TUMMYTOX blogs.

Mariana: “Sto usando Good Gut da qualche mese e devo dirlo: la mia digestione non è mai stata così perfetta!”

Ciao a tutte! Il mio nome è Mariana e ho 29 anni. Volevo raccontarvi come, dopo anni passati ad avere una digestione lentissima, sono finalmente riuscita a mettere la parola fine a tutti i miei problemi intestinali.

Guardando al passato, posso dire con sicurezza che per tutta la mia vita adulta ho avuto difficoltà digestive.

With Good Gut, my digestion is better than ever

Era molto difficile che andassi di corpo regolarmente, ma non ho mai davvero pensato che fosse un problema. Mi sono sempre detta che non siamo tutti uguali, e che per me questa mancanza di regolarità rappresentava la normalità.

Non mi sono mai preoccupata di informarmi troppo su digestione e benessere intestinale; perciò non avevo la più pallida idea di cosa significasse avere una buona digestione o sul perché fosse così importante.

L’unica cosa che realmente mi preoccupava, però, era l’arrivo del ciclo mestruale.

Sapevo che, fintanto che le mestruazioni sarebbero durate, sarei rimasta stitica, e che al loro termine sarei diventata così gonfia da non riuscire nemmeno più ad abbottonare i miei pantaloni...

I miei problemi digestivi sono diventati un fardello per tutto il mio benessere generale 

Ma il mio approccio è cambiato dopo che ho avuto un intervento chirurgico all’addome circa un anno fa.

L’operazione non aveva nulla a che vedere con i miei problemi digestivi, ma immagino che tutto lo stress a essa correlato abbia influito notevolmente sul mio (già poco in salute) apparato digerente. Pensate che, nonostante l’uso di lassativi, non sono riuscita ad andare in bagno per quasi 10 giorni. E quando finalmente ce l’ho fatta, non vi dico che dolore!

Questo è stato il momento in cui tutti i miei problemi digestivi si sono rivelati un fardello per il mio intero benessere generale.

I movimenti intestinali irregolari e dolorosi erano diventati parte della mia quotidianità, andando “felicemente” a braccetto con il gonfiore costante. Sono arrivata al punto che non mi andava nemmeno di uscire di casa tranne che per andare al lavoro, perché volevo soltanto stare nel mio appartamento con addosso le mie tute più comode (e orribili).

Ovviamente, la prima cosa che ho fatto è stata cambiare l'alimentazione, seguendone una che prometteva di migliorare il benessere intestinale. Sono andata a cercarmi kefir e kombucha, di cui non avevo mai sentito parlare, e ho iniziato a mangiare un sacco di verdure.

Il problema è che non solo non ho visto alcuna differenza, ma ho cominciato a notare che anche la mia pelle stava iniziando ad avere problemi. Nonostante mettessi creme e lozioni costose, avevo brufoli in continuazione e la mia pelle non era decisamente più bella come prima.

E vogliamo parlare anche del fatto che ero perennemente raffreddata, a volte anche per più di una settimana? Mi sembrava di avere fatto bingo alla lotteria dei virus!

A un certo punto, ho deciso che dovevo fare qualcosa per porre fine a questa situazione, e così ho deciso di prenotare una visita medica.

Il mio medico mi ha consigliato di iniziare a prendere probiotici (di buona qualità) 

Il dottore mi ha detto chiaro e tondo che il mio intestino era completamente sbilanciato e che, con ogni probabilità, tutti i miei problemi erano attribuibili a questa mancanza di equilibrio.

Digestione lenta, stitichezza e gonfiore, ma anche la comparsa dei brufoli e l’abbassamento delle mie difese immunitarie: tutti questi sintomi possono avere origine da un intestino poco sano. E chi l’avrebbe mai detto?

Perciò mi ha consigliato di iniziare a prendere dei probiotici, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio nel mio intestino.

La sua opinione era che, per il mio caso specifico, fosse necessario un approccio mirato. Per questo mi ha consigliato un probiotico che contenesse diversi ceppi di probiotici combinati con i prebiotici.

E io che credevo bastasse bersi del kefir ogni mattina!

Siccome non mi ha prescritto nulla di specifico, tenendo conto delle sue linee guida ho iniziato a fare qualche ricerca su Internet. Durante la navigazione, ho letto tantissimi articoli sul tema dei probiotici, e ho scoperto che non è propriamente facile trovare un integratore che non solo abbia diversi ceppi batterici, ma che abbia un quantitativo sufficiente di colture, e che siano forti a sufficienza per sopravvivere abbastanza a lungo all’interno dell’organismo.

Immagina la mia sorpresa quanto, tra tutti i posti possibili, ho trovato quella che sarebbe stata la soluzione ai miei problemi su Instagram! È stato proprio qui che ho scoperto Good Gut di TummyTox, un integratore probiotico con 11 ceppi batterici!

Inutile a dirsi, ne ho comprate subito due confezioni.

Ora sono finalmente libera dai fastidi intestinali! 

Dopo aver preso Good Gut per circa tre settimane, ho iniziato a vedere un miglioramento significativo.

Non solo il gonfiore era diminuito notevolmente, ma poi, quando mancava solo una settimana all’arrivo del ciclo, ho visto che continuavo a mantenere la mia regolarità! Non vi dico il sollievo!

Ora sto usando Good Gut da qualche mese e devo dirlo: la mia digestione non è mai stata così perfetta!

Anche l'aspetto della mia pelle è notevolmente migliorato e da quando ho iniziato a prendere questo probiotico non mi sono ancora ammalata. Credo davvero che la mia salute generale ne stia traendo beneficio!

A essere sincera, credevo davvero “di essere nata” con un intestino pigro, e che avrei dovuto convivere con questa situazione per tutto il resto della mia vita.

Sono davvero felice di essermi finalmente liberata della stitichezza e di tutti i dolori che si portava appresso. Se solo avessi saputo prima che tutto quello di cui avevo bisogno era un probiotico di buona qualità come Good Gut!

Passare da nascondermi dentro casa a indossare tutto quello che voglio e a non pensare neanche lontanamente al gonfiore quando sono in giro con i miei amici è una sensazione davvero liberatoria.

Per questo non posso fare altro che consigliare Good Gut a tutte le persone che conosco, e ora anche a chiunque leggerà queste mie parole!

Prodotti per te