5 Consigli Per Non Sentirsi In Colpa Dopo Aver Mangiato Durante Le Feste
Tutto quello che vogliamo a Natale è... mangiare senza sentirci in colpa!
Le feste di Natale sono finalmente arrivate: un periodo ricco di gioia, sorrisi e tantissimo cibo delizioso. E questo purtroppo significa che tra un regalo di Natale e un augurio di buon anno ti trovi sempre tra i piedi un fastidioso terzo incomodo.
Il senso di colpa per esserti concessa qualche caloria in più del solito.
Se tutto quello a cui stai pensando in questo momento è come non ingrassare durante le feste, allora questo articolo fa proprio al caso tuo.
Oggi voglio aiutarti a scacciare via le tue preoccupazioni con consigli facilissimi da mettere in pratica che ti aiuteranno a goderti le festività libera dal gonfiore, dall’indigestione e anche dal senso di colpa!
Consiglio n°1: non perdere l'equilibrio
La chiave per superare indenne le feste di Natale è non perdere l’equilibrio.
Al posto di torturarti con diete restrittive e passare ore e ore a cercare su Google la strategia migliore per non ingrassare a Natale, goditi un po’ di sana libertà e assapora con gusto le tue leccornie preferite bilanciandole con pasti sani e ricchi di sostanze nutritive.
Lascia che anche le tue papille gustative si godano le gioie delle festività!
Inizia le tue giornate con una canzone di Natale e una colazione nutriente ricca di proteine e fibre per restare sazia a lungo. In questo modo sarà più semplice fare scelte alimentari consapevoli durante il resto della giornata.
Idee per la colazione: frittelle proteiche, toast con avocado e uova in camicia o uova strapazzate con basilico e pomodoro.
Consiglio n°2: l'acqua è la base della vita!
L’acqua è la tua arma segreta contro il gonfiore e l’indigestione, specialmente prima e durante i pasti. Inoltre, se resti idratata aiuti il tuo corpo a processare meglio i cibi più calorici tipici delle feste e potrai sentirti più rinvigorita.
E se vuoi rendere il tuo bicchiere d’acqua più in tinta con il clima natalizio, puoi aromatizzarlo con una spruzzata del tuo agrume preferito o con qualche foglia di menta.
Consiglio n°3: sii più saggia di Babbo Natale
Navigare tra le varie tavole imbandite durante le feste può essere difficile con tutte le opzioni appetitose che ti si aprono davanti agli occhi. Ma purtroppo non basta esprimere un desiderio a una stella cadente se non vuoi trovarti a dover combattere il gonfiore addominale...
Per evitare la comparsa del gonfiore (e quella dei sensi di colpa) cerca di pensare bene a cosa ti stai per mettere nel piatto e in che modo hai intenzione di mangiare. Mastica lentamente, assapora ogni boccone e presta attenzione ai segnali di sazietà che il tuo corpo ti invia.
Quando ti devi servire da sola, mettiti nel piatto porzioni più piccole dei piatti più calorici (e gustosi) e riempi il resto con verdure e cibi ricchi di proteine. In questo modo ti potrai gustare un sacco di sapori deliziosi senza fare il pieno di calorie.
Ma oltre alle fibre, anche gli enzimi e i probiotici svolgono un ruolo essenziale nel tuo processo digestivo.
Se desideri dare una marcia in più alla tua digestione e prevenire la comparsa del gonfiore addominale durante i banchetti natalizi (ma non solo!), ti consigliamo di provare subito Bye-Bye Bloat Drink.
Questa deliziosa bevanda al gusto di mirtillo rosso ti aiuterà a combattere la pancia gonfia, la ritenzione idrica e i fastidi intestinali in maniera semplice e veloce. Pensa che può darti risultati visibili in 1* sola settimana!
Il suo segreto? I suoi incredibili ingredienti in formulazioni brevettate, che lo rendono il compagno perfetto da avere al tuo fianco in questo periodo dell’anno. Eccoli qui:
- ibSium®, un lievito probiotico brevettato dalle incredibili proprietà, capace non solo di migliorare la tua digestione, ma anche la qualità della tua vita.
E non sono solo parole: il 96*% dei consumatori ha riscontrato un notevole miglioramento nel loro benessere intestinale e il 70*% ha trovato sollievo dal gonfiore addominale! - CactiNea™, una forma brevettata di polvere di fico d'India che può ridurre la ritenzione idrica fino al 27*% in meno.
- Fibregum™, fibre alimentari solubili derivate dalla gomma d'acacia da agricoltura sostenibile che alimentano i batteri buoni presenti nel tuo intestino.
- L'estratto di ibisco che stimola la diuresi e promuove una sana regolarità intestinale.
- VinOgrape™ Plus, estratto di vinaccia brevettato ricchissimo di polifenoli, per stabilizzare il peso e contrastare la comparsa della cellulite.
- La vitamina B3, per incrementare la tua energia e ridurre la stanchezza e l'affaticamento.
Risparmiati la pancia gonfia, dagli subito un’occhiata (potrebbe anche essere il regalo perfetto per un’amica o un parente)!
Consiglio n°4: lo sport non va mai in vacanza
Riposarti durante le vacanze è importantissimo, ma se vuoi davvero fare in modo di non mettere su peso durante le feste, allora non dovresti evitare l’attività fisica come la peste.
Un po’ di movimento può fare davvero molto per migliorare la tua digestione e il tuo benessere generale e non c’è assolutamente bisogno di esagerare con gli allenamenti. Una camminata a passo svelto, andare a ballare con le amiche o una sessione di cardio nel tuo salotto, sono attività più che sufficienti!
E senza contare che puoi rendere alcune attività natalizie un’occasione per fare un po’ di “sport”: balla mentre appendi le decorazioni, prendi le scale quando torni dallo shopping dei regali o torna bambina e corri a giocare sulla neve fresca non appena ne hai la possibilità!
Consiglio n°5: la vita è una sola, goditela!
Ricordati sempre che le feste sono un momento per celebrare, non per rimproverarti di ogni caloria che ingerisci.
Se ti senti in colpa per ciò che hai mangiato, chiudi gli occhi e ricorda a te stessa che un pasto non manderà a monte tutti i progressi che hai fatto finora. Amati e goditi i festeggiamenti libera dai sensi di colpa!
Insieme al resto dei buoni propositi per l’anno nuovo, dopo le feste metti in programma anche un'attività che ti piace particolarmente, come una gita in un posto nuovo e inesplorato o una giornata in un centro benessere. In questo modo riorganizzerai le tue energie e darai il via al nuovo anno accompagnata da una piacevolissima sensazione di benessere.
Ora è il momento di prendere tutte le preoccupazioni che hai sui chili di troppo, appallottolarle e gettarle nel camino.
Ricorda che la magia delle feste risiede nella gioia creata dal tempo passato con chi ami di più, non nelle calorie!
*I risultati possono variare da persona a persona e possono essere differenti dalle descrizioni presenti sul sito web. I nostri prodotti non sono pensati per prevenire, trattare o curare malattie o gravi patologie.
Prodotti per te