvero aumento di 1,8* volte nel tasso di combustione delle calorie. Ancora meglio, altri studi hanno dimostrato che l'esercizio fisico, quando fa freddo, può anche trasformare il grasso bianco**, in particolare il grasso della pancia e della coscia, in grasso bruno che brucia calorie.

Scopri My Toned Body!

Tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro senza un briciolo di energia, per non parlare di qualsiasi tipo di allenamento, ti suona familiare? Per darti una motivazione in più per iniziare ad allenarti e aiutarti a bruciare più grassi, indipendentemente dal fatto che tu sia attiva o meno, abbiamo progettato un prodotto speciale: My Toned Body. Si tratta di capsule dimagranti rivoluzionarie che combinano 5 potenti ingredienti che sciolgono i grassi: guaranà, tè verde, alghe brune, pepe di Cayenna e pepe nero. Con l'aiuto di questa formula magica in un unico prodotto, eliminerai il grasso ostinato e otterrai rapidi risultati di perdita di peso.

Prova ad abbinarlo al tuo allenamento invernale e rimarrai impressionata dai risultati! My Toned Body è perfetto per chi vuole ottenere il massimo dai propri allenamenti, ma anche per chi non è così attivo ma vuole comunque vedere i progressi nel processo della combustione dei grassi e magari ottenere una spinta in più.

Precauzioni

Anche se miri ad attivare il grasso bruno con il freddo, assicurati di vestirti comunque in modo adeguato: indossa strati per tenerti sufficentemente al caldo e non dimenticare di coprire testa, mani e piedi. Prima di iniziare il tuo allenamento, assicurati di riscaldarti: i muscoli freddi sono a maggior rischio di stiramenti e lesioni.

Scegli una superficie sicura per il tuo allenamento all'aperto e indossa scarpe con una buona presa per evitare scivolamenti e cadute.

L'inverno sta arrivando, ma ora hai un motivo per aspettarlo davvero!

**Fonti:

  1. Cohen, Paul, and Bruce M Spiegelman. “Brown and Beige Fat: Molecular Parts of a Thermogenic Machine.” Diabetes vol. 64,7 (2015): 2346-51. doi:10.2337/db15-0318
  1. Ouellet, Véronique, et al. “Brown Adipose Tissue Oxidative Metabolism Contributes to Energy Expenditure during Acute Cold Exposure in Humans.” Journal of Clinical Investigation, vol. 122, no. 2, 2012, pp. 545–552., https://doi.org/10.1172/jci60433.
  1. Kern, Philip A., et al. “The Effects of Temperature and Seasons on Subcutaneous White Adipose Tissue in Humans: Evidence for Thermogenic Gene Induction.” The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, vol. 99, no. 12, 2014, https://doi.org/10.1210/jc.2014-2440.

Prodotti per te

PER LE ZONE PIÙ CRITICHE
-60%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 74,99 €
Guarda il prodotto