TUMMYTOX blogs.

Continui ad aumentare di peso? Colpa degli estrogeni in eccesso!

Continui ad aumentare di peso, nonostante una dieta piuttosto sana e un regolare esercizio fisico?

Per le donne gli squilibri ormonali sono principalmente causati da livelli troppo alti di estrogeni.

image

Se l'aumento di peso, il grasso accumulato nei fianchi, nelle cosce e nei glutei, i problemi di sonno, le difficoltà di gestione dello stress e il gonfiore sono alcune delle tue lotte quotidiane, sarai felice di scoprire che puoi fare qualcosa!

Guardiamo cosa succede nel nostro corpo e cosa possiamo fare!

Cos'è l'estrogeno?

L'estrogeno è un ormone che nelle donne aiuta a sviluppare e mantenere le caratteristiche riproduttive e femminili, come il seno e i fianchi. Contribuisce anche alla salute cognitiva e alla funzione del sistema cardiovascolare.

Cosa fa l'estrogeno?

1. Immagazzina il grasso nel corpo

Gli estrogeni rallentano il metabolismo, ma aumenta anche l'accumulo di grasso. Quando i livelli di estrogeni sono elevati, ma i livelli di progesterone sono bassi (il progesterone è un ormone rilasciato dalle ovaie), questo porterà ad un circolo vizioso. Il grasso corporeo rilascia un po' di estrogeni (oltre a immagazzinarli), ie questo provoca l'accumulo di quei chili in più.

2. Trattienei liquidi

Gli estrogeni sono la ragione principale per cui la maggior parte delle donne si sentono gonfie durante le mestruazioni. Questo problema può essere attribuito allo squilibrio tra estrogeni e progesterone. Se c'è un eccesso di estrogeni, le pareti dei capillari lasciano passare più acqua.

3. Aumenta il desiderio di “cibo di conforto”

Appena prima delle mestruazioni, abbiamo spesso una voglia irrefrenabile di cibi grassi e dolci.

Anche questo fa parte del grande piano riproduttivo: il corpo sta cercando di accumulare grasso per avere più possibilità di rimanere incinta, mantenere la gravidanza fino al parto e poi l’ energia per l'allattamento.

Se cediamo a queste voglie, possiamo dire addio al nostro fisico da sogno!

4. Provoca problemi di sonno

È stato dimostrato che la mancanza di sonno è associata a problemi di aumento o perdita di peso. Secondo un sondaggio condotto dalla National Sleep Foundation, fino al 67% delle donne ha dichiarato di aver avuto problemi di sonno almeno qualche notte!

Di nuovo, uno squilibrio di ormoni sessuali può essere incolpato!

Come raggiungere l'equilibrio ormonale

Purtroppo, gli interferenti endocrini e le sostanze chimiche che agiscono come estrogeni nel nostro corpo sono praticamente inevitabili nel nostro ambiente; si possono trovare nell'acqua potabile, nelle bottiglie di plastica, nei nostri cosmetici, nei nostri prodotti di pulizia, persino nel nostro cibo.

Quello che possiamo fare, tuttavia, è assicurarci che l'estrogeno in eccesso venga rimosso dal corpo.

Per aiutarti a disintossicarti dagli estrogeni e ottenere sollievo dagli squilibri ormonali, TummyTox ha creato le capsule Hormone Balance.

Perché Hormone Balance?

Hormone balance, il miglior detox per estrogeni 3 in 1 sul mercato, equilibra, disattiva ed espelle gli estrogeni.

Con i suoi super ingredienti (estratto di melissa, alga bruna, rosmarino, clorella e pepe nero e vitamina B6) ripristina l'equilibrio ormonale e previene l'aumento di peso causato dagli estrogeni in modo completamente naturale.

In altre parole, Hormone Balance può aiutarvi a dire addio alla stanchezza cerebrale, all'irritabilità, al gonfiore, ai chili di troppo, al cattivo sonno e alla stanchezza.

Fate una prova - il vostro corpo vi ringrazierà!

Prodotti per te