5 modi per bruciare calorie mentre riposi

Ti stai chiedendo com'è possibile utilizzare il tempo in quarantena per bruciare i grassi in maniera ottimale, in modo da poter avere un corpo modellato nonostante tutto?

Dato che andare in palestra non è un'opzione al momento praticabile, non ci resta che allenarci a casa! Continua a leggere per scoprire come ottenere il massimo dai tuoi esercizi e sciogliere il grasso anche durante il riposo.

1. Cerca di dormire bene

Un sonno di qualità non solo è ottimo per il benessere generale ma aiuta anche a bruciare calorie. E non solo! La cosa che dovrebbe farti pensare è che la mancanza di sonno fa ingrassare! Nel corso di una ricerca effettuata da un gruppo di scienziati, è stato dimostrato che coloro i quali hanno dormito soltanto 5 ore a notte per 5 giorni, durante questo periodo sono ingrassati in media di 0,82 kg! Il sonno è davvero di cruciale importanza per il benessere e la bellezza e in più aiuta il corpo a rigenerarsi e bruciare calorie anche di notte. Perciò vai a dormire prima e assicurati di dormire almeno 8 ore!

2. Goditi una tazza di tè

Conosciuto come antico rimedio per diversi problemi, il tè offre tanti benefici. È ricco di antiossidanti, migliora la digestione e il metabolismo ed accelera lo scioglimento dei grassi.

3. Bevi tanta acqua

Lo sapevi che il nostro corpo è costituito per il 60% di acqua e che questa è importantissima per tutto il corpo? Una buona idratazione è cruciale perché può diminuire la stanchezza, migliorare le funzioni cognitive, mantenere la pelle bella e fresca e aiutare anche a perdere peso. Inoltre quando beviamo acqua rimaniamo sazi più a lungo ed è stato dimostrato anche che giusto apporto d'acqua aiuta a bruciare più calorie.

4. Scolpisci i muscoli

Il corpo brucia calorie più facilmente se ha tanta massa muscolare, invece che grassi. Ciò significa che più muscoli hai più calorie bruci anche mentre riposi (respirando, dormendo, facendo le commissioni quotidiane).

Christopher Wharton, professore di nutrizione all'università di Yale afferma che: “5 chili di muscoli possono bruciare 50 calorie al giorno durante il riposo, mentre 5 chili di grasso bruciano solo 20 calorie".

5. Prova un allenamento a intervalli

Un allenamento a intervalli è formato da esercizi ad alta intensità con pause brevi. Puoi implementare questo tipo di allenamento in attività come camminate, nuoto, ciclismo, ballo, e tante altre ancora. La cosa migliore di questo tipo di allenamento è che dura poco, ma brucia calorie ancora per diverse ore dopo che smettiamo di allenarci.

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Una volta che inizierai con la trasformazione del tuo corpo tutto diventerà più facile e se seguirai i nostri consigli potrai riuscire a bruciare calorie anche mentre starai guardando la tua serie televisiva o leggendo il tuo libro preferito!