TUMMYTOX blogs.

7 TRUCCHI PER BRUCIARE I GRASSI PIÙ VELOCEMENTE

Come dire addio ai chili di troppo? Ecco qui alcuni trucchi per bruciare grassi più velocemente. 

image

1. Acqua

Non dimenticare di bere acqua, porta sempre con te una bottiglia d’acqua! La raccomandazione generale è di 2,5l d’acqua al giorno (mezzo litro della quale ne assumi con il cibo). L’acqua ti aiuta a eliminare tutte le tossine dal corpo e di mantenere la giusta temperatura del corpo.

2. Carboidrati

I carboidrati forniscono energia al nostro corpo per svolgere tutte le attività quotidiane e supportare le funzioni biologiche. Si dividono in semplici è complessi, in base alla loro struttura chimica. Per bruciare i grassi dobbiamo scegliere i carboidrati complessi perché aiutano a controllare i livelli di glucosio, colesterolo e trigliceridi nel sangue. Inoltre, sono utili per perdere peso, perché hanno la proprietà di aumentare il senso di sazietà. I carboidrati consigliati sono per esempio frutta, pasta, riso e pane integrale.

3. Manubri

Il metabolismo veloce significa che bruci più calorie e più chili. Il modo migliore per velocizzare il metabolismo e di fare un buon allenamento. Se aggiungi anche i manubri alla tua rutina degli esercizi l’allentamento sarà più efficace e aiuterà al tuo metabolismo di restare più veloce ancora ore dopo l’allenamento.

4. Proteina

Le proteine sono fondamentali per mantenere la massa muscolare, per stimolare il metabolismo a ‘bruciare’, avere un buon tono, sia fisico che mentale, sentirsi più efficienti. Li possiamo trovare nella uova, pesci, pollo, quinoa…

5. Grassi

Mangia i grassi per bruciare velocemente il grasso. Si sente strano, pero è vero. Non tutti i grassi fanno male, esistono anche i grassi buoni come quelli contenuti nel salmone, nell’avocado, nelle noci, nelle mandorle e così via. Questi alimenti sono ricchi di nutrienti e ti aiutano a tenerti sazio per tutta la giornata e placano il senso di fame.

6. Cardio

Sappiamo che per perdere peso ci serve anche l’esercizio fisico. Il nostro corpo è fatto per il movimento e ci premia tutte le volte che mettiamo in moto un po’ di più il nostro cuore. Alle persone con il metabolismo normale o un po’ più lento servono 40 – 60 minuti di allenamento cardio 5 volte a settimana. Questo tipo di allenamento ti permetterà di spingerti in una routine più intensa visto che non bisogna stressare troppo il corpo all’inizio. L’atra opzione è HIIT (high-intensity interval training). L’allenamento a intervalli ad alta intensità è un metodo avanzato di praticare cardio che punta a bruciare grasso velocemente: ti alleni ad alta intensità per serie ad intervalli tra esercizio e riposo. Un esempio potrebbe essere costituito da due minuto di camminata, seguiti da una corsa di sprint per 30 secondi, da ripetere per 20 minuto fino alla fine.

7. Detox

Se vuoi disintossicare il tuo corpo con cibo sano devi mangiare: cetriolo, pepe, carota, spinaci e lattuga. Pero se vuoi fare una vera pulizia nel tuo corpo devi aggiungere ancora lì detox tè e integratori alimentari. Il programma TummyTox può essere il tuo super aiutante nel processo di disintossicazione, per una migliore digestione, per un super benessere e per la pancia piatta.