TUMMYTOX blogs.

6 Modi Per Abbassare La Glicemia

Passi spesso dall’essere felice come una Pasqua e piena di energia a sentirti nervosa, affamata e pronta a discutere con chiunque ha la sfortuna di passarti accanto?

Il tuo peso tende ad andare su e giù come un vagone delle montagne russe?

Fai davvero fatica a resistere alla voglia di mangiarti pizza, pasta e un sacco di dolci?

Beh, sappi che c’è un unico fattore che accomuna queste tre circostanze, ed è una glicemia fuori controllo!

How to balance your blood sugar

Scopri in questo articolo come riuscire ad abbassare la glicemia e sbarazzarti di qualche chilo di troppo allo stesso tempo. E non preoccuparti, non è nulla di complicato. Tutto quello che ti serve sono 6 semplicissimi trucchetti!

Non pensare più a contare le calorie

La regola che prevede che ti debba disfare di ogni caloria che entra nel tuo corpo è oramai obsoleta. Del resto, la perdita di peso è un processo complesso e non può essere ridotto al semplice taglio delle calorie.

E il motivo è perché il tuo metabolismo è influenzato da numerosi fattori, come la genetica, gli ormoni, l’alimentazione, lo stile di vita, il sonno, l’attività fisica e lo stress.

Magari ora stai pensando che questo non è nulla di nuovo, ma probabilmente ti sorprenderà sapere che esiste un altro fattore coinvolto nel dimagrimento che spesso non viene preso in considerazione.

Ed è la glicemia.

Il fatto è che la glicemia ha un impatto significativo sul tuo appetito, sul tuo metabolismo e sulla tua capacità di bruciare i grassi. Come vedi, questo non ha nulla a che fare con le calorie!

E abbassare la glicemia non è complicato: si tratta principalmente di fare pasti equilibrati e mangiare le portate nel giusto ordine.

Ma prima di entrare più a fondo in questo argomento, lascia che ti spieghi le basi della glicemia per aiutarti a capire in che modo va a influenzare il tuo peso.

Conoscere la glicemia

Quando mangi alimenti che contengono carboidrati, come il pane, il riso, la frutta o i dolci, il tuo corpo inizia a scomporre questi carboidrati in una tipologia di zuccheri chiamata glucosio. Nel momento in cui il glucosio entra nel tuo flusso sanguigno, si trasforma in quella che è nota come glicemia.

Una volta che si trova all’interno del tuo sangue, questo zucchero agisce come fonte di energia primaria per le tue cellule. Tuttavia, per fare in modo che questo zucchero venga davvero sfruttato dalle cellule, deve essere in grado di penetrare al loro interno.

Ed è a questo punto che entra in gioco l’insulina, un ormone prodotto dal pancreas che agisce come intermediario, assicurandosi che le tue cellule possano assorbire il glucosio presente nel tuo apparato circolatorio. 

Il problema è che quando i livelli di glucosio si alzano, aumentano anche quelli dell’insulina. El’incremento dell’insulina comunica al tuo corpo che è disponibile una quantità di energia maggiore e che pertanto può smettere di bruciare i grassi e iniziare ad accumularli.

Ora capisci perché avere la glicemia alta può complicare notevolmente la perdita di peso, in particolar modo nella zona del basso addome.

Ma non preoccuparti: anche se la scienza nascosta dietro alla glicemia può essere piuttosto complessa, il segreto per abbassarla è più semplice di quello che credi!

6 consigli per abbassare la glicemia

Tranquilla: abbassare la glicemia non significa abbassare anche le calorie.

Ti bastano solo una manciata di semplici trucchi in grado di prevenire i picchi glicemici per riuscire a perdere i chili di troppo in pochissimo tempo!

  • Inizia la giornata con una colazione gustosa

La colazione imposta il ritmo di tutta la tua giornata. Se al mattino mangi dolci o carboidrati semplici, la tua glicemia si alza considerevolmente, ma dopo qualche ora i suoi livelli si abbassano di colpo, lasciandoti con una voglia di dolci ancora più grande e con il desiderio di farti fuori un’intera scatola di biscotti!

  • Scambia i carboidrati

Tutte le volte che ti è possibile, scambia i carboidrati raffinati come il pane bianco o la pasta in favore di carboidrati complessi e più ricchi di fibre. Per esempio, puoi scambiare il pane classico per il pane con lievito naturale, il quale è anche molto più semplice da digerire!

  • Prima l’insalata, poi tutto il resto

Questo trucco semplicissimo funziona che è una meraviglia! Le fibre provenienti dall’insalata creano uno strato all’interno del tuo stomaco, il quale riesce a rallentare l’assorbimento del glucosio. Visto che in questo modo il glucosio viene rilasciato lentamente, la tua glicemia sarà più stabile, e di conseguenza lo saranno anche il tuo umore, i tuoi ormoni e il tuo peso!

  • L’aceto è il tuo nuovo migliore amico

Sciogliere dell’aceto in un bicchiere d’acqua e berlo prima dei pasti ti aiuta ad abbassare i picchi glicemici, a migliorare la resistenza all’insulina e a ridurre il tuo appetito. Puoi anche mescolarlo con dell’acqua gasata, aggiungendo anche un po’ di succo di lime e una fetta d’arancia per creare un cocktail salutare e delizioso!

  • Dulcis in fundo

Se ti concedi un dolcetto fuori dai pasti, lo zucchero entra per direttissima nel tuo flusso sanguigno e la tua glicemia sale alle stelle. Il dolce a fine pasto, tuttavia, finisce in uno stomaco già pieno, e questo significa che lo zucchero viene assorbito dal corpo molto più lentamente. Chi l’avrebbe mai detto?

  • Prendi Glucose Balance prima di ogni pasto

Abbiamo lasciato il meglio per ultimo! Le nostre capsule Glucose Balance contengono incredibili ingredienti naturali che ti aiutano a contrastare la glicemia alta senza dover pianificare ogni pasto alla perfezione. Ebbene sì: tutto quello di cui hai bisogno per tenere la tua glicemia sotto controllo è prendere una capsula prima di ogni pasto!


Con l’aiuto di Glucose Balance potrai:

  • Mantenere la tua glicemia entro livelli ottimali.
  • Ridurre le voglie di dolci e di carboidrati raffinati.
  • Abbassare i picchi glicemici dopo pasto.
  • Migliorare il controllo glicemico e ridurre i livelli di glicemia a digiuno fino al 25*%.
  • Incrementare il tuo benessere e stimolare il buonumore.

Sommario

Abbassare la glicemia e avere il pieno controllo del tuo peso non significa dover contare ogni singola caloria, ma bensì iniziare a mangiare le cose giuste al momento giusto!

Tuttavia, ci saranno delle volte in cui vorrai soltanto goderti la tua pizza al ristorante in santa pace senza doverti portare di nascosto in borsa una ciotola di lattuga... Ed è proprio in questi casi che entrano in gioco le capsule Glucose Balance.

Questo integratore 100% naturale ti aiuta a mantenere la glicemia sotto controllo, a equilibrare il tuo umore e a tenere a bada le voglie di dolci.

Tenere il peso sotto controllo non è mai stato così semplice!

Prodotti per te