Le basi della dieta cheto: tutto quello che devi sapere!

La dieta chetogenica è oramai diventata incredibilmente popolare: tutti sono entusiasti dei suoi effetti, e a ragione! Del resto, numerosissimi studi hanno dimostrato come questo tipo di dieta possa davvero fare la differenza quando si tratta di perdere peso in maniera efficace.

Ma che cos’è la dieta cheto?

La dieta cheto è un tipo di alimentazione che prevede un bassissimo consumo di carboidrati ed un alto consumo di grassi. Ridurre i carboidrati in maniera così drastica, fa in modo che il corpo entri in un particolare stato metabolico, chiamato chetosi, in cui il corpo inizia a bruciare il grasso al posto del glucosio per produrre energia.

Minimizzando il consumo di carboidrati, viene ridotto l’apporto di glucosio all’organismo, il quale solitamente è la principale fonte di energia per le cellule. Questo porta il corpo a dover ricorrere al grasso al suo posto, convertendo gli acidi grassi in chetoni, piccole molecole di energia che alimentano i muscoli ed il cervello.

Cheto e dimagrimento

Diversi studi hanno dimostrato che seguire un’alimentazione a basso apporto di carboidrati può dare risultati migliori rispetto ad una dieta a basso contenuto di grasso. In linea di massima, questo comporta l’assunzione di un valore tra i 20 e i 50 grammi di carboidrati al giorno, dando una maggiore priorità ad alimenti come la carne, il pesce, le uova, la frutta secca e gli oli più salutari, cercando al contempo di moderare anche il consumo di proteine.

Ma la cosa più bella della dieta cheto, è che non ti sentirai perennemente affamata!

2 fattori importanti per avere successo con la dieta cheto

Visto che la dieta cheto ha un potenziale incredibile quando si parla di dimagrimento, probabilmente avrai già pensato di dargli un’opportunità. È importante sapere, però, che per ottenere i migliori risultati possibili, la dieta cheto dovrebbe essere accompagnata da:

  1. Attività fisica (l’allenamento ad alta intensità, o HIIT, ad intervalli è la scelta migliore).
  2. Integratori alimentari di supporto.

Gli integratori alimentari sono di grandissimo aiuto nel ridurre gli effetti collaterali della dieta (sete, stanchezza, irritabilità, vertigini) e nel mantenere il corpo in uno stato di equilibrio naturale.

Suppporta i tuoi progressi con MCT Slim Drink

Se deciderai di iniziare a seguire una dieta cheto, allora il nostro MCT Slim Drink è semplicemente l’integratore alimentare perfetto per accompagnarti in questo nuovo percorso. Grazie alla sua dose altamente concentrata di olio MCT in polvere (75%), questa deliziosa bevanda al cocco aiuta a raggiungere lo stato di chetosi più velocemente e a mantenerlo a lungo.

MCT Slim Drink è senza dubbio la scelta vincente, proprio perché stimola il tuo corpo ad utilizzare il grasso come fonte primaria di energia, bruciando le riserve adipose molto più velocemente. Ed è anche incredibilmente semplice da preparare: basta mischiarlo con un po’ d’acqua per ottenere un gustoso e cremoso drink al cocco!

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