Condizioni generali di vendita

1. Condizioni generali

Le condizioni generali di vendita sono state formulate rispettando le regole generali per la sicurezza del consumatore ed il codice internazionale per il commercio online. Il negozio online di TummyTox (di seguito negozio online) è gestito dall'azienda Sensilab d.o.o. (di seguito denominata commerciante o venditore).

Indirizzo della sede legale: Sensilab d.o.o., Verovškova cesta 55a, 1000 Ljubljana, Slovenia.

Codice fiscale: 2113732000

Numero identificazione per l'iva: SI 27404927

Con la registrazione sul negozio online il visitatore ottiene un nome utente (username) che corrisponde al suo indirizzo e-mail ed una password che viene scelta autonomomente da esso. Il nome utente e la password sono le credenziali necessarie per effettuare l'accesso al sito. Con l’iscrizione il visitatore garantisce di essere maggiorenne e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti. Con la registrazione il visitatore diventa utente del sito a tutti gli effetti, ed ottiene il diritto d'acquisto. Con l'acquisto l'utente viene definito cliente.

Con questi termini e condizioni vengono definiti il funzionamento del negozio online, i diritti e i doveri del visitatore, dell'utente e del cliente e la relazione commerciale tra il commerciante e il cliente come acquirente dei prodotti dal negozio online.

Il contenuto del sito è destinato per uso informativo ed educativo e non è inteso come sostituto alla consultazione medica. Per quanto riguarda l'utilità dei nostri consigli e suggerimenti, è consigliabile per l'acquirente consultare il proprio medico personale in base al suo stato di salute.

2. Disponibilità delle Informazioni

Il commerciante si impegna a mettere sempre a disposizione dell'utente:

  • informazioni sull'identità del commerciante (in particolare, la società e la sua sede legale, nonché il numero di registrazione tramite il quale la società è registrata);
  • informazioni di contatto che consentono all'utente di comunicare in modo rapido ed efficace con il commerciante (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);
  • informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto o i servizi offerti dal negozio online, inclusi i servizi post-vendita e le garanzie;
  • informazioni sull'accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio online;
  • le modalità e le condizioni di consegna dei prodotti, nonché l'esecuzione dei servizi, in particolare il luogo e la data di consegna;
  • informazioni sul metodo di pagamento;
  • dati sulla validità di offerte nel negozio online;
  • informazioni sul termine entro il quale è ancora possibile ritirarsi dal contratto e le condizioni di recesso;
  • informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti e se tale rimborso apporta spese all'utente;
  • informazioni sulla procedura di reclamo degli utenti e informazioni di contatto della persona responsabile.

3. Offerta dei prodotti, tempi di consegna e acquisizioni

A causa della natura del commercio online, l'offerta dei prodotti nel negozio online è spesso e rapidamente in evoluzione ed in costante aggiornamento. Per questo motivo è possibile che il visitatore possa riscontrare errori sul sito web. In tal caso, invitiamo il visitatore, utente o cliente a comunicarci eventuali incongruenze, errori, o problemi chiamando al numero di telefono gratuito 029 29 63 461 o scrivendo a info@tummytox.it. Il nostro staff si impegnerà a correggerli nel più breve tempo possibile.

3.1. Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti in scorta vanno da 3 a 5 giorni lavorativi per l'Italia, a meno che GLS non sia in grado di consegnare i prodotti nei tempi previsti (vedi punto 11). Per tutti gli altri prodotti, i tempi di consegna per l'Italia sono indicati sulla pagina del prodotto nel negozio on-line.

3.2. Consegna dei prodotti

Quando si effettua un ordine di acquisto, l'utente può determinare uno dei seguenti metodi di consegna dei prodotti:

  • la consegna postale tradizionale. Qualora l'importo della merce acquistata sia inferiore al valore di € 50,00, all'acquirente verrà richiesto il pagamento delle spese di spedizione, il quale ammonta a € 4,99,
  • per ordini superiori a € 50,00, la consegna è gratuita.

Al momento della consegna il cliente può scegliere di pagare il totale dell’ordine in contanti direttamente al corriere. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Inoltre, per il pagamento alla consegna è prevista una maggiorazione di € 3,49.

4. Metodi di pagamento

Per informazioni riguardo l'acquisizione dei prodotti clicca qui >>

4.1. Politica sulla privacy di Klarna

Se scegli Klarna come metodo di pagamento, avremo bisogno del tuo consenso in modo da poter trasmettere i dati relativi all'acquisto, nonché la verifica dell’identità e del saldo necessari per il pagamento, a Klarna. In Italia la verifica dell'identità e del saldo che vengono menzionati nella politica sulla privacy di Klarna possono essere utilizzati dalle agenzie bancarie. Puoi decidere di ritirare il tuo consenso all'uso dei dati personali da parte di Klarna in qualsiasi momento. In collaborazione con Klarna AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo l’acquisto con l’opzione di pagamento tramite fattura posticipata. Quando si effettua il pagamento tramite fattura posticipata, una volta ricevuti i prodotti avrai a disposizione un periodo di 14 giorni per effettuare il pagamento. Il pagamento sarà effettuato tramite Klarna. Puoi trovare i termini e le condizioni complete per il pagamento tramite fattura per l’Italia qui. Non sono previsti costi aggiuntivi per questo tipo di pagamento. Klarna conferma e valuta i tuoi dati, mantiene un interesse legittimo ed effettua uno scambio di dati con altre compagnie e agenzie bancarie. I tuoi dati personali saranno trattati come da accordo con la politica sulla privacy di Klarna.

Scegliendo il metodo di pagamento Klarna devi accettare o ritirare il pacchetto inviato da Sensilab d.o.o. entro un prestabilito arco di tempo. Qualora questo non succeda, non siamo in grado di rimborsare i costi di spedizione anche nell'eventualità in cui decidessi di annullare il contratto di vendita.

5. Prezzi

Tutti i prezzi del negozio online sono elencati in euro e sono compresi di IVA, salvo diversa indicazione esplicita. Tutti i prezzi del negozio indicati fanno riferimento soltanto al prezzo della merce stessa e non comprendono le spese di spedizione (vedi punti 3 e 10). Tutti i prezzi sono validi solo per ordini effettuati nel negozio online.

Tutti i prezzi si applicano nel momento in cui l'ordine viene effettuato e non hanno una validità predefinita, pertanto si applicano solo alle rispettive modifiche. Nonostante ci impegnamo a fornire le informazioni nella maniera più precisa possibile, potrebbero verificarsi errori nella visualizzazione delle informazioni relative al prezzo della merce. In questa eventualità e nel caso in cui il prezzo di un prodotto venga modificato durante l'elaborazione dell’ordine, cioè dal momento in cui l'ordine viene effettuato sino alla sua conferma, il commerciante si impegna a:

  • informare l’utente (cliente) in merito al nuovo prezzo. L'utente (cliente) ha in questo caso la possibilità di cambiare il suo ordine parzialmente o interamente, annullarlo o confermarlo con il nuovo prezzo, il tutto senza costi aggiuntivi; o
  • permettere all’utente (cliente) di annullare l'acquisto, e offrirgli una soluzione che sia soddisfacente per entrambe le parti.

6. Procedura dell’Acquisto

6.1. Ordine accettato

Dopo aver effettuato l'ordine l’utente (cliente) riceve da parte del commerciante una conferma della sua accettazione tramite e-mail. L'utente (cliente) non può più cambiare il contenuto dell'ordine dopo che questo viene confermato, a meno che non contatti il servizio clienti al numero 029 29 63 461. L'utente (cliente) può accedere in ogni momento a tutte le informazioni sullo stato ed il contenuto di ogni suo ordine, accedendo alla pagina del profilo personale sul sito web del commerciante.

6.2. Ordine confermato

Se il cliente (acquirente) non annulla l'ordine, questo viene ulteriormente elaborato. Al ricevimento dell'ordine, il commerciante controlla la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma o rifiuta l'ordine qualora vi fosse un motivo valido. Il commerciante può anche contattare il cliente al numero di telefono di contatto fornitogli dallo stesso per controllare i dati o per garantire l'accuratezza della consegna. Al momento della conferma dell'ordine, il commerciante informa l'utente (cliente) tramite e-mail della data di consegna prevista. A questo punto il contratto d’acquisto dei prodotti ordinati tra l'utente (cliente) e il commerciante è viene concluso irrevocabilmente (vedi punto 7).

6.3. Merce spedita

Il commerciante prepara i prodotti ordinati entro il periodo concordato. Nel messaggio di posta elettronica, il commerciante informa il cliente (utente) anche in merito alle modalità di contatto in caso di reclamo o ritardo nella consegna.

7. Contratto d’acquisto

Il commerciante emette una fattura in forma cartacea e/o elettronica all'utente che acquista il prodotto dal negozio online, con una ripartizione dei costi e spiegazioni in merito al diritto di recesso dall'acquisto, qualora applicabile. Il contratto d’acquisto viene memorizzato elettronicamente sul server del commerciante ed è accessibile all'utente (cliente) in qualsiasi momento nella pagina del profilo personale. Il contratto d’acquisto è è redatto in lingua italiana.

Il contratto d’acquisto tra il commerciante e il cliente (acquirente) viene considerato concluso nel momento in cui il commerciante conferma l'ordine (cfr. Punto 6.2). Da questo momento in poi, tutti i prezzi ed altri termini d’acquisto sono fissati e si applicano sia al commerciante che al cliente (acquirente).

8. Diritto di Recesso, Restituzione dei Prodotti

Il cliente può usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni a partire dalla data di consegna dei prodotti acquistati. Il desiderio di recedere dall'acquisto e ritirarsi dal contratto di vendita dovrà essere comunicato a Sensilab all’indirizzo elettronico info@tummytox.it o al numero di telefono 029 29 63 461, senza doverne specificare il motivo. La restituzione dei prodotti acquistati al venditore entro il termine di scadenza sopra elencato verrà considerata come comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita. L’unica spesa che il cliente dovrà sostenere in caso di recesso sono i costi di spedizione per rimandare i prodotti al venditore.

Il cliente ha 14 giorni di tempo, a partire dal giorno in cui ha avvisato il venditore del recesso e del ritiro dal contratto di vendita, per rimandare i prodotti acquistati al venditore. I prodotti rimandati al venditore dovranno essere rimandati intatti, integri, nel loro imballaggio originale e in quantità invariata, tranne nel caso in cui i prodotti siano stati danneggiati, persi, scaduti o la loro quantità non sia adeguata e per colpa non imputabile al cliente.  

Nel caso in cui il cliente si avvalga del diritto di recesso, il venditore provvederà nel più breve tempo possibile, o entro 14 giorni da quando è stata ricevuta la comunicazione di recesso da parte del cliente, ad accreditare al cliente la somma versata o, in caso di acquisto con un buono regalo, il buono regalo dello stesso valore. Eventuali sconti o codici promozionali usati per l’acquisto non potranno essere devoluti al cliente in caso di recesso. Il rimborso dell’importo pagato sarà effettuato dal venditore sul conto corrente del cliente. In caso di pagamento con buono regalo, questo sarà restituito in forma di accredito.

Pur agendo sempre in buona fede, nell’attualizzare i dati presenti sul sito non è possibile escludere eventuali errori.

Tuttavia, il venditore si impegnerà a risolvere il più rapidamente possibile l’errore rilevato.

L’utente ha la possibilità di riferire l’errore al venditore tramite il numero di telefono gratuito 029 29 63 461 o tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo  info@tummytox.it.

Qualora si fossero verificate delle spese inammissibili a causa dell’errore suddetto, il venditore si impegna a risarcirle entro massimo 14 giorni dalla comunicazione argomentata.

Il venditore si impegnerà ad impacchettare con cura tutti i prodotti ordinati nell’apposita scatola di consegna prima che questi vengano spediti. Prima dell'imballaggio, il venditore verificherà che i prodotti ordinati siano integri, in quantità adeguata e nella confezione originale.

Si ritiene che i termini di scadenza per la comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita siano stati rispettati, solo se il pacco contenente i prodotti restituiti al mittente viene inviato nei tempi previsti.

Il venditore può trattenere la somma pagata fino a quando non riceve la merce restituita o fino a quando il cliente non invia la prova che la merce è stata rimandata al venditore, a seconda di quale delle due cose succeda prima. Per informazioni più dettagliate sul processo di recesso e restituzione dei prodotti, si prega di contattare il numero di telefono gratuito 029 29 63 461.

9. GARANZIA SUI PRODOTTI TECNICI

I prodotti sono coperti da garanzia, se questa è esplicitamente indicata sulla scheda di garanzia o sulla fattura d'acquisto. Per i prodotti per cui è prevista una garanzia, il venditore, adempiendo alle condizioni di garanzia e durante il periodo di garanzia, garantisce all'acquirente il perfetto funzionamento dell'articolo. Nel momento in cui si desidera usufruire della garanzia, vengono applicate le condizioni riportate nella scheda di garanzia che accompagna il prodotto. Il venditore garantisce all'acquirente il corretto funzionamento del prodotto durante il periodo di garanzia, che inizia dal momento in cui l'acquirente prende il prodotto in consegna. Il periodo di garanzia è quantificato in un anno o per il periodo di tempo indicato nella scheda di garanzia. È possibile usufruire della garanzia soltanto presentando la fattura d'acquisto o la scheda di garanzia, pertanto è nell'interesse del cliente conservare questi documenti con cura.

Se il prodotto coperto da garanzia obbligatoria non funziona adeguatamente o non presenta le caratteristiche elencate nella scheda di garanzia o nell'annuncio di vendita, l'acquirente ha diritto di chiedere al venditore di prendersi carico della correzione dei difetti presentati dal prodotto, entro il periodo di garanzia e ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori. Il venditore si impegna a prendersi cura della risoluzione dei difetti di funzionamento del prodotto che si sono presentati durante il periodo in cui lo stesso è coperto da garanzia, entro un periodo non superiore a 45 giorni, il quale decorre dal giorno del ricevimento del prodotto malfunzionante. Se il prodotto non viene riparato entro 45 giorni, il venditore è obbligato a sostituirlo con un medesimo prodotto, nuovo ed in perfette condizioni d'uso. Se il venditore non si prende carico della riparazione o della sostituzione degli articoli danneggiati entro il tempo designato, è diritto dell'acquirente recedere dal contratto e richiedere un rimborso della spesa effettuata.

La garanzia decorre dal giorno in cui il prodotto viene consegnato al cliente e si applica ai difetti di materiali e di lavorazione e a tutte le parti del prodotto, fatta eccezione per i materiali di consumo. La garanzia non è valida:

  • in caso di guasti dovuti al mancato rispetto delle istruzioni per l'utilizzo,
  • in caso di guasto dovuto ad installazione o manutenzione impropria,
  • in caso di guasti dovuti ad uso improprio, negligenza nella manipolazione, danni meccanici al prodotto causati dall'acquirente stesso e guasti causati da forza maggiore (sovratensioni elettiche, fulmini, ecc...),
  • se il prodotto è stato manomesso dall'acquirente o da un'altra persona non autorizzata (inclusi tecnici di assistenze non autorizzate),
  • in caso di collegamento alla tensione elettrica errata o al tipo di corrente elettrica sbagliato,
  • nel caso in cui vengano utilizzati in combinazione con il prodotto altri elementi che non appartengono alla dotazione originaria del dispositivo.

Nel caso in cui il cliente si appelli al diritto di garanzia, sarà cura del venditore verificare la presenza di difetti nella lavorazione del prodotto. La riparazione usufruendo della garanzia sarà eseguita dopo tale conferma. Qualora, dopo controllo, si venisse a conoscenza che il danno è stato causato da uno stato di usura del prodotto o da un uso improprio da parte dell'acquirente, la richiesta di garanzia sarà respinta. Per usufruire della garanzia, l'acquirente dovrà contattare il venditore stesso oppure un centro di assistenza autorizzato indicato sulla scheda di garanzia del prodotto e presentare il prodotto malfunzionante, la scheda di garanzia e la fattura d'acquisto.

I diritti di garanzia del consumatore non pregiudicano le norme relative alla responsabilità del venditore in merito ai difetti del prodotto.

10. Prodotti Non Conformi

Il cliente deve avvertire il venditore e dare una descrizione dettagliata del difetto del prodotto insieme al modulo di reclamo, inviando un messaggio per mezzo del supporto tramite chat presente sul nostro sito; mandando un messaggio di posta elettronica a info@tummytox.it o chiamando il numero di telefono gratuito 029 29 63 461. Il cliente deve consentire al venditore di verificare il prodotto non conforme.  Se la non conformità del prodotto non è discutibile, il venditore sostituirà il prodotto o rimborserà il cliente entro massimo 14 giorni dall’aver ricevuto il modulo di reclamo. Se il venditore ritiene che la non conformità del prodotto è discutibile, dovrà comunicarlo al cliente per iscritto nello stesso termine di scadenza.

Il venditore provvederà alla sostituzione di tutti i prodotti per i quali ha ricevuto il reclamo o rimborserà il cliente depositando la somma pagata sul suo conto corrente. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nei casi in cui:

  • la merce è stata danneggiata da parte del cliente,
  • la merce non viene restituita nella confezione originale,
  • viene constatato dal venditore che il prodotto risulta danneggiato o inutilizzabile a seguito di una manipolazione impropria da parte del cliente.  

11. Garanzia di Soddisfazione e Assicurazione

Ci impegniamo a rispettare i più elevati standard etici di business e tutela del cliente, rappresentati dalla nostra garanzia di soddisfazione al 100%.

In conformità con le condizioni stabilite di seguito, concediamo un diritto di restituzione di 30 giorni (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione), denominato garanzia di soddisfazione. Ciò consente al cliente (acquirente) di restituire gli articoli acquistati anche dopo la scadenza del diritto di recesso legale di 14 giorni. Il cliente (acquirente) può avvalersi della garanzia di soddisfazione restituendo gli articoli e inviandoli per posta (all'indirizzo: Sensilab d.o.o., Obrtna cona Logatec 30, 1370 Logatec, Slovenia, per maggiori informazioni: info@tummytox.it) entro 30 giorni dalla ricezione (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione). Al cliente sarà restituito l'intero prezzo di acquisto degli articoli, escluse le spese di spedizione, consegna e restituzione, a condizione che il cliente abbia rispettato tutte le condizioni di seguito.

Per poter beneficiare della garanzia di soddisfazione, il cliente (acquirente) è tenuto a compilare la richiesta online per avvalersi della garanzia di soddisfazione. La compilazione del suddetto modulo online si considera come esercizio da parte del cliente (acquirente) del proprio diritto di garanzia di soddisfazione. La compilazione del suddetto modulo online è l'unico modo valido per richiedere la garanzia di soddisfazione. Qualsiasi altra forma di comunicazione al riguardo sarà ignorata dal fornitore.

I prodotti che hanno la garanzia di soddisfazione sono chiaramente contrassegnati nel negozio online. Se il cliente (acquirente) non è soddisfatto dell'acquisto, il venditore rimborserà integralmente il cliente (acquirente) entro 30 giorni (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione) dalla richiesta di garanzia. L'unico costo a carico del cliente (acquirente) quando viene rilasciata una garanzia di soddisfazione è il costo della restituzione dei prodotti al venditore.

La garanzia di soddisfazione è valida per 30 giorni (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione) dalla data di ricezione dell'ordine e per i prodotti con un contenuto pari ad 1 mese di utilizzo. Il cliente (acquirente) può ricevere un rimborso anche per confezioni destinate a più mesi di utilizzo, tuttavia, il cliente (acquirente) deve restituire i prodotti non utilizzati al venditore integri, nella confezione e quantità originali e includere l'imballo dei prodotti usati, a meno che non siano stati distrutti, danneggiati, persi o la loro quantità sia diminuita, senza che siano stati utilizzati dal cliente (acquirente).

È possibile richiedere la garanzia di soddisfazione solo con la ricevuta d'acquisto originale.

Il cliente (acquirente) non può richiedere la garanzia di soddisfazione più di una volta all'anno per lo stesso prodotto. Il cliente (acquirente) può richiedere tre garanzie di soddisfazione all'anno per prodotti diversi. La disposizione di questo paragrafo vale sia per il diritto di restituzione di 30 giorni che per quello di 60 giorni.

Il cliente (acquirente) non può richiedere la garanzia di soddisfazione più di una volta all'anno per lo stesso prodotto. Il cliente (acquirente) può richiedere tre garanzie di soddisfazione all'anno per prodotti diversi.

Il venditore garantisce che il prodotto funzionerà in conformità con il suo scopo, se il cliente (acquirente) segue le istruzioni fornite. Questa è la base per richiedere una garanzia di soddisfazione. Per ulteriori informazioni sulla procedura di reso, si prega di inviare una e-mail a info@tummytox.it.

Se il cliente (acquirente) ha acquistato l'assicurazione sulla spedizione, e i prodotti consegnati (o l'imballaggio) sono stati consegnati danneggiati in qualsiasi modo, allora il cliente (acquirente) ha il diritto di farsi spedire di nuovo gli stessi prodotti, senza dare spiegazioni. Il reclamo può essere fatto inviandoci una foto del prodotto o dei prodotti danneggiati e/o dell'imballaggio a info@sensilab.it.

12. Elaborazione dell'ordine e Consegna

Il venditore provvederà a consegnare al cliente i prodotti ordinati entro il termine stabilito. Il nostro partner contrattuale per la consegna è GLS Italia.  Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se questo garantisce una consegna più efficace.

Se il cliente (acquirente) ha acquistato l'opzione Salta-la-fila, i prodotti acquistati saranno consegnati al corriere entro i tempi indicati sul sito al momento dell'ordine. L'opzione Salta-la-fila non accorcia necessariamente il tempo effettivo di consegna dei prodotti acquistati.

In caso di danni visibili all'imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere fatta al fornitore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. In tal caso il cliente non è obbligato ad accettare il pacchetto e può rifiutarlo. Nel caso in cui il cliente accetti comunque un pacchetto con danni visibili all'imballaggio o alle merci, dovrà avviare la procedura di reclamo presso GLS Italia o un ulteriore appropriato servizio di consegna.

13. Sicurezza

Il venditore utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere la trasmissione e la conservazione dei dati personali e dei pagamenti. A tal fine, il commerciante utilizza un certificato di sicurezza SSL a 256 bit rilasciato da un'organizzazione autorizzata per questo scopo.

I sistemi online autorizzati sono responsabili delle autorizzazioni e delle transazioni con carta di credito effettuate in maniera sicura. Le autorizzazioni per carte di credito vengono eseguite in tempo reale con verifica immediata dei dati presso gli istituti di credito. Le informazioni delle carte di credito non vengono salvate sul server del venditore.

Per la sicurezza è responsabile anche l'utente (il cliente), nella misura in cui esso è responsabiledella sicurezza del proprio username e della propria password, nonché del mantenimento e della gestione appropriati del software installato sul proprio computer, inclusa la protezione antivirus.

14. Tutela di minori

Nel negozio online il venditore non accetta ordini provenienti da utenti minorenni, sia che ne abbia la certezza o anche solo il sospetto, senza l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la podestà o la tutela. Nel negozio online il venditore non offre l'accesso a prodotti o servizi potenzialmente dannosi per i bambini.

Senza l'esplicito consenso del genitore o del tutore, il venditore non accetterà alcun dato personale riguardante minorenni, né fornirà informazioni ricevute da minorenni a terzi che non siano genitori o tutori.

Ogni tipo di comunicazione destinata a bambini o minorenni sarà adeguata alla loro età e non approfitterà della loro fiducia, della loro mancanza di esperienza o del loro senso di lealtà.

15. Politica sulla privacy

Fa parte delle condizioni generali anche la politica sulla privacy, accessibile qui.

16. Responsabilità

Il commerciante si impegna ad assicurare l'aggiornamento e la correttezza delle informazioni pubblicate nel proprio negozio online. Nonostante ciò, le proprietà, i tempi di consegna o i prezzi del prodotto, possono cambiare rapidamente, ed è possibile che il commerciante non riesca a correggere in tempo i dati pubblicati nel negozio online. In tal caso, il commerciante notificherà la modifica al cliente (acquirente) e gli permetterà di annullare o modificare l'ordine (vedi punto 5).

Il commerciante cerca di fornire foto ed immagini accurate dei prodotti venduti nel negozio online. Nonostante ciò, tutte le fotografie devono essere considerate simboliche. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto.

17. Reclami, conflitti e leggi applicabili

Il commerciante rispetta le norme vigenti in materia di protezione dei consumatori. Il commerciante ha un efficace sistema di gestione dei reclami e possiede un servizio di assistenza clienti che può essere raggiunto dall'utente (acquirente) sia tramite telefono che tramite posta elettronica. In caso di problemi, l'utente (acquirente) può contattare il numero di telefono gratuito 029 29 63 461. In alternativa, il reclamo può essere presentato dall'utente (acquirente) all'indirizzo e-mail info@tummytox.it. La procedura di elaborazione del reclamo è riservata.

Entro 5 giorni lavorativi, il commerciante confermerà all’utente di aver ricevuto il reclamo, informerà l’utente delle tempistiche necessarie per la sua risoluzione e lo terrà informato sullo stato del reclamo. Il commerciante si impegnerà a risolvere eventuali dispute in comune accordo con l’utente. Nel caso in cui non sia possibile concordare una soluzione, la controversia sarà di competenza esclusiva del tribunale del comune di residenza del cliente. Il commerciante e l'utente (acquirente), in quanto partecipanti del processo di vendita online, riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici in tribunale.

Per queste Condizioni Generali e qualsiasi controversia tra il commerciante e l'utente (acquirente) viene applicato il diritto materiale e procedurale sloveno, senza applicare le norme del diritto internazionale privato che implichi l'uso di qualsiasi altra legge.

Per tutte le relazioni, i diritti e gli obblighi non regolati dalle presenti condizioni generali, si applicano le disposizioni del codice obbligatorio, della legge sul commercio elettronico, della legge sulla protezione dei dati personali e della legge sulla protezione dei consumatori. 

17.1 Risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo

In conformità con le norme legali, Sensilab non riconosce alcun esecutore di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, come competente per risolvere le controversie dei consumatori che l'acquirente potrebbe avviare avvalendosi della risoluzione extragiudiziale delle controversie sui consumatori (di seguito: ZlsRPS).

Nel caso in cui il cliente / consumatore non sia soddisfatto della risoluzione del reclamo, può presentare, conformemente allo ZlsRPS, un'iniziativa per avviare la procedura di risoluzione extragiudiziale di una disputa specifica dei consumatori attraverso la piattaforma europea di risoluzione delle controversie dei consumatori (SRPS). In accordanza con lo ZlsRPS, Sensilab pubblica anche il collegamento elettronico con l'SRPS europeo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN

L'acquirente può decidere di presentare ricorso dinnanzi al tribunale competente presso il proprio comune di domicillio.

18. Modifiche dei Termini e Condizioni

In caso di modifica del regolamento che gestisce il funzionamento dei negozi online, la protezione dei dati ed altri settori connessi all'attività del negozio online del commerciante, e in caso di modifica della propria politica aziendale, il commerciante può cambiare le presenti condizioni generali, informando puntualmente ed appropriatamente gli utenti, in particolar modo sul proprio sito tummytox.it. Qualsiasi modifica delle condizioni generali entrerà in vigore e viene applicata con scadenza di un periodo di 8 giorni dalla pubblicazione delle modifiche. Se le modifiche alle condizioni generali sono necessarie per conformità di legge, tali modifiche possono entrare in vigore e applicarsi in tempi più brevi.

L'utente che è in disaccordo con le modifiche alle presenti condizioni generali, deve revocare la propria iscrizione entro 8 giorni dall'annuncio delle modifiche. Diversamente e senza prove contrarie ammissibili, si presume che l'utente accetti tali modifiche. La revoca e cancellazione della registrazione viene effettuata dall'utente con una dichiarazione scritta al commerciante.

Le condizioni generali sono state approvate dal direttore di Sensilab d.o.o. Domen Ščukovt, a Lubiana, il 19.10.2020.

Vi auguriamo piacevoli e convenienti acquisti nel nostro negozio online!