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5 modi per bruciare calorie mentre riposi

Tutte noi sappiamo che se vogliamo avere un corpo sano e vitale dobbiamo fare attività fisica. Sei già riuscita ad implementare al minimo 30 minuti di allenamento nel tuo stile di vita impegnato? 

Se la risposta è sì, complimenti perché non ci riescono in tante. Se non ci sei riuscita comunque non preoccuparti. Ti presentiamo 5 modi per bruciare calorie mentre riposi!

1. Dormi meglio

Un sonno di qualità non solo è buono per il benessere generale ma aiuta anche a bruciare calorie. Ma non solo, la cosa che impaurisce è che la mancanza di sonno fa ingrassare! Il gruppo di controllo di una ricerca ha dormito solo 5 ore a notte per 5 giorni e durante questo periodo sono ingrassati in media di 0,82 kg! Il sonno è di cruciale importanza per il benessere e la bellezza e in più aiuta il corpo a rigenerarsi e bruciare calorie anche di notte. Perciò vai a dormire prima e assicurati di dormire al minimo 8 ore!

2. Goditi una tazza di tè

Conosciuto come antico rimedio per diversi problemi, il tè offre tanti benefici. È ricco di antiossidanti, migliora la digestione e il metabolismo ed accelera lo scioglimento dei grassi.

3. Bevi tanta acqua

Lo sapevi che il nostro corpo è costituito per il 60% di acqua e che è importantissima per tutto il corpo? Una buona idratazione è cruciare perché può diminuire la stanchezza, migliorare le funzioni cognitive, mantenere la pelle bella e fresca e aiutare anche a perdere peso. Inoltre quando beviamo acqua rimaniamo sazi più a lungo ed è stato dimostrato anche che una giusta quantità di acqua aiuta a bruciare più calorie.

4. Scolpisci i muscoli

Il corpo brucia calorie più facilmente se ha tanti muscoli, invece che grassi. Ciò significa che più muscoli hai più calorie bruci anche mentre riposi (respirando, dormendo, facendo le commissioni quotidiane).

Christopher Wharton, professore di nutrizione all'università di Yale afferma che:“5 chili di muscoli possono bruciare 50 calorie al giorno durante il riposo, mentre 5 chili di grasso bruciano solo 20 calorie".

5. Prova un allenamento a intervalli

Un allenamento a intervalli è formato da esercizi ad alta intensità con pause brevi. Puoi implementare questo tipo di allenamento in attività come camminate, nuoto, ciclismo, ballo, salto della corda ed altri ancora. La cosa migliore di questo tipo di allenamento è che dura poco ma brucia calorie ancora per diverse ore dopo che smettiamo di allenarci.

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Una volta che inizierai con la trasformazione del tuo corpo tutto diventerà più facile e se seguirai i nostri consigli non avrai bisogno di spendere ore ed ore in palestra perché brucerai calorie anche guardando la tua serie televisiva preferita o leggendo il tuo libro preferito!


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