La soluzione alla pelle flaccida dopo il dimagrimento

Riuscire a perdere peso è una conquista non da poco, ma cosa succede se una volta dimagrita, hai ancora più insicurezze di prima, al posto di avere maggiore autostima? Purtroppo, perdere peso velocemente significa spesso trovarci con tanta pelle flaccida in eccesso, la quale non fa altro che riportarci indietro con la memoria alla vecchia versione di noi stesse. Senza contare che può essere terribilmente arduo riuscire a sbarazzarsene.

La pelle flaccida in eccesso può presentarsi in qualsiasi zona del corpo, ma appare più frequentemente:

  • Sulla pancia.
  • Sulle gambe, in particolar modo sulle cosce.
  • Sui glutei.
  • Sugli avambacci.
  • Sul viso.

Chi è più propensa ad avere una pelle flaccida dopo il dimagrimento?

Nonostante i fattori genetici che portano alcune persone ad avere una pelle più elastica rispetto ad altre, sappiamo bene che, una volta superati i 20 anni, la pelle di tutte noi inizia a perdere elasticità, a causa di una minore produzione di collagene da parte del corpo. E questo perché il collagene è la proteina principalmente responsabile della tenuta e dell’elasticità della pelle.

L’abilità del nostro corpo di produrre collagene naturalmente diminuisce dell’1% ogni anno, e questo significa che una volta arrivate ai 40 anni, essa è già stata ridotta del 25%. Questo è uno dei motivi principali per cui, con l’avanzare dell’età, è ancora più difficile riuscire ad avere una pelle soda e tesa dopo aver perso peso.

Pertanto, le categorie di persone che sono più a rischio di avere una pelle flaccida dopo il dimagrimento sono:

  • Coloro che sono state in una condizione di sovrappeso per tanto tempo.
  • Le donne sopra i 35 anni.
  • I fumatori e chi consuma tanto alcool e caffeina.
  • Le persone che hanno la pelle secca o le smagliature.
  • Le donne che hanno avuto una gravidanza (specialmente se durante la gestazione si è aumentate parecchio di peso).
  • Chi è dimagrito molto velocemente.

Perché il collagene è davvero importante durante il dimagrimento

Quando metti su peso, la tua pelle si adatta e si distende per fare spazio alla massa accumulata in più, e come le smagliature e la rigidità della pelle sono segnali che indicano l’incapacità del tuo corpo di adattarsi velocemente alla sua nuova condizione di sovrappeso, la pelle flaccida che appare dopo aver perso peso è un’indicazione del fatto che il tuo corpo non è riuscito a lavorare allo stesso ritmo del tuo percorso dimagrante.

È comprensibile voler raggiungere i tuoi obiettivi dimagranti velocemente, ma per riuscire ad evitare la comparsa della pelle flaccida, devi prima assicurarti che anche la tua pelle sia pronta per affrontare questa sfida.

Ma quale integratore di collagene è più adatto?

Molte donne assumono il collagene solo come integratore di bellezza per migliorare l’aspetto della propria pelle. Ma se stai cercando una soluzione che sia in grado anche di supportare il tuo percorso dimagrante, allora la scelta ideale per te sono senz’altro le nostre capsule Collagen Fit & Pretty!

Quello che rende questo integratore unico nel suo genere e senza rivali sul mercato, è il fatto che contiene una formula rivoluzionaria in grado di bruciare i grassi e rassodare la pelle, tutto in un unico prodotto!

Nelle capsule Collagen Fit & Pretty troverai:

  • Collagene di tipo I Ovoderm® derivato dalle membrane del guscio d’uovo. È stato dimostrato che questo ingrediente riesce ad incrementare la tonicità della pelle del 51%* e la sua elasticità del 25%*, ragione per cui il 100%* delle consumatrici che l’hanno provato è rimasto incredibilmente soddisfatto dei risultati mostrati sulla pelle del loro viso ed il 94%* dei risultati avuti sulla pelle delle restanti parti del corpo.
  • Sinterol X pur C, una formula brevettata di estratti di guaranà e di agrumi. Ricerche hanno dimostrato che aiuta a far perdere fino ad 1,8 kg* di grasso corporeo ed il 65%* di grasso addominale. Il tutto bruciando 181 calorie in più* al giorno, mantenendo la muscolatura intatta e prevenendo l’effetto yo-yo.
  • Estratto di tè verde, il quale stimola il metabolismo, aumenta la termogenesi e velocizza la combustione dei grassi.
  • Estratto di pepe nero, per stimolare l’assorbimento e l’efficacia degli altri ingredienti attivi fino al 30%* in più.
  • Biotina, per migliorare ulteriormente la rigenerazione della pelle e per avere capelli più seducenti.

Tutto quello che ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi dimagranti e dare alla tua pelle il supporto di cui ha bisogno è un solo integratore: le capsule Collagen Fit & Pretty!

*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli indicati sul sito web.

Prodotti per te