TUMMYTOX blogs.

TI SENTI GONFIA COME UN PALLONE? DÌ ADDIO ALLA RITENZIONE IDRICA

L’estate è ormai qui, e anche se hai perso quei chiletti in più che ti davano fastidio, rimani sempre con quel fastidioso senso di pesantezza e gonfiore. Si tratta di un disturbo che è in prevalenza tipico del mondo femminile – la ritenzione idrica.

image

Che cos’è?

Anche se la ritenzione idrica viene associata spesso con disturbi di salute gravi come problemi al cuore e ai reni, allergie o varie infiammazioni severe, nella maggior parte dei casi la causa principale è uno stile di vita sbagliato. Il corpo trattiene i liquidi nell’organismo, soprattutto nella zona delle gambe, pancia e fianchi, causandone un rigonfiamento chiamato edema. Con ciò si alterna anche la circolazione venosa e limfatica, le quali causano così un accumulo di tossine nel corpo e anche quel fastidioso effetto di buccia d’arancia.

Le cause?

Non solo malattie severe, ma soprattutto nella maggior parte dei casi, sono uno stile di vita sbagliato ad esserne la causa. Attività fisica scarsa, abiti stretti, tacchi alti, abuso di farmaci e caffé, fumo, lo stare in pedi a lungo: questi sono i fattori principali che causano il ristagno dei liquidi nel corpo.

Come combatterla?

L’attività fisica da sola non basta, specialmente se questa non è adatta. Sport come lo spinning, pallavolo, tennis, corsa ed altri che prevedono un impatto forte delle gambe col suolo, sono controindicatissimi. I nemici della ritenzione idrica sono sicuramente la passegiata, il nuotooppure la bicicletta. La ritenzione idrica viene poi combattuta anche a tavola, bevendo tanta acqua, mangiando cibi poco salati e ricchi di fibre, che aiutano a regolare la digestione, e cibi che contengono vitamina C, una vera alleata nella protezione dei nostri vasi sanguinei.

Draining Drink: una mano nella lotta contro la ritenzione idrica

Un valido aiuto rappresenta anche l'utilizzo dei diuretici. Draining Drink è un prodotto 100% naturale, che grazie alle conosciute sostanze diuretiche come il prezzemolo, ricco in vitamina C e al carciofo, i quali aiutano a depure l'organismo; l'estratto di vite e di tarassaco con proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie, e la patentata CactiNea - polvere di frutta del fico d’india che reduce l’appetito e l’assorbimento di grassi; riducono non soltanto il gonfiore e il senso di pesantezza, ma oltre a ciò contribuiscono ad eliminare la cellulite e ad espellere le tossine dal corpo.

Preferisci una soluzione più pratica, ma ugualmente efficace? Allora prova i Draining Shots!

I nostri Draining Shots sono shottini drenanti completamente naturali adatti a combattere il gonfiore ed il peso in eccesso causato dalla ritenzione dei liquidi, perfetti per essere portati sempre con te. Visto che non dovrai mescolarli in 1 litro d'acqua, potrai semplicemente metterli nella tua borsa e berli in qualsiasi momento.

E se desideri, puoi anche prendere Draining Drink e Draining Shots contemporaneamente: puoi assumere una bustina di Draining Drink al mattino e una fialetta di Draining Shots nel pomeriggio. Trovi entrambi i nostri potentissimi drenanti nel convenientissimo pacchetto Duo Anti-Gonfiore!

Prodotti per te