TUMMYTOX blogs.

Allenamento per Lunedi: ‘’IL SUDORE È IL GRASSO CHE PIANGE’’

Iniziamo! Adesso le Tummy Tea Tox ragazze sapete già tanto di Tabata allenamento. Quindi ci resta solo … allenamento.

Riscaldati bene, prendi il tuo tappetino per esercizi, il timer, l'asciugamano, non dimenticare l'acqua e andiamo!.

Per ricordarsi un po’: Tabata allenamento è un allenamento a intervalli, che viene usato da 15 anni per gli allenamenti degli sportivi. Ora questo tipo di allenamento è diventato popolare anche tra la popolazione generale. Tabata è una forma dell’allenamento a intervalli nel quale il tempo dell’attività e del riposo sono accuratamente stabiliti, e dobbiamo rispettarli alla lettera.

Perché è lunedì è siamo riposate e piene di energia inizieremo la settimana con allenamento cardio e esercizi per la pancia.

SEZIONE 1: allenamento cardio

1. Esercizio: Parti con piedi uniti con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi. Contempora-neamente, in un saltello alza le braccia e allarga le gambe. Con un altro salto, torna alla posi-zione di partenza. .

2. Esercizio: inizi con un salto in alto, con le braccia estese in aria. Accovacciati e prendi la posi-zione dei piegamenti e tieni questa per 15 secondi.

   

Dopo 4 minuti prendi un minuto di pausa e bevi un sorso d'acqua.

SEZIONE 2: esercizi per la pancia

1. Esercizio: sdraiati sulla schiena. Piega le ginocchia con un angolo di 90 gradi e stringi gli ad-dominali per diminuire lo spazio tra la schiena e il pavimento. Metti le mani leggermente dietro la testa e in un modo sincronizzato alza il ginocchio sinistro al gomito destro, e il gi-nocchio destro al gomito sinistro.

2. Esercizio: resti sdraiata sulla schiena anche per secondo esercizio. Solleva le gambe verti-calmente in aria. Sollevati sulle dita dei piedi con entrambe le mani, utilizzando i muscoli ad-dominali.

   

Minuto di pausa.

SEZIONE 3: allenamento cardio

1. Esercizio: con le dita della mano destra tocca la gamba sinistra, poi ruota e tocca il piede de-stro con le dita della mano sinistra, dopo di che salta in alto, estendendo le mani in aria e te-nendo le gambe tese e allargate.

2. Esercizio: per secondo esercizio parti con piedi uniti con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi. Contemporaneamente, in un saltello alza le braccia e allarga le gambe. Con un altro salto, torna alla posizione di partenza.

   

Un'altra pausa.

SEZIONE 4: esercizi per le braccia

1. Esercizio: appoggia le mani sul pavimento a livello delle spalle e tieni la schiena dritta. Spingi-ti in alto con le mani fino ad un angolo di 90 gradi e ritorna alla posizione iniziale.

2. Esercizio: per secondo esercizio mettiti nella posizione delle flessioni. Appoggia prima l’avambraccio sinistro sul pavimento, poi l’avambraccio destro, in modo da raggiungere la posizione del plank. Poi, raddrizza il braccio sinistro e il braccio destro, per tornare alla posi-zione di partenza.

   

L'ultima pausa e poi la ultima sezione di esercizi per la pancia.

SEZIONE 5: esercizi per la pancia

1. Esercizio: sdraiati sulla schiena. Piega le ginocchia con un angolo di 90 gradi e stringi gli ad-dominali per diminuire lo spazio tra la schiena e il pavimento. Metti le mani leggermente dietro la testa e in un modo sincronizzato alza il ginocchio sinistro al gomito destro, e il gi-nocchio destro al gomito sinistro.

2.2. Esercizio: mettiti nella posizione delle flessioni, facendo in modo di stringere i muscoli ad-dominali per mantenere una postura della colonna vertebrale eretta. Porta il ginocchio de-stro verso il gomito sinistro, e poi il ginocchio sinistro verso gomito destro – come un’arrampicata.

   

""