TUMMYTOX blogs.

Anche lo stress impedisce la pancia piatta

Quando era l'ultima volta che avevi un minuto solo per te? Non lo sai? Sbaglio grande!

Stiamo facendo varie cose nella vita per sentirsi meglio. A volte questo significa allenamento e altre cose per un sano stile di vita. Altre volte questo vuol dire fare un selfie o comprare le skinny jeans nuove. 

image

Quello che vogliamo dire è che come ti senti dentro si vede anche di fuori. In questo caso lo stress è il nostro nemico più grande perché può causare il gonfiore e la sensazione blaah nello corpo.

Lo stress ha degli effetti diversi sulle persone. Ma come mai possiamo avere il gonfiore a causa dello stress? La nostra digestione è controllata anche di una parte di sistema nervoso. Quindi durante i periodi veramente stressanti il nostro corpo inizia ad accumulare gli acidi ed acqua e questo porta a crampi addominali e gonfiore.

Allora, fai un respiro profondo è continua a leggere cosa puoi fare per eliminare lo stress dalla tua vita!

1. Meraviglie della natura

I detox tè (per esempio il nostro Daily Kick & Sleep Tight Tea) sono 100% naturali e ti calmano, riducono il gonfiore, incoraggiano il processo di pulizia nel tuo corpo e ti preparano per una nuova giornata senza stress.

2. Muoviti

L’attività fisica è un agente estremamente efficace contro lo stress. Bastano 10-15 minuto ogni giorno. Non hai tempo? Senza scuse. Puoi andare a piedi o con la bicicletta a lavoro, puoi prendere le scale invece dell’ascensore. Fai almeno queste piccole cose ogni giorno perché l’attività fisica ti aumenta l’energia, ti calma…è ti ridotte la pancia!

3. Coccolati

Questo consiglio ti farà spendere un po’ di soldi. Ma mi raccomando, non esagerare. A volte dobbiamo coccolarsi un po’. Perché?  Perché lo fai solo per se e per nessun altro ragione. Perché ti sentirai come una principessa con i pantaloni nuovi. È perché dirai addio allo stress e con questo anche alla sensazione blaah.

Stai pensando che i nostri consigli sono troppo facili e non possono funzionare? Prova da sola. E ricordati, calma i tuoi pensieri prima che calmi la pancia e cosi lo stress non sarà più un ostacolo. E con lo stress se ne andrà anche il gonfiore.