TUMMYTOX blogs.

Addio pantaloni troppo stretti! Per sempre!

Ok, vuoi la verità? Lo amettiamo...anche noi ci siamo sbottonate i pantaloni nel bel mezzo dell'ufficio o in classe, a causa della terribile sensazione di gonfiore. Pancia gonfia, jeans stretti e stare seduta dietro ad una scrivania per 8 ore? Un vero incubo!

image

Pronta? Partenza, via!

Perciò le ragazze TummyTox abbiamo messo a punto un sistema divertente per sconfiggere il gonfiore e a sentirci di nuovo bene al lavoro o a scuola.

Come funziona? Ogni ora ci alziamo dalla scrivania e facciamo qualche esercizio. Ok, non ci aspettiamo che tutto d'un tratto diventiamo atlete olimpiche. Però qualche esercizio può aiutarti a sentirti più motivata, energica e senza la pancia gonfia. Come ti sembra? Ci stai? Fantastico, perchè proprio oggi abbiamo deciso di condividere con te alcuni top esercizi che li puoi fare nella comodità del tuo ufficio o in classe (però aspetta l'intervallo).

Sconfiggi il gonfiore con i squats

Sicuramente tutte noi sappiamo cosa sono i famosi squats ovvero le flessioni con le gambe. Questi sono un'esercizio ideale per avere un sedere bello e tonico. Ma i squats non sono solo questo...ti aiutano anche a liberarti del gonfiore. Allora. Alzati dalla scrivania, metti i piedi a livello dei fianchi e scendi mooolto piano, fino a sentire quel dolore familiare. Fai trè set di venti squats e in poco tempo potrai avere un sedere come quello di Kim Kardashian.

Sconfiggi il gonfiore con il ballo

Accendi la radio e mostra alle colleghe le tue mosse. Il ballo è una delle forme migliori per fare un po' di esercizio fisico, perchè funziona su tutto il corpo. Dopo solo qualche canzone il tuo battito cardiaco sarà accellerato e tu sarai piena di energia per affrontare la giornata. E pure la pancia diventerà più piatta.

Sconfiggi il gonfiore con esercizi di riscaldamento

Non bisogna che tu sia una maestra di yoga. Con solo un paio di esercizi facili puoi già risvegliare il tuo corpo. Quindi alzati dalla tua sedia, allunga le braccia sopra la testa e piegati in avanti eee indietro. Non dimenticare di respirare durante l'esercizio.

Sconfiggi il gonfiore con la camminata

Se hai questa possibilità, la camminata è un'esercizio ideale. Prenditi un paio di minuti durante il lavoro e fai una passeggiata...almeno fino all'altro ufficcio o fino alla macchina per caffè.

Oltre a tutti questi consigli non dimenticarti del più importante. Cioè l'idratazione. Bevi, bevi e ancora una volta bevi! Il modo migliore per assicurarti la giusta dose di fluidi è di portare sempre con te una bottiglietta piena d'acqua. E includi nella tua giornata i nostri favolosi TummyTox che ti aiuteranno ad avere una pancia più piatta. Perchè, chi ha il tempo per il gonfiore.